pepito17molise
Digital-Forum Master
continui assenze di segnale sul mux1 rai qui a riccia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Qui a Oratino (sono qui da 2 giorni) non riesco più a captare i Mux 2 e 3 della RAI( e fino a stamattina manco il Mux 4)....visto che non ho più tanto seguito la room é successo qualcosa o é il mio impianto che ha bisogno di una revisioncina?pepito17molise ha scritto:continui assenze di segnale sul mux1 rai qui a riccia
telemoliseaf001 ha scritto:ciao pepito
vedo che ti piacciono le "mie" antenne (quelle che vedo in foto) sai di chi sono??!!
qui a riccia non si vedonoDany Molise ha scritto:qualche notiziaa da Rete 8, TVQ ee Topcalcio 24 nella zona di Campobasso, Riccia, Frosolone....??????![]()
![]()
![]()
![]()
af001 ha scritto:telemolise "provvisorio" viene irradiato in maniera temporanea anche sul mux b (ch23) questo per cercare di sopperire un po ai problemi sul basso molise visto che quasi tutti causa interferenza non ricevono il 45 (mux a )
la qualità di trasmissione è scarsa rispetto ai primi giorni dell'accensione, cmq non capisco perchè mandano solo telemolise senza nessun altro canale del gruppoaf001 ha scritto:telemolise "provvisorio" viene irradiato in maniera temporanea anche sul mux b (ch23) questo per cercare di sopperire un po ai problemi sul basso molise visto che quasi tutti causa interferenza non ricevono il 45 (mux a )
Adriatick ha scritto:A eccoti!!, Stavo iniziando a preoccuparmi!
Fatto sta che il sambuco non ha avuto mai di questi problemi in analogico. In digitale si, secondo me è questione anche del sistema radiante adatto ancora per il vecchio VHF...
A questo punto piazzassero qualche trasmettitore su San Giacomo
O cerro, almeno avrete un segnale forte, immune dalle Interferenze
rubik hai provato a puntare tutto su schiavi anche per le altre tv per vedere cosa prendi?rubik ha scritto:E' da circa 1 settimana che ho orientato qui a Termoli la mia VHF su canale 9 da Schiavi d' abruzzo,mai problemi fino ad adesso,a quanto pare almeno il problema del mux 1 RAI e' stato risolto![]()
Rimane la visualizzazione difficoltosa e problematica del mux 5 quello di Rai HD da monte sambuco,il motivo e' che entrando sulla centralina all'ingresso della 4^ banda e' al limite e provoca probabilmente i problemi di instabilita del segnale,a tal proposito ho gia' montato una semplice antenna verso sambuco e la accoppiero' insieme all'antenna maiella con un MEF40 che purtroppo bisogna ordinare perche' non disponibile dai rivenditori,dopo quest'altro passo,la situazione dovrebbe essere risolta (almeno spero)
Saluti !
* Dimenticavo un'altra cosa,da qualche giorno il mux di retecapri sul canale 53 da maiella sembra sia' tornato a vedeersi con una qualita' intorno al 90% e abbastanza stabile !
ecco il link:luigiC ha scritto:Buongiorno: dovrei fare una segnalazione a Rete A per un prb sul 42 da Pesche, qualcuno ha l'indirizzo e-mail a cui scrivere?
Grazie anticipate
Luigi![]()
obly28 ha scritto:rubik hai provato a puntare tutto su schiavi anche per le altre tv per vedere cosa prendi?
rubik ha scritto:Si ho provato,ma il segnale e' buono ma non ottimo come nel caso del canale 9 VHF e quindi ho lasciato l'antenna verso montesambuco,da segnalare che da mia prova effettuata con antenna uhf in verticale,ricevevo solo i mux rai ,gli altri mux come mediaset,tim,reteA etc,etc nessuna traccia nonostante trasmettono regolarmente da Schiavi d' Abruzzo,evidentemente le tv private hanno i pannelli orientati all' opposto del mare (presumo) !
Adriatick ha scritto:Non li prendi perche c'è cerro che li manda fuori sync!
Poi la Rai è su di un traliccio molo alto,
Poi come vedi Schiavi usa la VHF da quando era in analogico, ma soprattutto anche adesso che è in digitale, e si vede come il tutto è accordato!! Infatti ho un MER di circa 25db qui a vasto!!
rubik ha scritto:Non capisco infatti perche' San Sivestro e Schiavi ad esempio hanno mantenuto la portante VHF,mentre montesambuco no !
Ieri mi ha chiamato un amico,praticamente per molte ore del giorno non ha visto il mux 1 della Rai,da poco un antennista ha messo mano al loro impianto,ma ha tolto incredibilmente la Vhf lasciando solo 2 antenne uhf![]()
Adriatick ha scritto:Per quanto riguarda l'antennista che ha tolto la VHF, nulla di nuovo! Ad oggi non si usano piu misuratori di campo con antenne log per scansionarle i segnali , ma si da un occhiata sul sito di raiway o OTG e, vedendo che tutto è in UHF, con un semplice decoder portatile si punta al meglio l'antenna data e scelta dal grossista di materiale elettrico... Oramai questa è la prassi![]()
Otg Tv ha scritto:Spero di no...
consiglioga ha scritto:infine voglio chiederti se europa 7 inizierá a trasmettere da Pescara.