Domtechnik76
Digital-Forum Silver Master
Semmai, come anche sostenuto da Domtechnik76 sul thread abruzzese, l'oscuramento di La7 (che ieri era tornato visibile) sarebbe stato causato dal ripetitore di Petacciato che trasmetteva un segnale "robusto" e che pertanto si annullava con quello della Majella.
Attenzione non e' solo il trasmettitore di Petacciato ma un insieme di echi che ti arrivano.
Io spiegavo che prima dello swich off stando sul Gargano nord il trasmettitore principale era la Maiella per le private e la Rai i ripetitori locali.
Con lo swich off si sono sottovalutati parecchie cose e se Petacciato doveva coprire solo all'interno del Molise (ma oggi circolare) M.Pallano doveva coprire sotto la Maiella (oggi circolare) Pescara S.Silvestro deve coprire solo Pescara citta' ma va dappertutto. Quindi io trovandomi un fine settimana di luglio sul Gargano ho notato che i ripetitori locali (che trasmettono negli impianti Rai) era distrutti da echi robusti e con antenne direttive il MER era molto basso...
Questa e una mia opinione si chiaro.
LTE lascia perdere dovevano scrivere qualcosa...se accenderanno qualcosa lo faranno il prossimo anno...