• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se il problema é dovuto all'impianto,al quale comunque bisogna effettuare un restyling, o il problema é dell'emittente

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
 
Non so se il problema é dovuto all'impianto,al quale comunque bisogna effettuare un restyling, o il problema é dell'emittente

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta

Confermo che Mediaset dalla Majella Funziona correttamente... Temo sia un problema del tuo impianto.
 
Non so se il problema é dovuto all'impianto,al quale comunque bisogna effettuare un restyling, o il problema é dell'emittente

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta

L'impianto sulla Maiella tutti i mux compreso il Dfree escono su due antenne gemelle: la prima escono il ch 36,37 e 38 e la seconda 49,50,52 e 56.
Quindi temo che con quell'impianto vecchio (addirittura il pannello in pol. H) ti entra qualche disturbo nelle antenne che sono rivolte su tra M.Sambuco-Volturino.
 
Sono a casa dai miei suoceri a Campomarino é sto cercando di agganciare il mux dfree dal canale 50 uhf dalla Majella che al momento é molto ballerino é quindi non biene agganciato dal tuner a differenza di tutte le altre frequenze del gruppo Mediaset ovvero le 36 49 52 e 56.
L'impianto prevede antenne di banda terza quarta e quinta da Volturino e pannello verso la Majella.
Chiedo il vostro aiuto essendo io di Pescara.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta

In effetti ho notato a Campomarino che la maggior parte degli impianti è come quello dei tuoi suoceri, 3 antenne verso sambuco e il pannello verso la Majella....con l'analogico era ottimale come impianto ma adesso con il digitale no e ho notato che quasi nessuno l'ha modificato, il problema del mux dfree più che un disturbo penso riguardi un fuori sincro del mux Majella con quello di Volturino (o Cerro)
 
In effetti ho notato a Campomarino che la maggior parte degli impianti è come quello dei tuoi suoceri, 3 antenne verso sambuco e il pannello verso la Majella....con l'analogico era ottimale come impianto ma adesso con il digitale no e ho notato che quasi nessuno l'ha modificato, il problema del mux dfree più che un disturbo penso riguardi un fuori sincro del mux Majella con quello di Volturino (o Cerro)

Ti ringrazio della collaborazione,anche io penso che il problema del dfree sia da inputare ad un pronlema di sfn tra la Majella e Volturino in quanto a differenza dei canali locali il 50 uhf non dovrebbe essere sporcato.
Ad ogni modo proveró sostituendo il pannellino con una nuova antena direttiva a larga banda

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
 
Grazie alla descrizione accurata di obly ho compreso il motivo per cui proprio il dfree 50 vi da problemi...
Quel tipo di impianto era solito essere configurato cosi: rai1 in VHF, rai2 in IV BANDA, Rai 3 in V BANDA (trasmetteva dal sambuco sul ch.50) , un'altra antenna V BANDA (in questo caso a pannello) per le tv 'private' dalla Majella;
Quest'ultime due antenne erano miscelate tramite opportuno filtro MEF-50.

Percui chi ha ancora questa configurazione (in molti) troverà solo problemi non solo con il d-free ma anche con il mux1 Molise...

La soluzione è revisionare l'impianto, se si è in economia basta solo ritarare il filtro anziché sul 50, sul ch.39.
 
Grazie alla descrizione accurata di obly ho compreso il motivo per cui proprio il dfree 50 vi da problemi...
Quel tipo di impianto era solito essere configurato cosi: rai1 in VHF, rai2 in IV BANDA, Rai 3 in V BANDA (trasmetteva dal sambuco sul ch.50) , un'altra antenna V BANDA (in questo caso a pannello) per le tv 'private' dalla Majella;
Quest'ultime due antenne erano miscelate tramite opportuno filtro MEF-50.

Percui chi ha ancora questa configurazione (in molti) troverà solo problemi non solo con il d-free ma anche con il mux1 Molise...

La soluzione è revisionare l'impianto, se si è in economia basta solo ritarare il filtro anziché sul 50, sul ch.39.


Mi fanno ridere certi discorsi....sfn e ecc. Allimite dovrebbe essere il contrario che la maijella sul Tavoliere e non Volturino su Termoli.
Due impianti un po di versi, uno a meno di 1000m e un altro a 2000m a 65 km.
Il 50 trasmette insieme a tutti gli altri mux e dovevano avere problemi anche il ch36, 37, 38, 49, 52 e 56.
:eusa_think::doubt:
 
Grazie alla descrizione accurata di obly ho compreso il motivo per cui proprio il dfree 50 vi da problemi...
Quel tipo di impianto era solito essere configurato cosi: rai1 in VHF, rai2 in IV BANDA, Rai 3 in V BANDA (trasmetteva dal sambuco sul ch.50) , un'altra antenna V BANDA (in questo caso a pannello) per le tv 'private' dalla Majella;
Quest'ultime due antenne erano miscelate tramite opportuno filtro MEF-50.

Percui chi ha ancora questa configurazione (in molti) troverà solo problemi non solo con il d-free ma anche con il mux1 Molise...

La soluzione è revisionare l'impianto, se si è in economia basta solo ritarare il filtro anziché sul 50, sul ch.39.

Ti quoto,il problema degli impianti non adeguati e' proprio il MEF 50,che serviva nella nostra zona a ricevere Rai 3 Molise sul 50 da montesambuco e il mef serviva proprio per eliminare le interferenze sul 50 dalla maiella !
 
raga qualcuno della provincia di Campobasso ha problemi con la RAI sul ch 39 sia da Cercemaggiore e mote sambuco
 
Nella discussione dove si parla del mux5 Rai viene indicato come papabili ripetitori sia quello di Montesambuco che di Cercemaggiore, aspettiamo news.
 
Salve a tutti, chiedo a chi riceve da Schiavi D'Abruzzo come me se ci sono problemi nei seguenti Mux:

Telemolise Mux 1-2
Rete8

Io li vedo malissimo o addirittura non arriva segnale...cosa mi potete dire?

Grazie!!! ;)

EDIT: ho rilevato che è un problema del mio impianto per quanto riguarda i mux Telemolise 1-2, mentre Rete8 il segnale a volte è acceso a volte no...
 
Ultima modifica:
Per maggior precisione, il Mux attivato è il Mux 5 Rai e il canale utilizzato è il VHF 11, polarizzazione verticale.
È il quarto sito a vedere attivato questo Mux, i primi tre sono stati nell'ordine Palermo M. Pellegrino, Bari città e L'Aquila M. Luco.
 
Ultima modifica:
Non posso verificare perché non ho antenne VHF (devo capire come ricevere segnali VHF dalle due direzioni Cercemaggiore e Patalecchia) però mi sembra strano che da M. Sambuco non sia ancora attivo il Mux5 in genere Cercemaggiore segue Monte Sambuco come importanza.
 
Non posso verificare perché non ho antenne VHF (devo capire come ricevere segnali VHF dalle due direzioni Cercemaggiore e Patalecchia) però mi sembra strano che da M. Sambuco non sia ancora attivo il Mux5 in genere Cercemaggiore segue Monte Sambuco come importanza.
perché Cercemaggiore ricoprisce il 50% della regione molise piu il 20% della provincia di Benevento
 
Per maggior precisione, il Mux attivato è il Mux 5 Rai e il canale utilizzato è il VHF 11, polarizzazione verticale.
È il quarto sito a vedere attivato questo Mux, i primi tre sono stati nell'ordine Palermo M. Pellegrino, Bari città e L'Aquila M. Luco.

Segnale molto forte tanto è vero cha dalla provincia di Benevento (Apice) lo ricevo bene con un'antenna VHF orientata in orizzontale verso Faeto (FG) con una differenza di direzione fra i 30 e i 45 gradi!
 
Orizzontale? Da Cercemaggiore dovrebbe essere verticale. Sei sicuro di non puntare su M. Sambuco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso