Non lo so. Ma per logica, conoscendo le date di switch delle aree tecniche, immagino entro 15-20 giorni.claudiuzzo ha scritto:Sai quando escono i nostri Comuni?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non lo so. Ma per logica, conoscendo le date di switch delle aree tecniche, immagino entro 15-20 giorni.claudiuzzo ha scritto:Sai quando escono i nostri Comuni?
Grazie, anch'io presumibilmente ho immaginato quest'arco temporale.AG-BRASC ha scritto:Non lo so. Ma per logica, conoscendo le date di switch delle aree tecniche, immagino entro 15-20 giorni.
quelli della provincia di Cosenza ancora non sono usciti.Ranma25783 ha scritto:claudiuzzo, dal menu a tendina sono indicati tutti i comuni.
Es. CB la mia città switcherà in 3 giorni
AG-BRASC ha scritto:@ return20
Sì, ma attualmente, con la V banda puntata in direzione Patalecchia, Rai 3 analogico sul 40 lo ricevete o no? E se lo ricevete, con che qualità?![]()
ti spiego il senso: il mux 4 della RAI (con il canale HD) è quello che fa tanto discutere in questo forum x il caso di zone non coperte, e il caso della Campania, regione del Sud coperta molto parzialmente, mi fa preoccupare in vista dello switch, per il resto nessun problemaAG-BRASC ha scritto:Che domanda è? :icon_eek:
Certo che sì, se ne parla da anni... Un Mux è un canale digitale che veicola (in un certo senso "contiene") al proprio interno più segnali (più TV in questo caso).
Il Mux 4 della RAI contiene RAI 5, Rai Storia e RAI HD.
Il Mux 4 di Mediaset contiene Rete 4, Canale 5, Italia 1, Mediaset Extra, La5 e TG Com 24.
Entrambi questi Mux non sono ricevibili prima che sia effettuato lo switch off.
Prima dello switch off in alcune zone è possibile vedere alcuni di questi canali tramite il Mux RAI B (Rai Storia), Mediaset 2 (RETE 4, CANALE 5 e ITALIA 1 con ID in maiuscolo, come lo ho scritto ora) e TIMB1 Nazionale (LA5 e MEDIASET EXTRA in maiuscolo pure in questo caso).
guarda, per gli altri mux RAI non mi preoccupo, più che altro xkè il Sambuco è un ricevitore strategico (irradia per buona parte di 2 regioni). Lo stesso vale x Mediaset-TIMB-Espresso, che presumibilmente saranno accesi dal Verdone (comune di Riccia)AG-BRASC ha scritto:Sulla Campania alzo le mani circa l'inspiegabilità di ciò che è sotto gli occhi di tutti gli appassionati, gli esperti e gli addetti ai lavori.![]()
Per il resto, varrà la stessa regola sinora applicata per gli switch più recenti: se la RAI pressi alcuni siti ha programmato l'attivazione non solo del Mux 1, allora li attiva tutti. Magari non subito il primo giorno (come dovrà fare invece per il Mux 1), ma tutti.![]()
ottime notizieOtg Tv ha scritto:Per il Molise qualche news sulla Rai al volo. Il mux 4 sarà irradiato da Campobasso, Pesche, Cercemaggiore, M.Cervaro e M. Patalecchia Collicello. Quest'ultima postazione rimane e non viene accorpata al Patalecchia tipico delle private. Anche da Capracotta verranno trasmessi i mux di Abruzzi e Molise su due frequenze separate (succederà anche da Montenero di Bisaccia, Gamberale, M. Farano e Schiavi di Abruzzo). Da M. Sambuco ci sarà un segnale per il Molise e uno per la Puglia
la provincia di Isernia è messa molto bene con 3 postazioni ma bisogna vedere se il segnale sarà potente da arrivare a Venafro, la quale poco + di 2 anni fa fece uno switch parziale.Otg Tv ha scritto:Per il Molise qualche news sulla Rai al volo. Il mux 4 sarà irradiato da Campobasso, Pesche, Cercemaggiore, M.Cervaro e M. Patalecchia Collicello. Quest'ultima postazione rimane e non viene accorpata al Patalecchia tipico delle private. Anche da Capracotta verranno trasmessi i mux di Abruzzi e Molise su due frequenze separate (succederà anche da Montenero di Bisaccia, Gamberale, M. Farano e Schiavi di Abruzzo). Da M. Sambuco ci sarà un segnale per il Molise e uno per la Puglia
E perché mai??Ranma25783 ha scritto:chiederò al condominio di rifare l'antenna, visto che è orientata su Sambuco e Verdone
Te lo spiego: buonissima parte di CB, per ricevere la RAI, ha le antenne puntate sul Sambuco che irradia RAI 3 Molise. Il segnale che riceviamo dal Castello Monforte sulle reti RAI, a voler essere buoni, è pessimo.Otg Tv ha scritto:E perché mai??
Appunto. tieni l'antenna che hai e ricevi i mux Rai dal Sambuco, compreso il servizio regionale molisano...Ranma25783 ha scritto:Te lo spiego: buonissima parte di CB, per ricevere la RAI, ha le antenne puntate sul Sambuco che irradia RAI 3 Molise. Il segnale che riceviamo dal Castello Monforte sulle reti RAI, a voler essere buoni, è pessimo.
appunto cosa? se pago il canone che va alla RAI ho il diritto di ricevere TUTTI i canali del servizio pubblico. Dando x scontati i primi 3 mux RAI (e tutti i mux privati e locali) il punto resta il quarto che contiene l'HDOtg Tv ha scritto:Appunto. tieni l'antenna che hai e ricevi i mux Rai dal Sambuco, compreso il servizio regionale molisano...