Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS, simpaticone nostro, facci le scuse.... ehehehehe

Il passaggio al digitale terrestre in Molise avverrà nei tempi previsti, ovvero il prossimo 16 maggio ad Isernia ed 17 maggio a Campobasso. Ma si inizia il 15 maggio con alcune zone, tipo RIONERO SANNITICO.... ndr che copre parte dell'alto volturno. Solo per riassumere, e come già detto ieri, a ribadirlo è una sentenza del Tar del Lazio, che si è pronunciato il 9 maggio respingendo il ricorso avanzato dall’emittente campana Napoli Canale 21 IN PERFETTO ACCORDO CON TVI TELEISERNIA (non memorizziamole proprio) contro il Ministero dello Sviluppo Economico. Tutto resta come inizialmente stabilito: il Molise passerà, dunque, definitivamente al digitale terrestre. L’intervento del Tar laziale si è reso necessario solo per fare chiarezza. In ogni caso, lo SWITCH OFF lo avremmo fatto comunque....

CINQUE GIORNI esatti e si dirà addio al vecchio sistema analogico.

Mentre in bassomolise, in circa 20 comuni, il passaggio è di fatto avvenuto in anticipo per via della ricezione del segnale del vicino Abruzzo (passato al digitale qualche giorno fa) causando non pochi problemi agli utenti, per il resto della regione ci sono ancora 5 giorni per ‘mettersi in regola’ e munirsi delle attrezzature richieste per non rimanere al buio.

x AG-BRASC
Ho visto che il file pubblicato "AT11", o masterplan per area tecnica 11, sul tread anticipazioni si ferma al 14 maggio. Spero siano previsti aggiornamenti.
Facci sapere tanto ora che si è sciolto il nodo sullo S.O., anche se noi eravamo certi che si sarebbe svolto ugualmente, siamo rimasti indietro con le notizie tecniche

Ultima modifica:
Oops, è vero. :eusa_shifty:
No in realtà per Molise e Foggia tutto a posto, si vede che i dati non sono ancora disponibili.
Sono sicuro che OTG TV aggiornerà il file sul proprio server non appena tali dati saranno disponibili.

AG-BRASC ha scritto:
Oops, è vero. :eusa_shifty:
No in realtà per Molise e Foggia tutto a posto, si vede che i dati non sono ancora disponibili.
Sono sicuro che OTG TV aggiornerà il file sul proprio server non appena tali dati saranno disponibili.
Quello del Molise apparirà credo domani mattina, appena il Ministero lo gira alle emittenti. Quello della Puglia non lo pubblico per noti motivi passati

Tra i vari mux nazionali da Termoli ricevo anche quello di retecapri sul ch.57 (anche se in alcune ore della giornata viene spento), suppongo provenga dalla Maiella solo che sulle liste di Otg non risulta, ho visionato sia la tabella di Termoli che quelle limitrofe di Vasto e San Salvo, potreste darmi conferme in merito?

markuccio74 ha scritto:
Buongiorno a tutti, per chi vive sulla costa avete problemi con i mux di ReteA (quelli con Italia2, DeejayTv, RepubblicaTv, Cielo)? Io li ricevo a fasi alterne durante la giornata, sembra che ogni tanto spengano i segnali e poi li riaccendano, volevo capire se il problema è solo del mio impianto o di tutti. Problema simile con il mux contenente i canali generalisti Mediaset, a volte freezano, probabilmente subiranno interferenze con vicine frequenze analogiche.

cianciullo ha scritto:
Idem anche qui a Petacciato.
Bisognerà aspettare il 17 per vedere se tutto si stabilizza.

obly28 ha scritto:
è inutile cercare soluzioni, spendere soldi in antennisti in questi giorni, se dopo gli switch di molise e puglia i problemi persistono allora si dovrà intervenire, ma ora mi sembra prematuro

Ciao! Sì, in questa fase, la situazione è troppo fluida per poter fare diagnosi certe, però quelle oscillazioni di segnale che noti, potrebbero essere dovute a ricezione dei segnali a pelo della soglia critica di ricezione. Ma bisogna aspettare lo switch-off per valutare bene la situazione! Ciao ;)

Non vedo l'ora di battagliare alla prossima riunione condominiale per revisionare l'impianto tv di mia mamma... lo scudo la spada e l'elmetto sono già in mio possesso!

Da se qualcuno ha sbagliato , mi sembra che abbia chiesto scusa, ora nn puoi penalizzare gli altri per l'errore di uno...
Forza dai ripensaci...

markDTT ha scritto:
Da se qualcuno ha sbagliato , mi sembra che abbia chiesto scusa, ora nn puoi penalizzare gli altri per l'errore di uno...
Forza dai ripensaci...
A me non pare che abbia mai chiesto scusa. Anzi

Canale Italia dovrebbe aver avuto il canale 59 in Molise, ma probabilmente la frequenze verrà cambiata dal Ministero.
Attiveranno, appena arrivano le autorizzazioni, gli impianti di M. Verdone, M. Patalecchia e Cerro del Ruccolo.
Per chi switcha con impianti in Molise il masterplan resta confermato a domani mattina. Salvo errori e omissioni

Otg Tv ha scritto:
Canale Italia dovrebbe aver avuto il canale 59 in Molise, ma probabilmente la frequenze verrà cambiata dal Ministero.
Attiveranno, appena arrivano le autorizzazioni, gli impianti di M. Verdone, M. Patalecchia e Cerro del Ruccolo.
Per chi switcha con impianti in Molise il masterplan resta confermato a domani mattina. Salvo errori e omissioni
grazie per la info..a domani :)

Otg Tv ha scritto:
so che hanno il 53 a livello nazionale... cmq bene bene, potrò pure godermi France 24

Altri canali delle regionali molisane, tutti o quasi contestati*

Telemolise 45
Telemolise2 23
Teleregione Trc 46
Tlt Molise 43
Tvi Molise 28

* contestati perché interferiti da legittime assegnazioni da Maielletta e quindi invedibili sulla costa molisana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso