-2 Rionero, Montenero, Roccasicura, Castel del Giudice, San Pietro Avellana
-3 Isernia e prov.
-4 CB e prov.
-3 Isernia e prov.
-4 CB e prov.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
veryape ha scritto:Salve ragazzi non so se questa è la sezione giusta ! e mi scuso in anticipo volevo solo fare una domanda agli esperti , abito ad Isernia zona centrale da casa mia vedo senza ostacoli miranda dove dovrebbe esserci il ripetitore mediaset dopo lo switch, e dall' altro l'lato patalecchia dove ci sono i mux rai ! nn avendo la possibilità di installare un antenna sul tetto per varie questioni condominiali ho messo sul mio balcone del 4° piano ,2 antenne da indor calamitate cilindiriche di 15 cm 25 db (l'una), collegate ad un miscelatore, al momento predo i mux rai e mediast senza problemi il decoder sintonizza in tutto 79 canali digitalisolo qualche rara volta scattano un po, ma sono già 3 giorni che tutto è molto stabile. Il metodo è rudimentale ma efficiente
. Dopo queste premesse volevo chiedere se dopo lo switch potrei avere problemi di ricezione??? Grazie mille a tutti siete fantastici
no, tale canale risulta assente in molte regionihiroshi ha scritto:Vorrei sapere se in molise si potrà vedere Anime Gold.
Grazie.
Ciao e grazie per la risposta, zona è piazza giustino d'uva, in che senso antenne normali,? Visto che nn è la sezione giusta apro un altro post nella sezione giusta?emycocco ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum. Per favore, poi, presentati nella giusta sezione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708
Tornando a noi. Sono anche io di Isernia Centro.
Se vedi Miranda, allora becchi anche Pesche (posizioni migliori di PAtalecchia).
Considerato che hai un balcone in quella direzione, sei fortunatissimo.
ASPETTA IL 16 E POI VEDIAMO. tI CONSIGLIERò.
Ma togli quelle antennucce e mettiti un paio di antenne normali sul balcone.
P.S., zona esatta?
anche io sono un antennista e sto a riccia i problemi li risolvo con due antenne logaritmiche una puntata su Cercemaggiore e l'altra su riccia bis(impianto locale della RAI) e monte verdone con un map 207ilvipa ha scritto:Ma non sai quanti emy... prevedo corse infuocate e isteriche presso gli antennisti locali
Oh mio Dio......!pepito17molise ha scritto:anche io sono un antennista e sto a riccia i problemi li risolvo con due antenne logaritmiche una puntata su Cercemaggiore e l'altra su riccia bis(impianto locale della RAI) e monte verdone con un map 207
AG-BRASC ha scritto:Oh mio Dio......!![]()
Semplificando molto: tutti i centri trasmittenti Rai (quindi non i ripetitori puri, secondo la dizione vera del termine) sono anche presidiati dai militari in caso di crisi internazionale. Mi capito di essere rimbalzato dai soldati salendo al Serra anni fa...BTS ha scritto:No, sistemi di sicurezza in caso di guerra e occupazione del territorio !
é risaputo che in caso di attacco, i primi obiettivi sono le comunicazione di massa dell'emittente statale.
fin ora con questo tipo di impianto non ho mai avuto problemi map 207 più due antenne logaritmicheAG-BRASC ha scritto:Dico solo questo: il MAP207 ha un'ingresso per III/IV/V banda e un'ingresso IV/V banda.
Auguro ogni bene...![]()
io ci lavoro con le logaritmiche e fin ora non ho avuto mai problemi anche in zone disagiateDomtechnik76 ha scritto:ste log non muoiono mai
e miscelarle tutt'e due non e' semplice
![]()
Non è un tipo di antenna che mi ispira fiducia, poi insomma il la seria MAP non è il massimo. Questa serie ha una gran simpatia per l'intermodulazione e poi gli piace terribilmente il rumore. In verità ne ho disinstallati a decine, sostituendoli con la serie MAK e la risoluzione dei problemi è stata a dir poco immediata. E' un amplificatore che non ha stadi separati per la VHF e UHF per cui è facile immaginare quello che combina. Però se ti ci trovi bene........pepito17molise ha scritto:io ci lavoro con le logaritmiche e fin ora non ho avuto mai problemi anche in zone disagiate
Otg Tv ha scritto:Semplificando molto: tutti i centri trasmittenti Rai (quindi non i ripetitori puri, secondo la dizione vera del termine) sono anche presidiati dai militari in caso di crisi internazionale. Mi capito di essere rimbalzato dai soldati salendo al Serra anni fa...