Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Return. Grazie per il report fotografico, da parte mia e penso anche da tutti gli "interessati"! Tra qualche giorno vedremo pure le antenne montate allora?! Ci sono pure 4 omini se non sbaglio che montano, giusto? Vado un pó ot: io li invidio! Stare a quell'altezza sospesi non é da tutti... ma fanno un'addestramento particolare?

hiroshi ha scritto:
L'ultima volta mi avete bannato solo perche' avevo risposto a chi si lamentava delle interferenze dei mux croati.

PS
Adesso potete bannarmi di nuovo....

Ti accontento x 3 settimane

Troppi OT

Ercolino mi sono perso qualcosa....:D ;)
Da pugliese ricordo bene quello che aveva scritto e per fortuna c'e' tanta brava gente in Puglia non solo delinquenza.
Ho cercato di farli capire il problema di Petacciato ma da quello che vedo se le cercata di nuovo.

@Domtechnik76
Ho letto nella sezione abruzzo degli interventi sia sui Timb che su Antenna10, pero' al momento a Termoli ancora non vedo miglioramenti, in particolar modo sul ch.46 segnale debolissimo quasi nullo. Speriamo nei prossimi giorni di poter usufruire anche noi della costa molisana del mux di Antenna10 cosi' da poter seguire le partite, ma soprattutto farci 4 risate:D su DirettaStadio di 7Gold

Ho scritto nel thread dell' Abruzzo che ho fatto prova solo con antenna Maiella e il segnale di antenna 10 é apparso, ma é molto debole con vari squadrettamenti, devono potenziare e mettersi al livello delle altri emittenti che trasmettono dallo stesso identico posto cioè dalla maielletta.

rubik ha scritto:
Ho scritto nel thread dell' Abruzzo che ho fatto prova solo con antenna Maiella e il segnale di antenna 10 é apparso, ma é molto debole con vari squadrettamenti, devono potenziare e mettersi al livello delle altri emittenti che trasmettono dallo stesso identico posto cioè dalla maielletta.
Se vogliono potenziare problemi loro, alla fine sono emittente a cui interessa essere viste in Abruzzo

obly28 ha scritto:
Se vogliono potenziare problemi loro, alla fine sono emittente a cui interessa essere viste in Abruzzo

Ti sbagli,sul sito 7 gold,per la regione molise riporta ad un numero di contatto (cellulare) che corrisponde ad antenna10,7gold sa' che la copertura in molise e' garantita da antenna10.

guarda la cartina in questo link:

http://www.italia7gold.com/copertura/testo_copertura.asp

rubik ha scritto:
Ti sbagli,sul sito 7 gold,per la regione molise riporta ad un numero di contatto (cellulare) che corrisponde ad antenna10,7gold sa' che la copertura in molise e' garantita da antenna10.

guarda la cartina in questo link:

http://www.italia7gold.com/copertura/testo_copertura.asp
un numero di cellulare?:5eek: vista la situazione a sto punto dovrebbe essere anche 7 gold stessa ad occuparsene

Domtechnik76 ha scritto:
Qualche info di ricezione zona Termoli su Rete A dalla Maiella oggi?

Da Termoli sul mio impianto condominiale fino a ieri sera nessun problema. Ancora nessun segno di Antenna10 sul ch.46. Proprio a proposito di Antenna10, parlando con un mio amico sempre di Termoli che abita in zona centro mi ha detto che lui riesce a riceverlo, anche se con difficolta', facendomi pero' presente che abita in una zona dove ha ostacoli nel ricevere le frequenze di Cerro del Ruccolo ed ha l'antenna rivolta esclusivamente verso la Majella, a dimostrare ancora una volta che il segnale di Antenna10 deve essere potenziato e che le interferenze che provengono da Cerro del Ruccolo influiscono nella mancata visione.
Per quanto riguarda Telemolise da ieri e' comparso anche TelemoliseDue ma a schermo nero, forse l'avranno messo per occupare la posizione 12 dell'LCN in attesa si definiscano queste benedette frequenze???

Ultima modifica:
Mi chiedevo se quel traliccio che stanno potenziando da Cerce, potrebbero interessare anche ai paesi di Montorio, Montelongo, Bonefro, ecc...oppure no?
In linea d'aria sembra che M. Sambuco sia nella stessa direzione, se così fosse potremmo riceverlo anche noi da Cerce migliorando tutte le frequenze Rai...

sono rientrato a casa, dopo un mese. ho trovato questa situazione:
nazionali (rai, mds, timb, reteA): tutto ok
telemare 21: ok
teleregione 22: ok
atvt7 23: ok
tvq 28: ok
telenorba 33: ok
teleA 41: ok
tlt 43: ok
telemolise 45: ok
telemax 51: ok
retecapri 57: ok

trsp 29: no
rete8 45: no (ma c'è il mux di telemare)
antenna10 46: no

sud42 ha scritto:

Hai un'ottima situazione, a Petacciato la situazione in alcune zone è molto molto peggio.

Secondo me da schiavi oppure da monteverdone ma dipende dove hai dirette le antenne. Da cerce sicuramente no

yellowbluesupporters ha scritto:
ciao a tutti..mi trovo a Montagano per il ponte...oggi ho scansionato i canali e con molta sorpresa ho agganciato i mux di Rete8 e Tvq...siccome ho la quarta banda ancora verso Cercemaggiore,volevo sapere da dove li ricevo..un saluto :)

ehehehehehehehehehehh quei canali di Delta tv non sovrastanoo Rete8??????

sud42 ha scritto:

rubik ha scritto:
Nella mia citta',con antenna fracarro 92 elementi,con maiella di fronte a circa 74 km di distanza (da premettere che ho uno degli impianti in citta' tra i piu performanti :D )

>>[Ricezione perfetta di TVQ ch28 ,Telemax ch51, Telemare ch21 e TeleA ch41
Confermo Tvq,telemax e telea,telemare spesso non risulta visibile

>>[Buona ricezione di Antenna10 (7gold) ch46 e ATV7 ch23
Ricezione di entrambi i canali nulla,anche solo con antenna maiella

>>[PS la7 arriva quasi bene nonostante sta' andando con il trasmettitore di riserva

E' ormai una settimana che il segnale di la7 e' completamente assente.

L'unica cosa che puo' fare la differenza e' il puntamento delle antenne di rapino maielletta,orientate piu' verso il gargano che verso la costa,altrimenti non si spiega la non visione di telemare e la7 nonostante su questi canali non ci sono interferenze.

Come ben sapete anch'io da Termoli ho pressappoco la vostra stessa situazione ma, per paradosso, un mio collega che abita sempre a Termoli ma in zona centro mi ha riferito di riuscire a vedere sia La7 che Antenna10, anche se con alcuni freeze, di contro pero' non riceve ne il mux di Telenorba ne quelli di Telemolise e Teleregione. Vi dico ancor di piu', l'altro giorno trovandomi a casa dei miei a Montenero di Bisaccia (quindi ai confini con l'abruzzo), sì ricevevano perfettamente tutti i canali provenienti dalla Maiella (compresi Rete8, Telemare e La7) ma di contro nessun segnale proveniente dal ripetitore di Petacciato. Entrambi questi casi dimostrano come Petacciato fa da "disturbo" nella mancata visione di La7 ed Antenna10, speriamo che quanto prima vengano potenziati i segnali di entrambi i siti cosi' come gia' preannunciato da Domtechnik76.

markuccio74 ha scritto:
Come ben sapete anch'io da Termoli ho pressappoco la vostra stessa situazione ma, per paradosso, un mio collega che abita sempre a Termoli ma in zona centro mi ha riferito di riuscire a vedere sia La7 che Antenna10, anche se con alcuni freeze, di contro pero' non riceve ne il mux di Telenorba ne quelli di Telemolise e Teleregione. Vi dico ancor di piu', l'altro giorno trovandomi a casa dei miei a Montenero di Bisaccia (quindi ai confini con l'abruzzo), sì ricevevano perfettamente tutti i canali provenienti dalla Maiella (compresi Rete8, Telemare e La7) ma di contro nessun segnale proveniente dal ripetitore di Petacciato. Entrambi questi casi dimostrano come Petacciato fa da "disturbo" nella mancata visione di La7 ed Antenna10, speriamo che quanto prima vengano potenziati i segnali di entrambi i siti cosi' come gia' preannunciato da Domtechnik76.

Montenero e' situato in collina ed e' piu' vicina alla maiella,per quello si vedono i canali,come gia' detto non ci sono disturbi su la7 e telemare da petacciato.

*PS,chi non vede teleregione e telenorba sicuramente hanno l'antenna maiella che entra sulla 5^ banda invece che su uhf,non si spiega altrimenti come sia possibile non riceverli da Termoli dato che trasmettono dalla vicina Petacciato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso