Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo mux Telemolise da Petacciato su nuova frequenza ch.34 ma senza LCN ed è ancora acceso il ch.45, penso (e spero) sia questione di ore dopodiché si dovrebbe ricevere anche il mux Rete8 che, a differenza del mux Antenna10, ha un miglior segnale e quindi dovrebbe sovrastare un eventuale interferenza da Cerro. Riguardo il mux di Antenna10 confermo anch'io la visione del canale ma con segnale molto ballerino, va e viene ad intervalli quasi regolari, non so se dipenda dall'interferenza di Cerro o proprio da Antenna10. Comunque sia la situazione sta decisamente migliorando qui sulla costa.

Dany Molise ha scritto:
ciao giovanii punto verso campobasso, riccia, volturinoo....mi confermaate questi problemii....

21 vorrei Rete 8 ee si vede Delta Tv
29 nientee
33 vorrei Topcalcio24 (telenorba mux 3) ee si vedee telenorba mux 1
34 niente
35 nientee
41 nientee
51 canali pugliesii
53 nientee
64 canali beneventanii debolii:D :D :D :D

qualcunoo riescee ad aiutarmi....??????

digit-user78 ha scritto:
(tra l'altro ho sostituito la centralina con la fracarro frpro10a e i risultati si son visti ad esempio sul ch 23: montata da una settimana e finalmente riprendo il mux ATV7 che interferiva con telemolise ch23 di cerro!!!

Scusa, quante prese TV hai in casa?

La FRPRO10A e' una bestia, 48dB di guadagno, non manda in saturazione i tuner?

Se mi confermi che non da problemi, la installero' anche io!

Grazie :D

Da ieri anche se con segnale basso e interruzioni si rivede antenna10 sul canale 46.

Impossibile vedere atv7,infatti sul 23 c'e' un segnale forte di distrubo di telemolise da cerro che non permette la visione ne' di telemolise ne' di atv7.

A Termoli in certi punti dove il segnale maiella arriva con piu' difficolta' sul 23 si vede abbiastanza bene il mux di telemolise,come gia' detto nel mio caso essendo a porticone alto con maiella di fronte la visione risulta inibita a tutto sul 23.

*Telemax non si vede piu' da giorni.
*Telemare come sempre alterna visione buona al buio completo.
*Trsp visione con problemi (Petacciato e' spento da parecchio)
*TelaA che si vedeva benissimo fino a poco fa',da qualche tempo visione pessima.

--------Ottima notizia quella di telemolise sul 34 che di conseguenza dovrebbe liberare il 45( anche se attualmente vedo ancora telemolise sul 45 e nulla sul 34)................concordo con Markuccio che sia teleregione che Telemolise devono trasmette con canali uguali sia da cerro che da Petacciato,cioe' 22 per la prima e 34 per la seconda emittente.

Infine per digitaluser78:

Se riesce a vedere atv7 nonostante il forte disturbo da cerro sul 23,devo presumere che con la nuova configurazione ha visione inibita sulla 4^ banda da montesambuco e quindi visione senza disturbi da maiella.

Ultima modifica:
Esguita adesso sintonizzazione sul ch. 34.

Mux telemolise2

Canali: Luna Channel, Molise Mio, Poleis, radio luna, radio luna network, Telemolise, Telemolise+1, Telemolise2, Telemolise sport, , Tg Molise.

LCN da canale 942 in poi.

*Il segnale e' basso/sufficiente (visione cmq senza problemi) sicuro che arriva da Petacciato? Secondo me arriva da Tufillo !

Ultima modifica:
ch 23

ragazzi ATV/ lo vedo con potenza 75/77 e qualità 100% proprio grazie alla nuova centralina con cui abbasso il ch 23 di cerro...senza sta centralina prima era impossibile senza escludere manualmente l'antenna sambuco cerro
questo è quanto :)

frpro10a per INT

ciao int...ho più di 10 prese ma in ogni caso devo imparare ad usarla meglio per sfruttarne le potenzialità...poi ti saprò dire davvero...ci ho giocato poco sti gg perchè ho da fare...ma a giudicare dal risultato sul ch 23 dove desideravo rivedere il mux atv7 direi che è na bella centralina...sul rischio saturazione escluderei perchè cmq ha la regolazione della potenza che puoi diminuire se eccessiva per cui :)

digit-user78 ha scritto:
ciao int...ho più di 10 prese ma in ogni caso devo imparare ad usarla meglio per sfruttarne le potenzialità...poi ti saprò dire davvero...ci ho giocato poco sti gg perchè ho da fare...ma a giudicare dal risultato sul ch 23 dove desideravo rivedere il mux atv7 direi che è na bella centralina...sul rischio saturazione escluderei perchè cmq ha la regolazione della potenza che puoi diminuire se eccessiva per cui :)

grazie per la risposta :)

Ho letto di tutto e di piu' su quella centralina. Ho imparato anche il software di programmazione (mi son fatto passare il file da un amico e l'ho studiato per capire il funzionamento :D), manca solo smanettare :D

Grazie per le info :)

Da premettere che dopo vari accorgimenti non ho avuto piu' problemi da questa estate per la visione del mux rai molise sul canale 39 da montesambuco (problema pero' lamentato da tantissimi concittadini e anche da zone limitrofe)
Oggi trovo una strana sopresa sul mio tv samsung e cioe' della sintonizzazione dei canali sul mio tv samsung dal numero 954 al 957 di tv centro marche che guarda caso trasmette sul canale 39,probabilmente questa e' la causa dei problemi di questo mux,io penso che dato non sia possibile mettere le mani su tutti gli impianti con l'aggiunta di un filtro,sia doveroso da parte della rai di eseguire qualche accorgimento e/o modifica.

Ultima modifica:
Non solo a Riccia ma neanche qui si vede ma penso sia dovuto al fatto che hanno rubato a M. Patalecchia le attrezzature

Adriatick ha scritto:
Giro la tua segnalazione a chi di dovere, problemi dal M.Verdone giusto?
si da li da quando sono andati in digitale non si vedono più grazie per la tua gentile disponibilità

int ha scritto:
Scusa, quante prese TV hai in casa?

La FRPRO10A e' una bestia, 48dB di guadagno, non manda in saturazione i tuner?

Se mi confermi che non da problemi, la installero' anche io!

Grazie :D

Non conta solo il guadagno di un'antenna, ma vedi che il 48 dB di guadano non è riferito al guadano dell'antenna nella parte passiva bensì con il dipolo attivo + l'amplificatore-alimentatore dedicato. Fatti un conticino semplice semplice, ammesso che hai in antenna (lato passivo) un livello diciamo medio per tutti i segnali di 50 dBmicroV se aggiungi 48 arrivi a ben 98 dBmicroV. Credi che con questo livello un tuner possa lavorare bene? Non cercate solo amplificazione ma cercate la qualità del segnale. Bastano 52-54 dBmicroV per avere un'eccellente visione, ammesso poi che il BER; MER etc etc siano buoni..
Ciao :icon_cool:

digitalmolise ha scritto:
Io sul tetto ho 4 antenne orientate su 2 siti diversi e anche polarizzate differentemente e non si disturbano, è tutta una questione di amplificatore e alimentatore secondo il mio parere.

Tanta fortuna amico!!!! Con la situazione che hai descritto sei fortunato!!!!

:icon_bounce:

luigiC ha scritto:
Non conta solo il guadagno di un'antenna, ma vedi che il 48 dB di guadano non è riferito al guadano dell'antenna nella parte passiva bensì con il dipolo attivo + l'amplificatore-alimentatore dedicato. Fatti un conticino semplice semplice, ammesso che hai in antenna (lato passivo) un livello diciamo medio per tutti i segnali di 50 dBmicroV se aggiungi 48 arrivi a ben 98 dBmicroV. Credi che con questo livello un tuner possa lavorare bene? Non cercate solo amplificazione ma cercate la qualità del segnale. Bastano 52-54 dBmicroV per avere un'eccellente visione, ammesso poi che il BER; MER etc etc siano buoni..
Ciao :icon_cool:

ehm.... e' risaputo che in DTT un tuner gia' a 66dBuV va' in saturazione..... :) (letto proprio su questo forum)

Comunque, non hai ben inteso cio' cui mi riferivo. L'FRPRO e' una centralina a cluster programmabile per installazioni da 100+ prese... non capisco perche' hai tirato in ballo i dipoli, antenne, etc... :)

Ciao!

Visto che il thread sul mux La3 è leggermente incasinato, è possibile avere un aggiornamento sulle postazioni molisane con attivo il mux La3? Io punto sia su M.te Patalecchia che su Schiavi D'Abruzzo ma per il momento ancora niente...

Cia a tutti attualmente punto su monte sambuco e rete4 hd e canale5 hd si prendono ma squadrettano molto.la3 si prende ma squadretta lo stesso forse non sono regolati in modo definitivo e sono in prova.ma dmax come mai a volte si toglie e mi compare assenza di segnale ci sono lavori per caso???

Geko

Scusate, ma il mux D-FREE da Cerro del Ruccolo, non è previsto ancora?
L'unica cosa che manca ancora, come mai ancora provvedono a metterlo?

geko87 ha scritto:
Cia a tutti attualmente punto su monte sambuco e rete4 hd e canale5 hd si prendono ma squadrettano molto.la3 si prende ma squadretta lo stesso forse non sono regolati in modo definitivo e sono in prova.ma dmax come mai a volte si toglie e mi compare assenza di segnale ci sono lavori per caso???

Geko

Monte Sambuco, che io sappia, e' un sito solo RAI. Probabilmente prendi Rete4 HD e Canale 5 HD da un lobo secondario dell'antenna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso