Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@GabrieleB:
Volevo sapere che polarizzazione ci sarà per le tv locali sul ripetitore di Ancona-Cardeto siccome attualmente c'è l'anarchia...
I nazionali hanno fatto sapere che manterranno tutti la polarizzazione verticale dell'analogico (dismettendo quella orizzontale dei mux digitali) e voi che farete?
Grazie mille!

Momentaneamente nella Valtiberina sono scomparsi La7, La7d. MTV, MTV music, Teletruria, RTL 102.5 tv, Real Time, Retesole Cineclub, K2, Frisbee, CanalOne, ReteSole, ReteSole+, DMax, HSE24, TeleUmbria DT, PadrePio TV, Persona TV (mai vista, sempre con il quadro nero), QVC, ReteSole Sport, Teletruria 2, Valdarno Channel, Tevere TV, insomma una moria di canali spariti tutti insieme in mezza giornata! Evidentemente i tecnici in questi giorni saranno lassù in cima alle vette a tribolare per tarare al meglio i ripetitori per evitare disturbi in altre zone! E non è una cosa da poco, ci vorranno settimane per perfezionare tutta la distribuzione digitale televisiva in vari territori! Insomma aspettiamo ancora un po' che finisce questa magagna, ma credo che nell'arco dei prossimi giorni alcuni canali scompariranno e ricompariranno anche con altri nuovi canali! Tutto questo avviene dove vivo io, tra Toscana e Umbria e queste rogne pultroppo ci sono nei confini regionali e soprattutto alla nascita di una nuova tecnologia!

Provincia di Ascoli Piceno ore 19:55
da circa un'oretta è sparita la triade RAI, Rai1, Rai2, Rai3
qualcuno mi può confermare?
risintonizzando il decoder, addirittura vengono del tutto esclusi... mi pare strano perché la RAI era l'unica a vedersi bene, già molti giorni prima del passaggio previsto per oggi

Finora ho saputo solo dei mux TVRS e TVCM. Nessuno che sa dire cosa comprendono i MUX ETV e TELEADRIATICA?

Complimenti e grazie per la risposta!

In ogni caso, l'offerta marchigiana è molto povera. In Romagna si è partiti subito con almeno 100 canali non nazionali.

Niente Anime Gold sul mux di Tele Adriatica? Che palle e che delusioni! Le tv locali marchigiane non offrono nulla di alternativo.

Intanto da Colle S.Marco è finalmente attivo il 47 con il Timb 1. Gli altri ancora nulla (48,60) così come le rimanenti locali (34,35,46)

DarkAp89 ha scritto:
Niente Anime Gold sul mux di Tele Adriatica? Che palle e che delusioni! Le tv locali marchigiane non offrono nulla di alternativo.

Intanto da Colle S.Marco è finalmente attivo il 47 con il Timb 1. Gli altri ancora nulla (48,60) così come le rimanenti locali (34,35,46)
Esatto, una vera delusione, niente di nuovo.
E pensare e chissa' per quale reale motivo volessero rimandare lo switch off,
hanno fatto bene a non concederglielo.

Dalle colline sopra l’ascolano con una BLU 420F diretta verso colle San Marco si ricevono in modo ottimale (qualità dal 87-93 %) i seguenti mux :

26 ( M3 RAI )
30 ( M2 RAI )
32 ( M1 RAI)
34 ( TV6 )
36 ( Mds2 )
37 ( DVB-LA3 )
38 ( Mds3 )
40 ( RAI HD )
42 ( DJ-TV+ )
45 ( DVB-H )
59 ( Mds1 – Abruzzo )
62 ( D-Free - Abruzzo)
66 ( Rete 8 - Abruzzo )
67 ( Mds2- Abruzzo )

Dal pomeriggio salvo sporadici ON-OFF dei Mux Rai sono stati sempre visibili.
La ricezione eventuale da Castel Trosino o porta Romana (Ascoli) se attivi essendo postazioni concepite per zone limitate non ho queste opportunità.

Quindi al momento, sono assenti tutte le locali … tra cui: Rete A, Timb e D-Free … speriamo per domami !!.

Ciao a tutti !.

CRONOSKY ha scritto:
Dalle colline sopra l’ascolano con una BLU 420F diretta verso colle San Marco si ricevono in modo ottimale (qualità dal 87-93 %) i seguenti mux :

26 ( M3 RAI )
30 ( M2 RAI )
32 ( M1 RAI)
34 ( TV6 )
36 ( Mds2 )
37 ( DVB-LA3 )
38 ( Mds3 )
40 ( RAI HD )
42 ( DJ-TV+ )
45 ( DVB-H )
59 ( Mds1 – Abruzzo )
62 ( D-Free - Abruzzo)
66 ( Rete 8 - Abruzzo )
67 ( Mds2- Abruzzo )

Dal pomeriggio salvo sporadici ON-OFF dei Mux Rai sono stati sempre visibili.
La ricezione eventuale da Castel Trosino o porta Romana (Ascoli) se attivi essendo postazioni concepite per zone limitate non ho queste opportunità.

Quindi al momento, sono assenti tutte le locali … tra cui: Rete A, Timb e D-Free … speriamo per domami !!.

Ciao a tutti !.

Mi sa che hai qualche problemuccio di orientamento e/o comunque stai facendo una grande confusione. 34-45-66-67-62 non provengono da Colle S.Marco. Non ricevi inoltre altri regolarmente attivi come il 44 di rete a-1, il 47 di timb1, il 50 di d-free, il 56 di mediaset 5, il 49 di un altro mds, il 41 di tvcm, il 43 di tvrs.

Insomma, quel che c'è da San Marco è tutto attivo tranne i seguenti canali: 34-35-46-48-60 (gli ultimi due sono TIMB).

rai????

Zona Pagliare del Tronto da piu di un ora rai1,rai2,rai3,sono scomparsi!!!!!li ricevevo sul 32 e' un mio problema ???grazie

Gli ultimi come anche TV6 non arrivano dal San Marco come ovvio, il resto di quelli che hai citato neppure l'ombra. Sappi però che per me M.te Ascensione è tabù !. Posso chiederti in che zona abiti ?.

CRONOSKY ha scritto:
Gli ultimi come anche TV6 non arrivano dal San Marco come ovvio, il resto di quelli che hai citato neppure l'ombra. Sappi però che per me M.te Ascensione è tabù !. Posso chiederti in che zona abiti ?.
Arrivano dalla Maiella che, come previsto, creerà in tutto il sud delle Marche più di qualche problema fino allo switch-off dell'Abruzzo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso