Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lost88 ha scritto:
Nelle zone già digitalizzate qualcuno riceve il mux di Teleadriatica? È presente Anime Gold?

Da Civitanova puntando su Monte Conero prendo Teleadriatica 7Gold su LCN 13 ma nessun segnale su LCN 113 Anime Gold Marche

robpat98 ha scritto:
Sara' sicuramente la derivazione nella senda presa....comunque la riprova e' facile..prendimil decoder che non ti riceve 3 canali , lo porti sul tv che li riceve , togli il cavo d' antenna dal tv e lo colleghi al decoder e rilanci la sintonizzazione..se il decoder riceve i tre canali ..vuol dire che hai perdita di segnale sulla derivazione nell' altra stanza ..e devi chiamare un antennista:crybaby2:
Ciao
A casa di un mio collega a Recanati , zona Grazie quindi coperto Ancona e Colbuccaro quindi tutte le emittenti ricevibili dall'Ascensione :
prima dell S.O prendeva praticamente tutto male , nebbioso , disastro ; dopo lo S.O. è entrato tutto con la stessa potenza che ricevo io a MC e tutto a vista ottica ma ......... 2 TV Samsung , 1 led ed 1 LCD , 4 metri di distanza l'uno dall'altro , sul primo visibilità perfetta dei 3 RAI dal 32 mentre sul secondo sia con sintonia automatica che manuale , la Rai non entra .
Strano perchè i livelli di segnale per tutte le altre stazioni dall'Ascensione , i segnali sono forti ed identici .
Forse qualche interferenza dopo il partitore , anche se per mancanza di tempo non abbiamo provato ad invertire le postazioni dei 2 TV , ma effettivamente anche a casa mia il MUX Rai del 32 si comporta spesso in maniera anomala , anche se ripeto , il nuovo ripetitore da Colbuccaro , canale 5 ( D ) , sopperisce a tutto , ma mi sembra che in giro , da Fermo a Porto sant'Elpidio o sotto l'Ascensione , in molti si lamentano di vedere a tratti perfetto ed a tratti il No-Signal delle tre principali RAI .
Confermo come le pagine dietro , il blackout a Macerata SUD di La7 che fino a ieri ricevevo in più frequenze e con potenza esagerata .

EvilWorld ha scritto:
ma scusate io non comprendo nella mia zona lo switch off di rai doveva avvenire il 16, invece da stamattina rai 1 non si vede più ma sul digitale non c'è nulla, che cavolo stanno combinando? -.-'
Che domanda è ?
Dove abiti ?
Dove hai puntate le antenne ?
Per S.O. si intendono le località ove sono posizionati i ripetitori e non dove abiti tu .
Se abiti alla Maiella e hai una antenna girata verso l'Ascensione , non significa che l'Abruzzo ha fatto lo S.O. prima !!!!!!!!:5eek:
Io abito a Macerata e qui da me , malgrado lo S.O. era ieri , già da lunedì avevo tutto visibile in DTV ma le frequenze Maceratesi delle emittenti analogiche , hanno dovuto spegnere da ieri tutti i loro impianti ( off sta per spegnimento e non accensioni on ) .
Spero di averti reso chiara l'idea , ciao .

viandante ha scritto:
Camerano che zona? Ti confermo che in zona san germano putamento solo conero è tutto digitale con segnali forti.
Addirittura con un pezzo di cavo senza antenna entra tutto lo stesso!
Controlla decoder e prese antenna

Io sto dall'altra parte di Camerano....tutto forte, ma la Rai non va....anche nei miei vicini...

Simone81 ha scritto:
Io sto dall'altra parte di Camerano....tutto forte, ma la Rai non va....anche nei miei vicini...
Probabilmente allora punti Monte Nerone come molti a camerano lato trequerce/scuole medie. Se non vedi la rai nemmeno in analogico è perchè forse hai l'antenna VHF verso Ascensione.
Se invece punti conero dovresti vedere tutto alla grande con una semplice antenna logaritmica da 15 euro

ciao, sono di un paese dell' Abruzzo al confine con le Marche.
Da martedì mattina i canali Rai + La7 non si riescono più a vedere in analogico. :mad:
Qualcuno sa all'incirca quando potranno tornare a vedersi?
Grazie mille per le vostre risposte.

iw6abc ha scritto:
Che domanda è ?
Dove abiti ?
Dove hai puntate le antenne ?
Per S.O. si intendono le località ove sono posizionati i ripetitori e non dove abiti tu .
Se abiti alla Maiella e hai una antenna girata verso l'Ascensione , non significa che l'Abruzzo ha fatto lo S.O. prima !!!!!!!!:5eek:
Io abito a Macerata e qui da me , malgrado lo S.O. era ieri , già da lunedì avevo tutto visibile in DTV ma le frequenze Maceratesi delle emittenti analogiche , hanno dovuto spegnere da ieri tutti i loro impianti ( off sta per spegnimento e non accensioni on ) .
Spero di averti reso chiara l'idea , ciao .
abito a Sassoferrato (AN)
sinceramente non ho idea dove siano puntate le antenne, però penso che se tu spegni un ripetitore tutta la zona coperta da quel ripetitore deve essere coperta dal segnale digital, mica puoi lasciare 100 mila persona senza segnale per 2 settimane

Zona Tolentino, switch off terminato ufficialmente ieri:

- dei mux nazionali non si prende MUX 4 RAI, MUX 6 RAI, MUX RETE A 2, MUX RETE CAPRI
- per le TV private presenti solo tvrs e tvcm, ma non escludo prossimi aggiornamenti

EvilWorld ha scritto:
abito a Sassoferrato (AN)
sinceramente non ho idea dove siano puntate le antenne, però penso che se tu spegni un ripetitore tutta la zona coperta da quel ripetitore deve essere coperta dal segnale digital, mica puoi lasciare 100 mila persona senza segnale per 2 settimane

Io ho perso l'ultima puntata di Fiorello perchè a Tolentino(MC) avevano spento l'analogico RAI già lunedì, mentre il digitale rai è arrivato solo mercoledi (in realtà credo che alcune frequenze rai in analogico siano rimaste in piedi fino a mercoledi ma erano quelle che si vedevano malissimo a casa mia quindi nisba).

Consiglio: prova a fare anche una nuova sintonizzazione dell'analogico, non si sa mai

Lithium ha scritto:

- dei mux nazionali non si prende MUX 4 RAI, MUX 6 RAI, MUX RETE A 2, MUX RETE CAPRI
- per le TV private presenti solo tvrs e tvcm, ma non escludo prossimi aggiornamenti

bhè ti conviene escludere dai prossimi aggiornamenti il mux 6 rai, visto che in realtà esiste solo x la sardegna e x Roma!!!:D;)

Help Ascensione!

...circa tre giorni fa, avevo già scritto che dopo lo switch-off, avevo perso RAI STORIA, RAI SPORT e non riesco a vedere i nuovi RAI 4 ecc...

Premetto che abito lungo la valtesino e punto "a vista" i ripetitori del monte Ascensione.

Stamattina su gentile consiglio di alcuni di voi ho provato a staccare la veccha antenna che utilizzavo per vedere RAI3 in analogico, ho anche provato a collegare l'antenna per tutti gli altri canali sulla porta UHF della centralina, che prima era collegata nella porta 39-69, ho anche provato a ricollegare l'antenna che prima utilizzavo per RAI 3 e puntarla verso il Monte Ascensione.. ma non cambia nulla, non riesco a vedere nulla che riguardi rai storia, rai sport ecc...

Andando a vedere i livelli del segnale del canale 30, il massimo che ho raggiunto è livello 26 qualità 0, lo stesso per il 40, mentre per il 32 ho livello 87 e qualità 100%, come per molti altri canali..

Ho provato anche ad andare sul terrazzo con un'antenna universale ma il livello dei canali 30 e 40 sono quasi assenti...

Volevo chiedere, è sicuro che dal monte Ascensione attualmente si riceve RAI STORIA, RAI SPORT ecc? prima dello switc off, li vedevo... :crybaby2:

Inoltre che altre prove posso fare?

..nel frattempo vado a farmi un giro dai vicini...

sandro.gregori ha scritto:
Volevo chiedere, è sicuro che dal monte Ascensione attualmente si riceve RAI STORIA, RAI SPORT ecc? prima dello switc off, li vedevo... :crybaby2:

Prima dello switch off RAI SPORT, Raigulp, Raistoria ecc facevano parte dello stesso mux, ora sono in mux diversi quindi è possibile che non li prendi più tutti insieme...

Lithium ha scritto:

Credo anche Videotolentino

EvilWorld ha scritto:
ma scusate io non comprendo nella mia zona lo switch off di rai doveva avvenire il 16, invece da stamattina rai 1 non si vede più ma sul digitale non c'è nulla, che cavolo stanno combinando? -.-'
capisco che sei incavolato, ma di dove sei? nella tua scheda non leggo il paese, cosi' come ti aiutiamo?

Lost88 ha scritto:
Nelle zone già digitalizzate qualcuno riceve il mux di Teleadriatica? È presente Anime Gold?
dal Conero NO, ma che programma è, visto che te lo sogni la notte??? un programma di monache di clausura o XXX??? :badgrin: :badgrin:

Segnale Mediaset da nerone

Ciao ragazzi,volevo sapere se mediaset trasmetera da nerone (mi interesa per il mux mds5 e il mux dfree)perche la zona dove abito (serra de conti,an) con il passagio al dtt non riusiro a prendere questi due mux dal conero.Grazie

Lithium ha scritto:
Prima dello switch off RAI SPORT, Raigulp, Raistoria ecc facevano parte dello stesso mux, ora sono in mux diversi quindi è possibile che non li prendi più tutti insieme...

grazie ma.., non capisco la tua risposta, anche se non sono tutti insieme, una volta rifatta la sintonizzazione o l'aggiunta manuale dovrei trovarli...

o sbaglio qualcosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso