Sempre da S. Benedetto un riepilogo della situazione:
sono stati accesi i 4 mux della Rai sui canali 26, 30, 32, 40 tutti in verticale
il mux 4 e il mux 2 di Mediaset sul canale 36 e 49 verticali
Mediaset Premium mux 1 sul canale 52 verticale e il mux MP 5 sul can 56 verticale
RTM sul canale 22 verticale TVRS sul 43 verticale
TIMB 1 sul can 47 , Timb 2 sul 48 , e Timb 3 sul canale 60 tutti in polarizzazione verticale e ottima potenza di segnale.
Tutti questi segnali si ricevono benissimo con la sola antenna larga banda in verticale puntata su Montesecco ( Punta Bore tesino)
Utilizzando invece l'antenna centralizzata del mio condominio che è la configurazione tipica delle antenne qui in zona ( V banda orizzontale verso Abruzzo- Majella e IV banda verticale verso nord- Montesecco) la situazione diventa questa:
i mux 1 , 2, 3 Rai si ricevono senza problemi mentre il mux 4 , quello con Rai storia e Rai HD si sintonizza ma non si aggancia essendo l'antenna non idonea per il canale che da montesecco è in V banda.
il mux 2 Mediaset , quello con canale 5, rete 4, italia 1 si vede bene senza problemi essendo trasmesso sulla IV banda.
il mux 4 Mediaset sul canale 49 non entra in antenna.
Mediaset premium 1 sul canale 52 verticale , quello con i canali calcio non si vede, ma in alternativa si può sintonizzare sul canale 59 orizzontale proveniente dalla Majella. Mediaset mux 5 non si vede essendo sulla V banda
RTM sul canale 22 verticale si vede bene. TVRS sul canale 43 si vede .
Timb 2 ( la 7) si vede bene sul canale 39 orizzontale già esistente e proveniente dalla Majella.
Nel mio caso riesco a prendere anche il segnale dal Monte della Croce direzione sud attivato sempre oggi ( collina sopra S. Bendetto ) sempre a pochi km dalla mia abitazione, dove sono stai attivati i mux 1 - 2- 3 della Rai e i mux 1-2-3 Timb .
Grazie a questa postazione Timb 1 e Timb 3 sono ricevibili mentre Timb 2 è molto disturbato .
Direi che per il momento la situazione è sotto controllo e non dovrebbe procurare grande panico tra la popolazione visto che quello che si vedeva prima dello switch off si vede anche adesso senza modifiche agli impianti , molto meglio e anche con molti canali in piu.......