Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dunque come previsto qua a san marino con lo spegnimento del uhf 50 Rai da stamane dopo un anno e' tornato visibile il pacchetto completo cinema di mediaset premium dal ripetitore di montescudo , i 2 segnali interferivano tra loro.
grazie allo swicht off marche

AntennaBlu ha scritto:
Visto che i lavori odierni riguardano una bella fetta della regione avete notato nessuna variazione nella zona di pesaro e dintorni per quanto riguarda le frequenze?

Nessuna novità, tranne quella che è sparito il Mux B (S.Veneranda)

Ragazzi una domanda... stessa casa ma in un televisore prendo tre canali che in un altro non li riceve e sono poker tv, winga tv e discovery... può essere il cavo antenna?

Ho notato che il televideo di RaiHD (canale 501) è molto lento rispetto al canale in SD. Normale che sia così?

Ultima modifica:
slg86 ha scritto:
Ragazzi una domanda... stessa casa ma in un televisore prendo tre canali che in un altro non li riceve e sono poker tv, winga tv e discovery... può essere il cavo antenna?
A me succede la stessa cosa per tutti 3 tre i timb.
Sulla tv con decoder incorporato li ricevo, su quella con decoder esterno non li ricevo.

appena tornato da camerano su puntamento Conero.
TUTTO IN DIGITALE.
In analogico mi sembra rimasto un quintarete che si vede malissimo.
Per il resto segnali perfetti.

ora sto facendo una scansione da ancona putamento Posatora Montagnolo e siamo nella stessa situazione di stamattina
rimasti accesi in analogico:
la9
canale 5
rete4
italia1
etvmarche
rai3 nerone
deejaytv
7gold
mtv
tvcentromarche
la7
tvrs

Ultima modifica:
Spento l'analogico di Tele 2000 qui a Apecchio sia sul 58 che sul 62! Ancora niente digitale (tranne sempre il mux 1 rai toscana da Nerone), ma ovviamente dovrò ancora aspettare il 20/21 dicembre!

Lost88 ha scritto:
Spento l'analogico di Tele 2000 qui a Apecchio sia sul 58 che sul 62! Ancora niente digitale (tranne sempre il mux 1 rai toscana da Nerone), ma ovviamente dovrò ancora aspettare il 20/21 dicembre!

Io Tele2000 la ricevo da 3 giorni con segnale 87% e qualità 37% sulla LCN 16 (cioè quella assegnata) Ciao!

Luca, non metto in contestazione la legge di mercato.

Però considera due cose.

Il Monte San Paolo aveva le antenne direzionate a 360° e Urbino è capoluogo di Provincia con Pesaro (piaccia o no). Quindi, ai 30000, devi aggiungere anche almeno i 10000 di Urbino che si servono dal San Paolo.

Rete 7 ha avuto i doppioni, perché ha comprato da ITV, però trasmetteva ETV Romagna dal canale 57 (poi digitalizzato) e dal canale 52 delle Cesane. Evidentemente, l'interesse c'era.

Poi, tieni presente che lo stesso Monte San Paolo serviva, nell'altro 180°, anche la Provincia di Rimini. I canali romagnoli hanno cominciato a prendere a Urbino nello stesso momento in cui hanno installato i ripetitori negli anni '80. Quindi, avevano interesse dall'inizio.

Non pretendo che tu mi dia ragione, ma considera che c'è una storia che dalle mie parti è andata così. Ecco perché me la prendo quando vedo che i canali storici non li potrò più ricevere e in cambio riceverò canali con cui non ho mai avuto a che fare.

Prenditela con TVCM che ha mostrato interesse ad essere ricevuta nell'entroterra solo quando i sette comuni della Val Marecchia agitavano il vento della secessione nel 2007. Patapunfete....ecco che arriva un bel 41 del Nerone sparato a tutto campo che lo ricevono anche in Istria.

Ma chi sono quelli di TVCM che non hanno uno straccio di programmazione decente e il loro tg non arriva a Urbino. Anzi, li dobbiamo pure pagare materialmente per un servizio. Così, quelli là non vengono neanche se viene Napolitano a Urbino.

francesco077 ha scritto:
Il Monte San Paolo aveva le antenne direzionate a 360° e Urbino è capoluogo di Provincia con Pesaro (piaccia o no). Quindi, ai 30000, devi aggiungere anche almeno i 10000 di Urbino che si servono dal San Paolo.

.
ho scritto montefeltro 10.000 abitanti...

La mia zona - casa sotto il Monte Strega, tra Serra sant'abbondio e Valdolmo, quindi a cavallo tra la prov. di AN e PU - ha spento tutto l'analogico da stamani.
Ma, in tutte le liste che ho letto, ci davano una data diversa.

(devo ancora comperare il decoder:) )

ps. se riuscissi a capire cosa "dite", sarei già a metà dell'opera ..

da colle san marco è stato attivato il mux di Tele A+ sul 35 per Ascoli Piceno. La cosa strana è che in analogico c'era tele a normale, vabbè :D

Il segnale va e viene mentre i programmi sono questi:

79 - TELE A+
187 - TELE A+ 3 Shop
286 - TELE A+ 2 Piazza Napoli
638 - TELE A+ Shop
639 - A Pesca TELE A+
640 - MedicinA

mancano quindi il 34 di Quintarete e il 46 di Tele Adriatica-7 Gold per completare l'opera.

viandante ha scritto:
appena tornato da camerano su puntamento Conero.
TUTTO IN DIGITALE.
In analogico mi sembra rimasto un quintarete che si vede malissimo.
Per il resto segnali perfetti.

ora sto facendo una scansione da ancona putamento Posatora Montagnolo e siamo nella stessa situazione di stamattina

io da tavernelle, come stamattina. premetto che prima ricevevo perfettamente tutti i mux pre switch off (dal conero e da posatora, suppongo). ora, digitale dopo switch off solo MUX 3 e MUX 4 RAI. gli altri canali RAI ancora niente di niente, sebbene il vecchio mux rai A credo sia acceso (da posatora?), perchè il decoder memorizza i canali, ma poi solo schermo nero. poi continuo a ricevere bene gli altri mux pre switch off (mediaset e timb). credo che fino allo spegnimento delle vecchie frequenze analogiche e digitali di posatora (e relative interferenze?) i vecchi canali rai saranno al buio qui.

alexa ha scritto:
io da tavernelle, come stamattina. premetto che prima ricevevo perfettamente tutti i mux pre switch off (dal conero e da posatora, suppongo). ora, digitale dopo switch off solo MUX 3 e MUX 4 RAI. gli altri canali RAI ancora niente di niente, sebbene il vecchio mux rai A credo sia acceso (da posatora?), perchè il decoder memorizza i canali, ma poi solo schermo nero. poi continuo a ricevere bene gli altri mux pre switch off (mediaset e timb). credo che fino allo spegnimento delle vecchie frequenze analogiche e digitali di posatora (e relative interferenze?) i vecchi canali rai saranno al buio qui.
Strano che non prendi tutta la rai. gli analogici sia da conero che da posatora sono spenti. Sicuro di aver sintonizzato bene?

viandante ha scritto:
Strano che non prendi tutta la rai. gli analogici sia da conero che da posatora sono spenti. Sicuro di aver sintonizzato bene?

credo di si, nel senso che in tutte e 3 le tv (un philips con decoder integrato, un samsung con decoder integrato e un vecchio tv con decoder esterno) il risultato è esattamente lo stesso. e non credo che sia un problema di antenna perchè, come ti ripeto, ho sempre visto tutto fino all'altro ieri in digitale.

Zona osimo stazione....

Ricevo praticamente tutto (circa 150 canali).

Mancano all'appello, misteriosamente, solo Boing, Iris e Cartonito.

gabrielesh ha scritto:
Ricevo praticamente tutto (circa 150 canali).

Mancano all'appello, misteriosamente, solo Boing, Iris e Cartonito.
strano io abito a castelfidardo si vedono benissimo, riprova a sintonizzare
dal Conero non è accesa Teleadriatica, ricevo solo TVRS TVCM ed ETV come emittenza locale veramente pochissimo............... molto carina Tele San Marino è stata una sorpresa trovarla ma su quale mux viene ospitata???

ste328 ha scritto:
Ottima notizia : da pochi minuti si sintonizza su Timb2 (ch 60) SportItalia e SportItalia2 LCN 60 e 61 sul telecomando
La presenza dei due slot Sportitalia nel mux Timb2 è ufficiosamente un test per Auditel

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso