• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ricordo esattamente chi aveva postato la situazione dei MUX RAI attivi sul monte Ascensione. Confermo da prove effettuate stamattina, che dall’Ascensione non vengono irradiati (almeno nella vallata del Tronto ) i segnali dei Mux 3 (CH 26) e del Mux 2 (CH 30). Resta attivo solo il Mux 1 relativo al CH 32.
 
zebedeo ha scritto:
Segnalo accensione di Tv Centro Marche da Fossombrone in digitale con qualche giorno di anticipo
Riassumendo e' stato spento il ch 48 analogico e acceso ch 41 in DTT (con TVCM1 e TVCM2 - quest' ultimo con monoscopio a barre colorate)

Confermo anche qui da me entrambi i canali sono visibili.
 
CRONOSKY ha scritto:
Non ricordo esattamente chi aveva postato la situazione dei MUX RAI attivi sul monte Ascensione. Confermo da prove effettuate stamattina, che dall’Ascensione non vengono irradiati (almeno nella vallata del Tronto ) i segnali dei Mux 3 (CH 26) e del Mux 2 (CH 30). Resta attivo solo il Mux 1 relativo al CH 32.

Grazie anche a te CRONOSKY per la conferma!
il problema è cosa dovremmo fare per questi canali 26, 30 e 40 da Monte Ascensione:

- aspettare n quanto la digitalizzazione è ancora in corso
- segnalare la cosa a qualcuno in quanto per loro la situazione è tutto ok?

Qualche esperto del settore può aiutarmi? :crybaby2:
 
Vediamo domani mattina cosa succede nel Pesarese per me che abito esattamente nel mezzo tra Pesaro e Urbino. Giusto per capire se qui si switcha domani oppure giorno 21.
 
mux mediaset 5 Grottammare

Se non erro ho letto dei post precedenti che indicano la possibilita' di ricevere il mux mediaset 5 (quello con cinema hd) da punta bore tesino, io non lo ricevo e voi?

Ulteriore domanda da ieri ricevo anche italia 1, canale 5 ecc.. con il nome in minuscolo, sono migliori dei canali scritti in maiuscolo??? da dove trasmettono????

Grazie
 
Ultima modifica:
Nosky69 ha scritto:
Vediamo domani mattina cosa succede nel Pesarese per me che abito esattamente nel mezzo tra Pesaro e Urbino. Giusto per capire se qui si switcha domani oppure giorno 21.
Da dove scrivi? E soprattutto da quali trasmettitori ricevi il segnale?
 
Attualmente vedete Teleadriatica sul 46 a San Benedetto del Tronto?
Io da qualche ora non la vedo più...
 
ste328 ha scritto:
Per il mio strumento Mediaset trasmette in verticale e con 54-60 dBuV mentre la RAI sta sui 70 dBuV e TIMB arriva anche a 75 dBuV.
I mux TIMB li ricevi perchè sono trasmessi anche dal Monte della croce che te li trovi a sud e quindi sono agevolmente presi dalla tua antenna di V banda.
Ripeto però che queste sono solo le mie deduzioni dopo i rilevamenti e le prove effettutate , se sono qui su questo forum è anche per portarere le mie esperienze e confrontarle con quelle degli altri pronto anche a cambiare opinione quando capisco una cosa nuova , perchè lo scopo è sempre solo quello di "imparare" . Ciao a tutti

AGGIORNAMENTO DA SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Ciao, ho staccato l'antenna V banda verso Maiella e lasciato quella IV bavda collegata In UHF nella centralina ;ora prendo con potenza minore tutti i canali da Montesecco e più precisamente riesco a ricevere che prima non vedevo:

- can 40 rai senza più disturbi

- Can.41TVMC bene anche se con poca potenza (senza il disturbo di ATV)...

Il canale 46 con Teleadriatica sono alcune che forse non trasmette...prima lo vedevo...

NON VEDO:

- can. 49

- can. 52

- can. 56

tutti Mediaset, perchè? Forse il 56 non trasmette (come qualcun'altro ha detto)? Oppure tramettono con poca potenza?
Lo dico perchè riesco a vedere bene fino al can. 60 (TIMB)

Grazie.
 
Ultima modifica:
francesco077 ha scritto:
Allora,
grazie, OTG. Certo che quell'Italia 1 di Monte Fano ne ha fatta di strada.....

Novità dalla zona Piansevero.

E' venuto fuori che trasmettono da uno strano 62...credo provvisorio (che prima non c'era) e trasmette un bouquet misto. C'è TeleA , TeleA*, due canali
di Mediaset Premium e un certo Play Game. Quest'ultimo canale è niente male.
forse e' il 62 di telecentro?!
 
totosat ha scritto:
Se non erro ho letto dei post precedenti che indicano la possibilita' di ricevere il mux mediaset 5 (quello con cinema hd) da punta bore tesino, io non lo ricevo e voi?

Ulteriore domanda da ieri ricevo anche italia 1, canale 5 ecc.. con il nome in minuscolo, sono migliori dei canali scritti in maiuscolo??? da dove trasmettono????

Grazie

Dovrebbero trasmettere sul ca. 67 dalla Maiella...hai un'antenna V banda puntata verso sud?

Il mux Mediaset 5 non lo ricevo neanche io, ma sto facendo delle prove con un antenna diciamo non proprio idonea...
 
marsisluma ha scritto:
Premetto che vi scrivo da amandola (fm).
Ebbene, con questo switch off si è avuta l'ennesima conferma di chi e come si fa veramente servizio pubblico in questo momento: Telecom Italia con la sua La7.
Anche in un posto "sfigato" come amandola sono stati attivati da la 7 tutti i multiplex digitali, esattamente come se ci trovassimo a roma o milano.
Rai...lasciamo perdere, ha attivato il solo mux1, e quei pochi che riescono ad agganciare il segnale degli altri canali (probabilmente dall'ascensione) rischiano di soffrire di attacchi epilettici....
Mediaset, che prima ricevevamo in analogico dalla postazione di amandola e in digitale pay da Montefalcone appennino (che tra l'altro non copriva solo noi "sfigati" ma tutta la vallate dell'aso), si è limitata ad attivare il solo mux 4 (per intenderci quello con la5 e mediaset extra...)...evidentemente secondo loro montefalcone non era più necessario...e non hanno riattivato nulla, facendo arrabbiare (usando un eufmismo) tutti coloro (privati ed attività commerciali) che avevano attivato a caro prezzo il loro servizio a pagamento con addebito su carta di credito...
Tivuitalia ha attivato il suo mux da montefalcone, nonostante non abbia un peso rilevante, mentre Repubblica-l'espresso, anche loro, si son dimenticati di noi, e di tanti altri come noi...
E poi che dire della tv regionale per eccellenza: TVRS...come si dice in gergo, se l'è data alla macchia...
Cosa dire in conclusione:
- La Rai, povera rai, continua nel suo declino...a questo punto pretendo di pagare meno canone rispetto ai "più fortunati"
- Mediaset...che si prepari a ricevere a dir poco 100 disdette (solo da amandola) e richieste di risarcimento danni da parte dei privati e delle attività commerciali (ma le è veramente convenuto non accendere tutti i mux da montefalcone appennino???)
- La7: a questo punto le auguro il meglio, ennesima dimostrazione di efficienza e uniformità nel territorio nazionale
- TVRS...se non si ravvedono, mi chiedo con quale criterio una tv regionale decida di lasciare scoperte porzioni del territorio regionale (evidentemente saranno lieti i loro sponsor nel chiedere loro dei considerevoli risarcimenti danni per questo grave inadempimento)
- Altre regionali...stesso discorso cui sopra
- Altre nazionali, pur non avendo alcun obbligo né morale né contrattuale, non penso abbiano fatto una bella figura in questo switch off...

Domanda da ignorante: Ma quanto costa un impianto di trasmissione digitale??? giusto per capire quanto a mediaset ed altre private sia convenuto non attivare i mux da montefalcone.

Grazie a tutti
Da Montefalcone Punto Trigonometrico sono attivi i canali di Mediaset 1,2, 4 e 5. Sono però stati girati in modo di fare servizio solo su Altidona e Santa Vittoria in Matenano e depotenziati. Ovviamente in pol. verticale
 
X OTGTV

Mi sai dire qualcosa al riguardo?

Grazie.


il padrino ha scritto:
AGGIORNAMENTO DA SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Ciao, ho staccato l'antenna V banda verso Maiella e lasciato quella IV bavda collegata In UHF nella centralina ;ora prendo con potenza minore tutti i canali da Montesecco e più precisamente riesco a ricevere che prima non vedevo:

- can 40 rai senza più disturbi

- Can.41TVMC bene anche se con poca potenza (senza il disturbo di ATV)...

Il canale 46 con Teleadriatica sono alcune che forse non trasmette...prima lo vedevo...

NON VEDO:

- can. 49

- can. 52

- can. 56

tutti Mediaset, perchè? Forse il 56 non trasmette (come qualcun'altro ha detto)? Oppure tramettono con poca potenza?
Lo dico perchè riesco a vedere bene fino al can. 60 (TIMB)

Grazie.
 
Caro Luca, forse è probabile che TeleA stia usando il vecchio canale 63 di Telecentro, in vista della conversione sul 35 attuale di Telesanterno. Probabilmente si cancelleranno i segnali anche in Romagna, perché il 35 di TeleS. si riceve a Piansevero di Urbino con segnale quasi 80%, anche se con qualità inferiore e senza pannellature rivolte a Sud.

Il 62 sarebbe di Telesanterno, ma da Monte Godio, in Romagna, che trasmette verso Rimini e Provincia.

Vorrei dire una cosa per GABRIELE DI TVRS.

Fatele le prove a Santa Veneranda e a Novilara, perché, da dove abito io in centro storico, molti segnali si ricevono da Pesaro. Se non aprite il 43 dalle Cesane-San Donato-Sasso di Urbino, non sempre il centro storico ha la possibilità di ricevere dal Petrano, che non copre neanche il 50% di tutta la città.


Ultima cosa, per ora. Ieri mi ero dimenticato di dire che dalla mattina (ore 11) TVCM ha spento quasi tutti i ripetitori. Il 22 era spento e si vedeva Teleadriatica in analogico. Il 30 da Fermignano faceva nero come pure il 61 dal Petrano.

Più tardi vedrò se sono stati disattivati.
 
Situazione S. benedetto del tronto:
misurazioni verificati con antenna logaritmica verticale PUNTA BORE TESINO alle ore 11 di questa mattina

canale 22 V MUX RTM potenza 63 dBuV S/N 31 db
canale 26 V MUX RAI potenza 70 dBuV S/N 33 db
canale 30 V MUX RAI potenza 68 dBuV S/N 33 db
canale 32 V MUX RAI potenza 65 dBuV S/N 33 db
canale 36 V MUX Mediaset potenza 54 dBuV S/N 24 db
canale 40 V MUX RAI potenza 70 dBuV S/N 33 db
canale 41 V MUX TVCM potenza 69 dBuV S/N 33 db
canale 43 V MUX TVRS potenza 64 dBuV S/N 30 db
canale 46 V MUX T.Adriatica potenza 66 dBuV S/N 30 db
canale 47 V MUX TIMB potenza 75 dBuV S/N 33 db
canale 48 V MUX TIMB potenza 76 dBuV S/N 33 db
canale 49 V MUX Mediaset potenza 60 dBuV S/N 26 db
canale 52 V MUX Mediaset potenza 56 dBuV S/N 26 db
canale 56 V MUX Mediaset potenza 59 dBuV S/N 26 db
canale 60 V MUX TIMB potenza 72 dBuV S/N 33 db
 
Ultima modifica:
francesco077 ha scritto:
Caro Luca, forse è probabile che TeleA stia usando il vecchio canale 63 di Telecentro, in vista della conversione sul 35 attuale di Telesanterno. Probabilmente si cancelleranno i segnali anche in Romagna, perché il 35 di TeleS. si riceve a Piansevero di Urbino con segnale quasi 80%, anche se con qualità inferiore e senza pannellature rivolte a Sud.

Il 62 sarebbe di Telesanterno, ma da Monte Godio, in Romagna, che trasmette verso Rimini e Provincia.
ieri hai scritto

francesco077 ha scritto:
E' venuto fuori che trasmettono da uno strano 62...credo provvisorio (che prima non c'era) e trasmette un bouquet misto. C'è TeleA , TeleA*, due canali
di Mediaset Premium e un certo Play Game. Quest'ultimo canale è niente male.

guardando le liste di otgtv sul 62 dal pincio e godio in romagna ce' questo mux qua

Telecentro Emilia - Romagna Dvb Sport Club Tv
Telecentro Emilia - Romagna Dvb Super Game Tv Tv
Telecentro Emilia - Romagna Dvb Tele A Tv
Telecentro Emilia - Romagna Dvb Tele A Più Tv
Telecentro Emilia - Romagna Dvb Telecentro Emilia Romagna Tv
Telecentro Emilia - Romagna Dvb Telesanterno Tv
Telecentro Emilia - Romagna Dvb Top Calcio 24 Tv
Telecentro Emilia - Romagna Dvb Via Emilia Tv Tv

magari era questo...
 
Da Calcinelli Media Valle del Metauro dal pomeriggio di ieri si riceve TVCM in digitale sul canale 10 da Fossombrone con un ottimo segnale. Fano Tv ha già cambiato frequenza e dal 53 è passata a quella assegnata del 45 e adesso è ricevibile sul canale 17 e 609 da Monteschiantello . In un video sul digitale terrestre Marco Ferri ha spiegato che il ripetitore di Posatora che servirà la zona costiera da Ancona a Fano e quello di Fossombrone che servirà la valle del Metauro fino a Calcinelli saranno accessi dopo natale
 
Segnalo da Macerata est lato conero da oggi si riceve anche il mux rtm 22 uhf con media qualità. presumo sia da Jesi mazzangruo.
al momento i canali del mux non hanno identificativo lcn e quindi si vanno a memorizzare da 800 in su,
 
Ultima modifica:
situazione a Fermo

Premetto che ho una posizione fortunata e ricevo sia dalla Ascensione,che dal Conero.Il mio impianto è quello che vedete nella foto, con la "graticola" in V banda, la VHF e la IV banda verso il Conero, e la direttiva V banda verso la Ascensione.L'unico accorgimento che ho avuto è quello di diminuire un po' il gain della "graticola" verso il Conero,,,
Praticamente ricevo tutto, stranamente anche Video Tolentino, e tutti con qualita' superiore al 90%---ed anche i mux Croati arrivano praticamente per tutte le 24 ore in particolare il mux croato sul 28 ,29 e 51:

Ch Freq Pol Emittente


21 474 o Tele A Marche
22 482 o Rtm Dvb dvb
26 514 o Rai Dvb 3
27 522 o Tv Italia Dvb
28 530 o Hrt
29 538 o Hrt D5 Dvb
30 546 o Rai Dvb 2
31 554 o HRT
32 562 o Rai Dvb 1 (Marche)
33 570 o È Tv Marche
35 586 o Tele A Più Marche
36 594 o Mediaset Dvb 2
37 602 o La3 Dvb dvb
38 610 o Mediaset Dvb-H
39 618 o Video Tolentino
40 626 o Rai Dvb 4
41 634 o Tv Centro Marche
42 642 o Rete A Dvb 2
43 650 o Tvrs Dvb
44 658 o Rete A Dvb 1
46 674 o Tele Adriatica
47 682 o Timb1 Dvb
48 690 o Timb3 Dvb
49 698 o Mediaset Dvb 4
50 706 o D-Free
51 714 o HRT
52 722 o Mediaset Dvb 1
53 730 o HRT
56 754 o Mediaset Dvb 5
59 778 o HRT
60 786 o Timb2 Dvb











 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso