Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi togliete una curiosità? Come mai a Senigallia e più in generale a Nord di Ancona, il 31 di Mediaset2 non si riesce a ricevere? Non trasmettono verso nord o hanno qualche particolare interferenza?

Grazie :)

GabriRuflex ha scritto:
Mi togliete una curiosità? Come mai a Senigallia e più in generale a Nord di Ancona, il 31 di Mediaset2 non si riesce a ricevere? Non trasmettono verso nord o hanno qualche particolare interferenza?

Grazie :)

Perche' trasmettono debolmente. Per ora a mediaset interessa solo la copertura dei canali a pagamento. Devo dire però che pur a nord di Senigallia in posizione vicino al mare, ho ricevuto discretamente i canali suddetti fino all'arrivo dell'analogico telemondo su di un canale adiacente. Detto tra noi, in attesa dello switch non è un grosso sacrificio. Mi sarebbe mancato di più Rai 4.... .

futurorosso ha scritto:
Perche' trasmettono debolmente. Per ora a mediaset interessa solo la copertura dei canali a pagamento.

salve futurorosso
non e' che all'azienda mediaset interessano solo i canali pay:eusa_naughty: solo che su quelle poche frequenze si privilegia il mux1.
il ch 31 di piu' di cosi non puo' andare, ma non per mediaset, ma per non andare ad interferire altre frequenze nella zona nord di Sinigallia.
un esempio simile alla vostra zona: e' su pescara san silvetro, dove il ch 49 mux2 non va come il ch 69 mux1, perche' il ch 49 serve solo pescara e alcune zone verso chieti, mentre il ch 69 va sia a nord che a sud.
allo swich off vedrai che lo riceverai come il mux1;)

Ma non si potrebbe spostare il mux2 sul 37? Con le dovute autorizzazioni si potrebbe creare una SFN in vista dello Swich-Off che poi sarà sul 36.

Così da poter coprire tutta la costa da Ancona fino a Pesaro :)

Domtechnik76 ha scritto:
futurorosso ha scritto:
allo swich off vedrai che lo riceverai come il mux1;)
Domtec, sai invece dove sarà il ripetitore per il Mux2 destinato all'interno della valle del Metauro? Fossombrone o Nerone?
Quando possiamo pensare che sarà completato nella realtà lo switch-off della Provincia di PU?
Thankx

Prov. AP Monte ascensione ho tutto scoperto eppure ho problemi con il MUX del canale 61 pacchetto Cinama MP come mai ? il segnale dovrebbe essere all'80% come dicono loro

Prova a chiamare qui:

Elettronica Industriale
63046 Ascoli Piceno
Marino del Tronto -
Zona industriale
Tel. +39 0736 356111

Probabile, dato che ti trovi in una zona d'ombra del 37 del Cònero di TeleAdriatica.. (che invece da me arriva ottimamente).. senza escludere qualche propagazione dal Veneto o dal Friuli..

ivangas85 ha scritto:
Prova a chiamare qui:

Elettronica Industriale
63046 Ascoli Piceno
Marino del Tronto -
Zona industriale
Tel. +39 0736 356111
chiamo x cosa?

Elettronica Industriale è la società del gruppo Mediaset che si occupa della gestione delle infrastrutture di rete..per intenderci Raiway sta a Rai come E.I. sta a Mediaset..
Per ogni problema tecnico è consigliabile rivolgersi a loro piuttosto che ai call-center..

Se c'è un disservizio al 61 D-Free dall'Ascensione sono loro che intervengono..

sattv ha scritto:
Prov. AP Monte ascensione ho tutto scoperto eppure ho problemi con il MUX del canale 61 pacchetto Cinama MP come mai ? il segnale dovrebbe essere all'80% come dicono loro

Anche nel mio palazzo abbiamo lo stesso problema da tempo. Camerano (monte conero coperto da collina) non riceviamo piu il 61 da qualche mese

per quanto riguarda il canale 61 dal monte dell'ascensione Niente da fare e senza speranza

sattv ha scritto:
per quanto riguarda il canale 61 dal monte dell'ascensione Niente da fare e senza speranza

Quindi praticamente da tutto il lato sud di camerano niente mediaset premium.....
Si perdono una bella fetta di famiglie interessate alla coppa della juve..e al campionato

Novità per quanto riguarda l'aggiunta di nuovi Mux Dal Conero o M. Nerone che coprano la provincia di PU??

Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza se la copertura nella zona di jesi sarà estesa prossimamente?

Abito vicino al centro e per farvi un esempio della rai prendo solo rai 1 2 3 e 4 ed in generale prendo tutti quei mux elencati sul sito di raiway + canale5, italia1 ,rete4, iris, i canali mediaset premium e svariati altri di cui neanche ricordo il nome (rtm o rtv ..eccetra)

Qualcuno nella mia stessa situazione?

Imho una vita senza raisport non merita di essere vissuta! :eusa_naughty:

A presto :D

sattv ha scritto:

Hai provato a chiamare al recapito che ti avevo indicato sopra?
Mi pare strano che se si tratta effettivamente di un disservizio non vi pongano rimedio, tanto più che si tratta di contenuti pay..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso