Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OTG magari mi aiuterà in questo dilemma.
Da ieri ricevo un secondo Mux 1 RAI sul canale 9 VHF con qualità instabile tra il 55% e il 95%. Mi chiedo da dove venga, non penso sia da S.Marco né dall'Ascensione o Monte Piselli.

La cosa strana è che non mi dà la possibilità di tenere tutte e due le frequenze o di cambiare la LCN di una delle due frequenze. Insomma, o il canale 9 o il 32... tutti e due non si può.

Foto:

http://img828.imageshack.us/img828/2601/img322xh.jpg
http://img576.imageshack.us/img576/5317/img323.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/8030/img325r.jpg

da dove può provenire il segnale? Tenete presente che la versione TGR è quella delle Marche, quindi non è sicuramente dall'Abruzzo. Se non sbaglio Rai 1 da Colle S.Marco in analogico era sul canale 9, possibile che abbiano convertito anche quello?

fabrim ha scritto:
ma sul 40 ho boing, provero a rifare ricerca di nuovo...grazie cmq
Io parlo del canale di trasmissione UHF 40, mentre LCN (cioè sul tuo telecomando) lo trovi sul 501...sempre se hai un TV/decoder HD.

fabrim ha scritto:
ah ecco .....l'antenna qua e' puntata su P.tesino...va be ho l'opzione TVSAT, li e' ok...grazie pink
Su Punta Bore Tesino RAI HD si vede benissimo ma probabilmente tu avrai dei problemi di qualità del segnale . Infatti sullo stesso canale trasmette La7 dalla majella e la tua antenna immagino avrà la V banda puntata verso l'abruzzo . Una possibile soluzione è girare anche la V banda verso Montesecco e riceveresti bene tutti i mux di quel sito.
Io alla fine ho trovato una soluzione di compromesso che funziona alla grande malgrado avessi dei dubbi iniziali. Ho infatti miscelato l'antenna condominiale classica che hanno tutti qui ( V banda verso Majella e IV verso Montesecco) con una Larga banda verticale verso Montesecco.
Risultato vedo tutto bene e al massimo della qualità .compreso D-free sul canale 62 che qui su P. Bore tesino non c'è, oltre a tutti gli altri mux che invece prendo bene da S. Benedetto.

lo so ma qua l'antenna e' condominiale, pero ieri sera si vedeva bene, anche se non trasmettevano niente in hd,va be sperimo che risolvano, come ripeto ho l'altra agganciata al tivusat, e quando trasmettono qualcosa in hd, tipo fiorello, formula 1, ecc, me lo vedo li, meglio che niente;)..cmq anche la5 ,rai 5, squadretta, la7hd che trasmette la sera si vede bene

Mi sono accorto ora che La7HD sul canale ha cambiato qualcosa nei suoi parametri e non mi è più chiaro se è trasmesso in HD o solo in standard definition. Infatti ora posso visualizzarlo anche sul tv del soggiorno sul n. 507 , mentre prima non lo vedevo perchè non ha il tuner hd. In effetti a occhio sembrerebbe una definizione in SD.
Invece sul tv della cucina che ha il tuner hd me lo sintonizza regolarmente sempre al n. 507 e sulle info del canale mi dice che è in HD. Anche sul mio dreambox che ha il tuner dtt mi indica una definizione di 1920x1080 e quindi HD e in effetti anche visivamente si vede.
Voi che ne pensate ?

Edit:
credo di aver capito e mi rispondo da solo , sul tv in soggiorno mi sono sintonizzato sul TIMB 2 nazionale proveniente dalla Majella dove c'è solo La7 in versione standard, mentre gli altri tv della casa sono sintonizzati sul TIMB 2 da Montesecco dove c'è regolarmente La7 HD

Ultima modifica:
Acceso a pesaro sul 22 da santa veneranda (credo) DI.TV all suo interno:
Telecentro
Telesanterno
DI.TV
Super game tv
DI.TV Space Tv
DI.TV Musica
DI.TV Radio Bruno

xcasux ha scritto:
Abito a Lucrezia a mezza collina, fino a ieri sera tutto ok dal Conero e Posatora, questa sera sono peggiorati i mediaset e i Timb( la7 MTV ecc.), forse dipende dall'accensione di Novilara e Fossombrone?

In quei giorni che era tutto ok c'era una buona propagazione tanto che entravano 6 mux croati (28, 29, 31, 51, 53, 59) che di solito entrano d'estate o nelle giornate di alta pressione con nebbia. Quando sono spariti quelli sono calati i Timb e Mediaset da Ancona, fra l'altro non ricevo più mediaset premium, per fortuna avevo disdetto l'abbonamento ad agosto!
Ora nella mia zona dove non scopro Fossombrone e il Nerone bisogna ricominciare a pensare di miscelare Ancona e Novilara con tutti i problemi che ne derivano, da Novilara fra l'altro sembra la Timb non trasmette verso l'entroterra, oppure a Posatora non hanno finito o devono adeguare le potenze? Le private marchigiane da Posatora arrivano bene perchè la Timb e De-free no? Dei vari tele A e retecapri ne facevamo volentieri a meno.
Buone feste a tutti.

Ultima modifica:
Per il periodo natalizio sono fuori Urbino.
C'è qualcuno che mi sa dire cosa succede al San Paolo e al centro storico? Mi interessa sapere in particolare di ETV, Retecapri (se si è spostata e se ha aperto nuove postazioni), DI.TV (Telecentro e Telesanterno) e LA7 che non si riceve in tutta Urbino, specialmente in parte del centro storico che si affaccia su Pesaro e non è collegata con altri ripetitori. Dal San Paolo hanno acceso altri ripetitori?

Per l'urbinate francescobella. Controlla bene il tuo impianto, perché Mediaset dal San Paolo spara a martello, come pure la RAI. Se la RAI non riesci a riceverla dal Nerone, prova dalle Cesane, con polarizzazione verticale. Vedi che RAIUNO, dalle Cesane, trasmette dal canale 9 e non dal 32. Il canale 9 ha frequenza 205,500 MHz. Fissala bene la frequenza, altrimenti non ti prende nulla.

Intanto, auguri di Buon Natale a tuttiiii!!!!!

francesco077 ha scritto:
Per il periodo natalizio sono fuori Urbino.
C'è qualcuno che mi sa dire cosa succede al San Paolo e al centro storico? Mi interessa sapere in particolare di ETV, Retecapri (se si è spostata e se ha aperto nuove postazioni), DI.TV (Telecentro e Telesanterno) e LA7
di,tv + telesanterno e telecentro ha appena acceso sul 22 a pesaro.. prova a mandare una mail per sapere se hanno intenzione di accendere anche per la zona di urbino...

e' tv a pesaro ancora deve accendere da novilara...sulla discussione dell emilia romagna ho letto che sono in attesa di un cerotto per la zona di rimini... a breve spero accendano per la nostra zona.
rete capri non pervenuta

la 7 mi sembra che in zona abbia la migliore copertura strano che non la prendi

Ciao ragazzi, qualcuno (magari fonti della stessa tv) sa quando verrà acceso il ripetitore di Apecchio (colle Spina) da parte di Fano TV?
Hanno 6 mesi di tempo dallo switch off, vero?
Qui le locali e regionali sono inesistenti (tranne tele 2000)

Lost88 ha scritto:
Ciao ragazzi, qualcuno (magari fonti della stessa tv) sa quando verrà acceso il ripetitore di Apecchio (colle Spina) da parte di Fano TV?
Hanno 6 mesi di tempo dallo switch off, vero?
Qui le locali e regionali sono inesistenti (tranne tele 2000)

Ma la storia dei 6 mesi secondo me non è vera....o magari se non accendono perdono solo l'autorizzazione, ma non credo che se il masteplan lo preveda ci sia qualche obbligo legale nell'accensione ma solo lo spegnimento.

cardosa ha scritto:
Ma la storia dei 6 mesi secondo me non è vera....o magari se non accendono perdono solo l'autorizzazione, ma non credo che se il masteplan lo preveda ci sia qualche obbligo legale nell'accensione ma solo lo spegnimento.
Sapevo acnhe io che il masterplan indicava solo gli spegnimenti, ma sapevo che Fano tv aveva preso la frequenza e il trasmettitore di teleadriatica qui a Apecchio e è la stessa Fano Tv a indicare sul suo sito una futura accensione di un impianto a Apecchio (http://www.fanotv.it/page.aspx?id=3), la mia è solo curiosità sui tempi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso