Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
san paolo mi sembra di aver letto che non spegne
ma viene rivolto a sud solo per la provincia di pesaro
quindi il 50 rimane acceso fino a switch off delle marche

Finalmente si cominciano a vedere novità!!! Speriamo che la situazione migliori a Fano. Un' antenna di 3a banda mi servirebbe per prendere + canali??Quali??

Dipende dov'è puntata ^^
Comunque oramai manca poco allo switchoff quindi un paio di mesi in più o in meno non fanno differenza.

In ogni caso dopo lo switch in 3^banda prenderai il mux rai1, europa7, il mux rai5 in dvbt2 e forse tvitalia o una tv locale.

Come dicono i tecnici qui a Pesaro ci sarà bisogno di antenne televisive molto direttive per evitare i conflitti tra romagna e sud delle Marche, larga banda sconsigliate.:eusa_naughty:

io da Camerano punto il Nerone e sul 50 ho sempre un forte segnale che non aggancia nessun canale. probabilmente è un'interferenza dal Conero che mi sta dietro coperto dalla collina del paese...quindi non penso che abbiamo attivato niente sul 50 dal nerone (anche se sarebbe ora)

Pronto ad essere smentito, ma credo che si trattasse solo di propagazione favorevole..

Del resto se non sbaglio lucasgamer è in ombra rispetto Monte San Paolo e quindi è probabile che con buona tropo il segnale del Cònero si intrufoli in antenna (avevo letto in un altra discussione di un utente che ne fruisce in una zona d'ombra a S.Marino) quel tanto da essere discriminabile rispetto al segnale di Italia 1 analogico..

Più difficile spiegare come sia riuscito a sintonizzarlo luca_pesaro che da Pantano ha Santa Veneranda praticamente in faccia :D e la visuale verso il Cònero occlusa dal colle Ardizio..

rai mux a pesaro

ho fatto adesso la sintonizzazione del ch 50 e sono comparsi 14 canali tv e 1 radio .vari test piu' 2 hd rai e rai 1,2,3,4. io abito nel quartiere di loreto. solo una volta mi e' capitato di prendere il mux a della rai tramite il canale tvcm2(era una prova sicuramente durata qualche ora )!!!

mi fa molto strano fosse il 50 del conero

mai preso nulla dal conero

poi cmq la potenza del segnale era come gli altri mux che prendo da santa veneranda... bho..vedremo..

anzi e' visto che in questo momento si riaggancia sempre da schifo

una curiosità: ma quinta rete e' passata a tvitalia?
a pesaro nn si riceve ma guardando su ogtv non ne vedo traccia nel resto delle marche e mi sembrano aumentate le fx di tvitalia

Non so cosa dirti da me il Conero non è mai arrivato prima, comunque il mux A RAI credo che si sintonizzi in tutta Pesaro e tuttora si vede bene, se c'è qualche tecnico che ci sà spiegare da dove arriva il segnale lo ringrazio:icon_rolleyes:

lucasgamer ha scritto:
comunque il mux A RAI credo che si sintonizzi in tutta Pesaro e tuttora si vede bene:icon_rolleyes:

guarda da oggi e' la prima volta che riesco a prendere il mux a della rai dove abito io. dipende dalle zone . forse quelli che abitano nella zona mare lo prendevano ma da me mai , visto che ho l'ardizio davanti!!!!

9lanw7.jpg

Perchè ho questo segnale e non aggancio canali ???? Possibile che entra da dietro l'antenna? Eppure l'antennista dice che da qui il conero è coperto dalla collina alle mie spalle...

luca_pesaro ha scritto:
come lo prendi?

io continui squadrettamenti e assenza di segnale
ciao luca , allora ho come qualita' segnale 100% e livello segnale 72%) . nessun squadrettamento . io come decoder ho il vecchio humax 4000!
ma tu in che zona sei?

Qui zona mare sud ma praticamente a ridosso dell'Ardizio 34 Db e qualità 100%, comunque questa è una soluzione temporanea, dobbiamo guardare dove saranno i siti definitivi.

Felice di essere smentito dalle vostre segnalazioni..:D

Avranno effettivamente attivato un 50 da Santa Veneranda.. del resto se lo riceve gigiata che mi pare di capire abiti nella zona dei quartieri Loreto-Montegranaro l'opzione Cònero è decisamente da escludere..:D

ivangas85 ha scritto:
Felice di essere smentito dalle vostre segnalazioni..:D

Avranno effettivamente attivato un 50 da Santa Veneranda.. del resto se lo riceve gigiata che mi pare di capire abiti nella zona dei quartieri Loreto-Montegranaro l'opzione Cònero è decisamente da escludere..:D

si confermo , sono nel quartiere di loreto ,dietro via flaminia . sul ch 50 non avevo mai segnale fino a ieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso