Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono tornato.....Ho trovato un problema macroscopico.....il canale 9 della RAI è OUT. Quindi niente Sanremo stasera per buona parte del centro storico che è alimentato da San Donato.

Assurdo. Non è che è saltato anche il 32 del Nerone?

Intanto rispondo anche io, oltre a Lost, alla domanda di Albo. Teleadriatica ripete 7gold, perché è stata acquistata al 50% da 7gold. C'è differenza, perché di 7gold è come se in Italia ce ne fossero di due tipi. Il primo tipo è formato dai 7gold fondatori del gruppo (Telecity Piemonte e Lombardia, Telepadova Veneto e FVG e Sestarete per Emilia-Romagna e, fino al 2010, anche Pesaro e Urbino), mentre per le altre regioni, ci sono situazioni differenti, tipo quella marchigiana, per cui è stata acquistata una rete al 50% della proprietà.

francesco077 ha scritto:
Sono tornato.....Ho trovato un problema macroscopico.....il canale 9 della RAI è OUT. Quindi niente Sanremo stasera per buona parte del centro storico che è alimentato da San Donato.

Assurdo. Non è che è saltato anche il 32 del Nerone?
Il Nerone è totalmente Out, tutti i 6 mux che trasmette!!! Ho aperto un 3d apposito!

Da me sono saltati diversi canali compresa la rai, quindi direi che ho la conferma di essere orientato verso il nerone... Per sanremo sopravviverò... :D

Albo, non è detto. Se Ivan (che oggi sembra non essere in linea) conferma che il Conero è spento, vuol dire che c'è stata una reazione a catena nelle Marche e, quindi, non puoi dire con certezza che sei orientato sul Nerone.

Aspettiamo Ivangas85.

tx fossombrone

Con piacere vi scrivo che io a parte qualche breve interruzione del mux1 della rai, Da santa maria della valle di Fossombrone, ho sempre visto la tv,
senza nessuna interruzione, pochi clippamenti. Per Fossombrone hip hip hurrààà......................

:eusa_naughty:
francesco077 ha scritto:
Albo, non è detto. Se Ivan (che oggi sembra non essere in linea) conferma che il Conero è spento, vuol dire che c'è stata una reazione a catena nelle Marche e, quindi, non puoi dire con certezza che sei orientato sul Nerone.

Aspettiamo Ivangas85.

Ok, non ci capisco nulla... :D

Pensavo questo fosse sicuro, ma evidentemente non è così... cmq oggi rai a posto da me ;)

Ora mi sfogo, perché la mia pazienza è finita col DTT......VIVA L'ANALOGICOOO!!!! Bello, potente, robusto, varca i confini, con una riga si vede lo stesso, se salta un canale, se ne vedono altri di riserva, si vedono i canali delle altre regioni e, soprattutto.....se ne vedono di piùùùù!!

Oh....ora mi sento meglio!:D

francesco077 ha scritto:
Domanda per i pesaresi. Davvero è acceso sul 35 il dtt di TeleA+? Ma così si copre la bellissima TELESANTERNO per delle inutili televendite....

Tranquillo che non si copre niente, è nel mux di.tv ch.22 da Novilara ;)

ditv.jpg

Non ne ho la certezza perchè ieri sera a mezzanotte dormivo già da un paio d'ore, ma la Rai dal Cònero credo non abbia avuto nessun tipo di problema, visto che i miei stavano guardando un film su Rai4 e non si son lamentati di aver perso il finale. :D

Vedo di rispondere a qualche domanda:
Lost88 ha scritto:
So che è partita la programmazione di TVCM 4 (LCN 601) sul mux Tv Centro Marche, per curiosità che cosa trasmette? Anche se qualche sospetto ce l'ho...
Confermo la partenza del canale.
Non l'ho seguito assiduamente :doubt:, ma per ora posso dirti che il canale trasmette soltanto dalle 18 in poi e ripropone a rotazione film :icon_rolleyes: e autoproduzioni di TVCM..
Eccone uno scatto.
Segnalo inoltre che da qualche giorno su TVCM2 (LCN 110) viene trasmessa la programmazione dell'emittente jesina shiftata di un'ora, mentre su TVCM3 (LCN 210) addirittura quella del giorno prima (una sorta di TVCM +24 :icon_rolleyes:).
Ancora a nero TVCM5 (LCN 602) e TVCM6 (LCN 603).
Albo34 ha scritto:
Salve a tutti, è un pò che vi leggo e ora ho deciso di scrivere per una domanda (..)
Ciao, confermo che al momento l'unica alternativa che hai per ricevere SuperTennis dal mux di TeleAdriatica sarebbe quella di puntare su Novilara. Ciò comporterebbe di sicuro uno stravolgimento dell'impianto d'antenna esistente e come effetto collaterale potresti avere quello di perdere altri mux nazionali che ora dovresti ricevere perfettamente con il puntamento tipico della tua zona, a metà strada tra Nerone ed Arcevia.

La soluzione ottimale per tutti quelli che hanno la tua configurazione d'antenna sarebbe un'attivazione di TeleAdriatica ad Arcevia, ma considerando che da quella postazione non ha mai trasmesso neanche in analogico, la vedo dura..
francesco077 ha scritto:
(...)se ricevi, con una nuova scansione, la RAI dalla frequenza di 205.500 MHz, che corrisponde al canale 09, allora agganci lo stesso il Conero.
Il Mux 1 Rai dal Cònero non trasmette sul 9 VHF, ma solo dal 32!!
Albo34 ha scritto:
Da me sono saltati diversi canali compresa la rai, quindi direi che ho la conferma di essere orientato verso il nerone...
La conferma la puoi avere/ce la puoi dare dando un'occhiata sul tetto.. se hai installata un'antenna che è più simile ad uno stendibiancheria :D allora è certo che ricevevi il mitico A di Rai1 analogico dal Nerone e di conseguenza con un'altra antenna per la banda UHF anche Rai2 e Rai3 Marche ed oggi tutta l'offerta digitale..
Ecco un esemplare.. in via d'estinzione (visto che ad oggi non ti serve più a niente, eccetto che per ricevere la tv ucraina in analogico.. ma questa è un'altra storia..:D ):
n3YBWkUZzuOLJlyfIaheK3jWyqibSTblWnziuAraUg8-

Ultima modifica:
Non ne ho la certezza perchè ieri sera a mezzanotte dormivo già da un paio d'ore, ma la Rai dal Cònero credo non abbia avuto nessun tipo di problema, visto che i miei stavano guardando un film su Rai4 e non si son lamentati di aver perso il finale. :D

Vedo di rispondere a qualche domanda:
Lost88 ha scritto:
So che è partita la programmazione di TVCM 4 (LCN 601) sul mux Tv Centro Marche, per curiosità che cosa trasmette? Anche se qualche sospetto ce l'ho...
Confermo la partenza del canale.
Non l'ho seguito assiduamente :doubt:, ma per ora posso dirti che il canale trasmette soltanto dalle 18 in poi e ripropone a rotazione film :icon_rolleyes: e autoproduzioni di TVCM..
Eccone uno scatto.
Segnalo inoltre che da qualche giorno su TVCM2 (LCN 110) viene trasmessa la programmazione dell'emittente jesina shiftata di un'ora, mentre su TVCM3 (LCN 210) addirittura quella del giorno prima (una sorta di TVCM +24 :icon_rolleyes:).
Ancora a nero TVCM5 (LCN 602) e TVCM6 (LCN 603).
Albo34 ha scritto:
Salve a tutti, è un pò che vi leggo e ora ho deciso di scrivere per una domanda (..)
Ciao, confermo che al momento l'unica alternativa che hai per ricevere SuperTennis dal mux di TeleAdriatica sarebbe quella di puntare su Novilara. Ciò comporterebbe di sicuro uno stravolgimento dell'impianto d'antenna esistente e come effetto collaterale potresti avere quello di perdere altri mux nazionali che ora dovresti ricevere perfettamente con il puntamento tipico della tua zona, a metà strada tra Nerone ed Arcevia.

La soluzione ottimale per tutti quelli che hanno la tua configurazione d'antenna sarebbe un'attivazione di TeleAdriatica ad Arcevia, ma considerando che da quella postazione non ha mai trasmesso neanche in analogico, la vedo dura.. :icon_rolleyes:
francesco077 ha scritto:
(...) se ricevi, con una nuova scansione, la RAI dalla frequenza di 205.500 MHz, che corrisponde al canale 09, allora agganci lo stesso il Conero.
Il Mux 1 Rai dal Cònero non trasmette sul 9 VHF, ma solo dal 32!! :eusa_naughty:
Albo34 ha scritto:
Da me sono saltati diversi canali compresa la rai, quindi direi che ho la conferma di essere orientato verso il nerone...
La conferma la puoi avere/ce la puoi dare dando un'occhiata sul tetto.
Se hai installata un'antenna che è più simile ad uno stendibiancheria :D allora è certo che ricevevi il mitico A di Rai1 analogico dal Nerone e di conseguenza con un'altra antenna per la banda UHF anche Rai2 e Rai3 Marche ed oggi tutta l'offerta digitale..
Ecco un esemplare.. in via d'estinzione (visto che ad oggi non ti serve più a niente, eccetto che per ricevere la tv ucraina in analogico.. ma questa è un'altra storia..:D ):
n3YBWkUZzuOLJlyfIaheK3jWyqibSTblWnziuAraUg8-

Sì, effettivamente è così. In Ancona, il Canale 9 parte dalla posizione in Via Panoramica in polarizzazione verticale.

Non so la potenza di questo traliccio.

Ivan, voglio farti una domandina, ma non possono potenziare i segnali per essere presi meglio?? Che c'è qualche problema tecnico se fanno così?

prov. AP

Stamattina il mux1 rai sul ch9 da colle S.Marco è a schermo nero. La portante c'è, il segnale è sempre al massimo ma lo schermo è nero: lavori in corso?
Inoltre segnalo che hanno ripreso a trasmettere tvcm dall'Ascensione e teleadriatica da Lisciano. Ancora assenti telea+ sul ch35 e tvItalia sul ch27.
.....
Intorno alle 13.00 è tornata regolare l'emissione Rai sul ch9.

Ultima modifica:
francesco077 ha scritto:
Sì, effettivamente è così. In Ancona, il Canale 9 parte dalla posizione in Via Panoramica in polarizzazione verticale.

Non so la potenza di questo traliccio.

Ivan, voglio farti una domandina, ma non possono potenziare i segnali per essere presi meglio?? Che c'è qualche problema tecnico se fanno così?
Caro Francesco,
le potenze massime utilizzabili e le direzionalità dei pannelli trasmittenti sono state stabilite per Decreto Ministeriale (e sono super-penalizzanti per le emittenti locali a causa della celeberrima incompatibilità con gli impianti croati: ne sa qualcosa Tele2000, per esempio); se poi effettivamente le varie televisioni si siano adeguate ad esse o stiano facendo un po' come pare a loro, questo ovviamente non si sa!...

pink-floyd ha scritto:
Stamattina il mux1 rai sul ch9 da colle S.Marco è a schermo nero. La portante c'è, il segnale è sempre al massimo ma lo schermo è nero: lavori in corso?
Inoltre segnalo che hanno ripreso a trasmettere tvcm dall'Ascensione e teleadriatica da Lisciano. Ancora assenti telea+ sul ch35 e tvItalia sul ch27.
.....
Intorno alle 13.00 è tornata regolare l'emissione Rai sul ch9.
Da Lisciano? Non sono andati con lo switch a C. S. Marco?? Grazie

Non riesco più a vedere i canali mediaset da questo pomeriggio dalle ore 14:45 circa. Ricevo da Forte Montagnolo.

Qualcun altro ha lo stesso problema?

Grazie, Luke.

Il 39 digitale nella Prov. di Pesaro e Urbino non ha mai interferito.

Con l'analogico c'era HTV 3, la mitica terza rete croata.

Un'annotazione per OTG TV. A Urbino, zona Santa Lucia, si riceve anche sul canale 45 FANO TV e sul canale 46 Teleadriatica. Non so dire, però, da dove vengano i segnali. Probabilmente da Cerreto di Novilara.

francesco077 ha scritto:
Grazie, Luke.

Il 39 digitale nella Prov. di Pesaro e Urbino non ha mai interferito.

Con l'analogico c'era HTV 3, la mitica terza rete croata.

Un'annotazione per OTG TV. A Urbino, zona Santa Lucia, si riceve anche sul canale 45 FANO TV e sul canale 46 Teleadriatica. Non so dire, però, da dove vengano i segnali. Probabilmente da Cerreto di Novilara.
Se vuoi scrivermelo una terza volta... scherzi a parte. La copertura delle due emittenti su Urbino deve essere perfezionata e a regime arriveranno da postazioni più adeguate. Siccome l'apporto di Novilara è minimo su Urbino è per quello che non li ho aggiunti

GabriRuflex ha scritto:
Non riesco più a vedere i canali mediaset da questo pomeriggio dalle ore 14:45 circa. Ricevo da Forte Montagnolo.

Qualcun altro ha lo stesso problema?
Nessun problema con MDS da Forte Montagnolo, per quanto mi riguarda.

Ho invece una domanda per te GabriRuflex..
Non ho fatto in tempo a capire da dove potesse provenire il 5 VHF di Lunaset che ricevevo fino a prima dell'epica nevicata della settimana scorsa ;) ..
Dopo qualche giorno out sembra siano ripartiti solo :5eek: sul 69 e sull'11.. :doubt:

OTG ti ringrazio. Speriamo che prima o poi le coperture migliorino, anche se non metterei la mano sul fuoco su Fano TV che non ha previsto la copertura di Urbino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso