Molto criptico come messaggio, la seconda parte sembra contraddire la primafrancesco077 ha scritto:In tv vedo tutto come al solito. Qui da me, niente propagazione.

Comunque... sapresti darmi la definizione del termine "propagazione" in modo che tutti parliamo la stessa lingua?
Io per propagazione intendo quei fenomeni che causano riflessione del segnale allo strato di troposfera o superiore con conseguente ricezione del segnale a lunga distanza. Nel caso di segnale ricevuto in linea ottica, cioè senza riflessione, non ci sono fenomeni che ne impediscono la ricezione (salvo rari casi dovuti a disturbi causati da elevata attività solare), ecco perchè solitamente nel gergo non si usa il termine "propagazione" o "mancanza di propagazione" riferendosi a segnali dove trasmettitore e ricevitore sono a portata ottica (o quasi, in realtà il segnale segue la curvatura terrestre entro certi limiti).
Uno strano fenomeno che blocca i segnali su gran parte della banda UHF ma con delimitazioni molto precise , stai parlando dei croati o di tutte le emittenti su questa banda? Vedi altri croati prima del 28 o dopo il 53?francesco077 ha scritto:Anzi, stasera non riesco a vedere i croati. C'è assenza di segnale dal 28 e dal 53.