sattv ha scritto:quindi io cosa devo fare? non vedo i rai!!!
Eh mi sa ke c'è poco da fare
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
bradz ha scritto:Perchè non organizziamo una nuova pagina di discussione dove protestiamo per il trattamento che la Rai ci sta riservano a noi ke abbiamo l'antenna indirizzata verso il Monte Ascensione??? Magari si potrebbe organizzare anke una raccolta firme...non so...forse non serve a nulla...ma tentare non nuoce!!!
Ciao, io abito a 2.5 km da Montesecco ed ho una configurazione di antenne simile alla tua:non mi posso lamentare perchè l'unico vero problema l'ho con il can.46 di Teleadriatica che non ricevo più.ioproprioio ha scritto:io ho enormi problemi con i mux timb. Quando c'è maggiore propagazione la maiella va in conflitto con i 2 segnali locali. Io ricevo montesecco, ce l'ho praticamente a vista ad un paio di km, attraverso una antenna 21-39 collegata ad un ingresso in larga banda, il monte della croce, (circa un km amche questo in perfetta ottica) attraverso una antenna di V banda, e la maiella attraversa la stessa antenna di V. Vorrei provare ad attenuare un po' la V banda, e se non ottengo grandi risultati provara a mettare una larga banda verso montesecco per provare a sconfiggere la maiella. il problema è che sto in un condominio di 8 famiglie..... e non ho alcuna voglia di farmi spillare soldi da un'antennista. per il resto sul 41 segnale 100 qualita 0, sul 43 bene tvrs, sul 45 reteotto, sul 46 nulla. Bene mediaset e bene la rai, compreso il 5 da san silvestro nonostante la mia 5 sia ancora orientata a nord, confermo spenti il 21 ed il 35 di telea e confermo il problema di rtm. Il mux continua a trasmettere tutti i canali che continuo a vedere sul televisore della cucina che non ho risintonizzato, ma se faccio una ricerca mi da = canali. Tra le curiosità ricevo ancora alcuni analogici (un rai 1 sul 54 tlt molise sul 37, telenorba sul 61 ed un capristore) ricevo con buona continuità un mux di telenorba sul 66ed uno della rai sul 54.
bradz ha scritto:Perchè non organizziamo una nuova pagina di discussione dove protestiamo per il trattamento che la Rai ci sta riservano a noi ke abbiamo l'antenna indirizzata verso il Monte Ascensione??? Magari si potrebbe organizzare anke una raccolta firme...non so...forse non serve a nulla...ma tentare non nuoce!!!
Grazie, confermo.il padrino ha scritto:Proprio ora risolto il problema sul Mux RTM can.22!!!
Io ti posso dire che continuo a ricevere bene TeleAdriatica e anzi Antenna 10 la becco a fatica e solo se tolgo l'antenna su Montesecco.il padrino ha scritto:Qualcuno ha risolto il problema del conflitto sul 46 tra Teleadriatica e Antenna 10?
Se si come?
Grazie.
stasera, almemo per adesso, nessun problema per i timb, ma non vedo più tvrs (segnale 100 qualità 0) come per teleadriatica a tvcm (sul 41 mentre il 23 va bene). io abito sopra i leoni, montesecco è a portata di mano, così come la croce, la maiella è a vista e sono scoperto verso pescara. Dopo lo switch off ho fatto esperimenti e girando l'antenna mi entra anche l'ascensione!ste328 ha scritto:Io ti posso dire che continuo a ricevere bene TeleAdriatica e anzi Antenna 10 la becco a fatica e solo se tolgo l'antenna su Montesecco.
Dato che qui si parla solo della copertura dei vari segnali nelle zone, perchè non apriamo un thread apposito sul forum tecnico del DTT ?
Con piacere potrò dirti come è fatto il mio impianto, ma anche sentire la situazione di altri.
Così vediamo tutti insieme come risolvere .....
ioproprioio ha scritto:stasera, almemo per adesso, nessun problema per i timb, ma non vedo più tvrs (segnale 100 qualità 0) come per teleadriatica a tvcm (sul 41 mentre il 23 va bene). io abito sopra i leoni, montesecco è a portata di mano, così come la croce, la maiella è a vista e sono scoperto verso pescara. Dopo lo switch off ho fatto esperimenti e girando l'antenna mi entra anche l'ascensione!
ans1973 ha scritto:Per concludere penso che l'assegnazione di queste frequenze alla tv locali ad oggi e' stata una beffa abbiamo diversi conflitti e ripeto frequenze libere o assegnate a tvlocali che non trasmettono dalla maiella(scandaloso) come uhf33-34-39-53-59.
Speriamo in qualche cambio di frequenza almeno per tv6 da Bellante.