Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il padrino ha scritto:
Ciao, sono di SBT:togli il condizionale sul problema del canale 46!!! Da 1 ora circa è stato attivato Antenna10 dalla Maiella che va in conflitto con Teleadriatica: praticamente non si riceve niente.
Da te come va?
Ricevo bene TeleAdriatica tuttora. il segnale locale è piu potente di quello Abruzzese potenza e qualità al 100%. Infatti se scollego l'antenna puntata verso Montesecco , prendo a ricevere Antenna 10. Ma ovviamente preferisco lasciare Teleadriatica che ha poi i stessi contenuti di Antenna 10 ( 7GOLD)

ste328 ha scritto:
Ricevo bene TeleAdriatica tuttora. il segnale locale è piu potente di quello Abruzzese potenza e qualità al 100%. Infatti se scollego l'antenna puntata verso Montesecco , prendo a ricevere Antenna 10. Ma ovviamente preferisco lasciare Teleadriatica che ha poi i stessi contenuti di Antenna 10 ( 7GOLD)
Come pensi possa risolvere?
Se chiamo l'antennista mi può abbassare la ricezione del segnale dalla Maiella per far prevalere quello da Montesecco? Abito in Piazza Nardone...
Oppure pensi che cambino frequenza?

il padrino ha scritto:
Come pensi possa risolvere?
Se chiamo l'antennista mi può abbassare la ricezione del segnale dalla Maiella per far prevalere quello da Montesecco? Abito in Piazza Nardone...
Oppure pensi che cambino frequenza?
Basterebbe un filtro trappola sul canale 46 che blocca il segnale su una delle 2 antenne a scelta secondo la preferenza. Non penso che cambieranno canale e la situazione andrà gestita così.

Ultima modifica:
Salve. oggi la Tv è un macello. Mediaset dal canale 49 si blocca di continuo e squadretta. Anche la Rai da lievi problemi.
Ma che è successo? Fino a ieri era tutto ok!!!

ste328 ha scritto:
Basterebbe un filtro trappola sul canale 46 che blocca il segnale su una delle 2 antenne a scelta secondo la preferenza. Non penso che cambieranno canale e la situazione andrà gestita così.
Ora ritorno a vedere Teleadriatica...penso abbiano spento Antenna 10 (momentaneamente?)...
Beh, se si può filtrare il canale 46 allora sono a cavallo!
Grazie.

scrivere in maiuscolo

scusami tanto gabriruflex non lo sapevo e sinceramente non mi sono reso conto che avevo scritto in maiuscolo

GabriRuflex ha scritto:
Allora, regola numero uno: SCRIVERE IN MAIUSCOLO equivale ad URLARE!
Quindi evita!!!

Zona nord di S.Benedetto del Tronto, a circa 1 km da Montesecco, IV banda su Punta Bore Tesino e V Maiella, come riportato da altri utenti si ricevono bene tutti i mux nazionali, TVCM sul 23, TVRS, RTM senza lcn dopo l'800, Telemax e Rete8. Teleadriatica no!

pink-floyd ha scritto:
Zona nord di S.Benedetto del Tronto, a circa 1 km da Montesecco, IV banda su Punta Bore Tesino e V Maiella, come riportato da altri utenti si ricevono bene tutti i mux nazionali, TVCM sul 23, TVRS, RTM senza lcn dopo l'800, Telemax e Rete8. Teleadriatica no!
Il problema è Teleadriatica che va in conflitto con Antenna10 dalla Maiella...io abito a 1.5 da Montesecco...se la situazione rimane così si dovrà filtrare il canale, ma non so se sia tecnicamente possibile

il padrino ha scritto:
Il problema è Teleadriatica che va in conflitto con Antenna10 dalla Maiella...io abito a 1.5 da Montesecco...se la situazione rimane così si dovrà filtrare il canale, ma non so se sia tecnicamente possibile
Mi pare di ricordare da tuoi posts precedenti, che hai (come molti qui a S. Benedetto) la IV banda puntata verso Montesecco e la V verso la Maiella.
E normale quindi che ora non ricevi piu Teleadriatica dato che l'antenna che hai non rende bene su quel canale mentre prima senza il segnale di antenna 10 riusciva ad essere sufficiente.
In ogni caso ci vuole sempre una ottimizzazione dell'impianto sapendo in partenza anche che vedere proprio tutto non è cosa semplice.
Quella del filtro sul canale 46 è un opzione piu che possibile e forse l'unica praticabile.Tra l'altro non è nemmeno costosa.Ciao

ste328 ha scritto:
Quella del filtro sul canale 46 è un opzione piu che possibile e forse l'unica praticabile.Tra l'altro non è nemmeno costosa.Ciao
Quanti a SBT metteranno mano all'impianto per vedere Teleadriatica??? Credo pochi (ad essere ottimisti).....

pink-floyd ha scritto:
Quanti a SBT metteranno mano all'impianto per vedere Teleadriatica??? Credo pochi (ad essere ottimisti).....
Forse in pochi ma qualcuno magari vuole vedere ancora 7Gold per via delle sue dirette sportive e dei commenti di Tiziano Crudeli & co oppure il Processo di Biscardi..... Io per me invece lo faccio per passione e per il piacere di ricevere tutto il possibile e quindi mi regolo l'impianto al meglio .

ste328 ha scritto:
Forse in pochi ma qualcuno magari vuole vedere ancora 7Gold per via delle sue dirette sportive e dei commenti di Tiziano Crudeli & co oppure il Processo di Biscardi..... Io per me invece lo faccio per passione e per il piacere di ricevere tutto il possibile e quindi mi regolo l'impianto al meglio .
Sono d'accordo con te....ma i condomini, gli anziani e quelli che le locali nn le guardano affatto difficilmente chiameranno l'antennista per apportare delle modifiche al loro impianto. Nn sarebbe stato meglio trovare una soluzione come ha fatto (per ora) TVCM?

pink-floyd ha scritto:
Sono d'accordo con te....ma i condomini, gli anziani e quelli che le locali nn le guardano affatto difficilmente chiameranno l'antennista per fare delle modifiche al loro impianto. Nn sarebbe stato meglio trovare una soluzione come ha fatto (per ora) TVCM?
Sembra che non si può dato che le frequenze assegnate sono quelle , una sola frequenza per emittente di ogni regione.
In effetti però non vedo perchè non ci si possa spostare su canali liberi disponibili (magari con potenze ridotte) nelle zone dove sia possibile.

pink-floyd ha scritto:
Non è certo per Teleadriatica anche se effettivamente c'è diretta stadio..., ma soprattutto per Supertennis (sono un appassionato) e Telemarket (lo segue sempre mia madre...).
Sono andato dal mio antennista è mi ha detto che è pieno di lavoro e che sono fortunato che non ricevo solo il can.46:molti hanno problemi con il can.36 di Mediaset e con il can.32 della Rai, senza contare TVCM sul 23.
insomma ci sono parecchi problemi.

ste328 ha scritto:
Mi pare di ricordare da tuoi posts precedenti, che hai (come molti qui a S. Benedetto) la IV banda puntata verso Montesecco e la V verso la Maiella.
E normale quindi che ora non ricevi piu Teleadriatica dato che l'antenna che hai non rende bene su quel canale mentre prima senza il segnale di antenna 10 riusciva ad essere sufficiente.
In ogni caso ci vuole sempre una ottimizzazione dell'impianto sapendo in partenza anche che vedere proprio tutto non è cosa semplice.
Si hai ragione...parlerò con il mio antennista quando sarà libero: ora è occupatissimo con clienti che a suo dire hanno più problemi di me in ricezione...
Cmq tu te ne intendi un pò riguardo ai filtri o parli per sentito dire? Io sono ignorante in materia e non so proprio che pesci pigliare...
Grazie.

Ultima modifica:
il padrino ha scritto:
Si hai ragione...parlerò con il mio antennista quando sarà libero: ora è occupatissimo con clienti che a suo dire hanno più problemi di me in ricezione...
Cmq tu te ne intendi un pò riguardo ai filtri o parli per sentito dire? Io sono ignorante in materia e non so proprio che pesci pigliare...
Grazie.
Sono un appassionato del settore che fin da ragazzo ha trafficato con le antenne sui tetti dapprima con i segnali analogici poi con quelli satellitari e ultimamente con il digitale terrestre.
Per la questione del filtro trappola ti consiglio di leggere il thread dell'ottimo AG-BRASC qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=898772&postcount=31
Ciao

Nosky69 ha scritto:
I mux Timb 47-48-60 sono ancora out. Prima si ricevevano alla perfezione, ho fatto più volte la risintonizzazione ma nulla di nulla!!!:mad: :mad: :mad:

Dal 7 maggio in coincidenza con inizio switch off abruzzo-molise, mux Timb ritornati. Aggiunto nuovo canale Giallo.:D :D :D

MUX4 RAI ora ok!

pertecara ha scritto:
Mi unisco a questa lamentela segnalando che da almeno una settimana non è più visibile tutto il MUX4 della RAI che comprende Rai 5 (lcn 23), Rai HD (lcn 501) e Rai Storia (lcn 54).
Nella fattispecie mi riferisco a quelli che come me e IW6ABC ricevono il segnale da Macerata con direzione sud (Colbuccaro).
Il Mux 4 RAI era sul canale 40 a 626,000 MHz.

Che questo sia direttamente connesso allo Switch Off in Abruzzo inziato ieri (ma ad iniziare dalla zona di Sulmona che è abbastanza lontana dalle Marche)?

Aggiornamento:
Dopo essere stato fuori per lavoro quasi tutto il giorno, stasera accendendo la tv mi sono accorto che finalmente il MUX4 RAI è tornato operativo.
Ma che i tecnici di Rai-Way leggono il forum?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso