Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto bene....se è spenta Teleadriatica Pesaro e Forte Montagnolo è accesa e io non ricevo ora Teleadriatica, allora il mio segnale viene da Pesaro.

Sono contento, allora ricevo Teleadriatica da Pesaro. Quando la riaccenderanno allora tornerò a vederla e vi farò sapere.

A Pesaro sul 59 è probabile la propagazione.

Ci vorrebbe qualcuno di Pesaro che confermi di ricevere dal 59 in questo momento, così avremmo certezza se ci sono guasti oppure è propagazione.

mardergri ha scritto:
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come puntare le antenne in quel di FIUMINATA
in provincia di Macerata.

E un piccolo comune, e non riesco a trovare info precise

le antenne in paese sono montate....a naso...chi da una parte...chi dall'altra...
Per quel poco che so da Fiuminata si ricevono 2 postazioni principali: Fiuminata centro e Sefro. Il trasmettitore del centro dovrebbe irradiare già il MUX 1 Rai e il MUX principale di Mediaset. Da Sefro non ho notizia di attivazioni anche perché mi pare che sia un ponte in concessione alla (ex?) Comunità Montana dei Monti Azzurri. Il resto dell'antennistica "pescava" qua e là rifrazioni provenienti dall'Umbria o dai rilievi del fabrianese o da Pioraco (a seconda delle parti territoriali del paese che è molto frastagliato). Delle locali dovrebbe essere presente solo TVRS, non so se Tv Centro Marche ha acceso qualcosa o se arriva per rifrazione.

Ti ringrazio Luke
la casa in oggetto sta a Fiuminata (Massa centro)
sai le polarizzazione dei mux?
Il mux rai1 + in VHF?

insomma basterebbe una log 3-4-5 ? su Fiuminata
per vedere quel poco che c'e?

Ultima modifica:
mardergri ha scritto:
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come puntare le antenne in quel di FIUMINATA
in provincia di Macerata.

E un piccolo comune, e non riesco a trovare info precise

le antenne in paese sono montate....a naso...chi da una parte...chi dall'altra...
Secondo il sito si RaiWay il MUX1 Rai dovrebbe essere emesso da:
FIUMINATA CENTRO - ch.E5 VHF, pol. verticale
SEFRO - ch.E9 VHF, pol. orizzontale e verticale
CAMPODONICO - ch.32 UHF, pol. orizzontale

Secondo il sito di Elettronica Industriale il MUX4 di Mediaset dovrebbe essere emesso da:
FIUMINATA CENTRO - ch.49 UHF, pol.orizzontale
SEFRO - ch.49 UHF, pol. orizzontale
CAMPODONICO - ch.49 UHF, pol.orizzontale

Sul ch.49 UHF, pol.verticale segnali provenienti anche da
SPINDOLI e LAVERINO

Secondo il sito di Telecom Italia Media, i 3 MUX di TIMB sono trasmessi SOLO dalla postazione di:
FIUMINATA CENTRO sui canali 47-48-60 UHF, polarizzazione orizzontale

Per gli altri MUX non sono riuscito a reperire informazioni.

mardergri ha scritto:
Ti ringrazio Luke
la casa in oggetto sta a Fiuminata (Massa centro)
sai le polarizzazione dei mux?
Il mux rai1 + in VHF?

insomma basterebbe una log 3-4-5 ? su Fiuminata
per vedere quel poco che c'e?
Secondo me dovresti montare una VHF a larga banda in pol. verticale miscelata a una Larga Banda UHF in orizzontale.

easysat ha scritto:
non credo sicuramente il ch60 era guasto,se il problema persiste invece potrebbe trattarsi di interferenza
Sono le solite interferenze dall'Abruzzo che distruggono i segnali Timb ormai da diverso tempo..mi stupisco del fatto che nessuno faccia niente :-(

reno73 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se tvcm trasmette ancora sul 39? Qui in zona salaria con antenna uhf verso san marco nn è più visibile, sulla costa si vede?
Da ieri sera addirittura al posto di tv centro marche, mi si vede tele 9 con una qualità ottima pur avendo l'antenna verso colle san marco!!!! Strano che tvcm non faccia nulla...da montesecco ha cambiato più volte frequenza per interferenze con l'abruzzo e all'epoca non mi aveva mai fatto una piega, adesso invece non si vede per niente!!! chiedo agli amici della costa che prendono da montesecco, ma da voi si vede?

E' partito ieri sera E'Tv Music, la cui programmazione si alternerà per 12 ore al giorno a quella di E'Tv News sul canale 112, almeno durante i mesi estivi.. :D

teleadriatica 7 gold

a giorni ci sarà un cambio di frequenza per teleadriatica presumo solo per ascensione, s.marco e montesecco per eliminare le interferenze con uhf46 di antenna10 dalla maiella;
la notizia mi e' stata confermata telefonicamente sia dall'emittente abruzzese che da quella marchigiana;
probabilmente teleadriatica andrà su una frequenza libera (uhf59-58-55-54-53-33-34-24-25) una di queste.
aspettiamo vivamente perche' ad oggi 7gold si annulla a vicenda tra marche e abruzzo

ans1973 ha scritto:
a giorni ci sarà un cambio di frequenza per teleadriatica presumo solo per ascensione, s.marco e montesecco per eliminare le interferenze con uhf46 di antenna10 dalla maiella;
la notizia mi e' stata confermata telefonicamente sia dall'emittente abruzzese che da quella marchigiana;
probabilmente teleadriatica andrà su una frequenza libera (uhf59-58-55-54-53-33-34-24-25) una di queste.
aspettiamo vivamente perche' ad oggi 7gold si annulla a vicenda tra marche e abruzzo
Benee!!!! Guarda caso invece a me è l'unica che non mi da problemi!!! Ma non ho capito perchè devono essere le marchigiane a dover cambiare frequenza e non le abruzzesi che sono arrivate dopo!!! Sul 41 per esempio tvcm è stata sempre perfetta, adesso invece vedo tele 9 al suo posto!!! Ma perchè non ci hanno pensato prima quelli del ministero!!!

Reno, io è un anno che sbraito per il mancato coordinamento Monte Nerone- Monte Petrano - Monte San Paolo - Novilara - Romagna.

Purtroppo sono rimasto solo nei miei appelli locali.

teleadriatica 7 gold

la frequenza deve cambiarla teleadriatica perche chi trasmette dalla maiella lo fa a 1800mt. e le frequenze trasmesse ad oggi sono state pianificate per non disturbare la croazia;
bastava che al ministero assegnassero ad alcune emittenti che sono su maiella frequenze "libere" da interferenze con monte ascensione e quindi le marche;
invece la loro incompetenza ha assegnato alcune frequenze ottime per la maiella a tv locali che trasmettono all'interno della regione abruzzo esempio uhf53 e 59 che sarebbero state ottime per antenna10.

reno73 ha scritto:
Benee!!!! Guarda caso invece a me è l'unica che non mi da problemi!!! Ma non ho capito perchè devono essere le marchigiane a dover cambiare frequenza e non le abruzzesi che sono arrivate dopo!!! Sul 41 per esempio tvcm è stata sempre perfetta, adesso invece vedo tele 9 al suo posto!!! Ma perchè non ci hanno pensato prima quelli del ministero!!!

reno73 ha scritto:

Di dove sei? Perche nelle firme non aggiungete da quale località ricevete?

ans1973 ha scritto:
Ciao, ma lo hanno già deciso in Ministero? C'è qualche comunicazione al riguardo? Scusa ma se non c'è qualcosa di scritto da verificare io personalmente non ci credo...anch'io ho telefonato a Teleadriatica alcune settimane fà, ma non erano così sicuri sul da farsi...

Ultima modifica:
Qualcuno di San Benedetto che magari riceve da montesecco può dirmi se riceve ancora Tv centro marche, o è solo un problema mio che al suo posto ricevo tele9?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso