zebbie
Digital-Forum Senior
zebbie ha scritto:oggi sono riuscito a parlare con E.I. per via del 36 non funzionante da giorni domani mandano un tecnico a controllare
la postazione di Fossombrone
Appena riacceso
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
zebbie ha scritto:oggi sono riuscito a parlare con E.I. per via del 36 non funzionante da giorni domani mandano un tecnico a controllare
la postazione di Fossombrone
Da ieri sera nessun segnale sul ch 22 da colle san marco o monte piselli in pol verticale, peccato perchè si riceveva molto meglio che da monte ascensione, per lo meno da me!pink-floyd ha scritto:Stamattina visibile di nuovo il mux RTM con intensità 100 e qualità 60-70 (vert. Colle S.Marco). Non credo sia solo propagazione, forse avranno cambiato qualcosa.
Si, esatto...mentre da Montesecco sta funzionando regolarmente. Tecnicamente le locali lasciano mooolllto a desiderare (per usare un eufemismo).reno73 ha scritto:Da ieri sera nessun segnale sul ch 22 da colle san marco o monte piselli in pol verticale, peccato perchè si riceveva molto meglio che da monte ascensione, per lo meno da me!
Da colle san marco i timb mi sono sempre arrivati perfettamente, ho più volte effettuato delle prove verso maiella ma il segnale da li solo un giorno mi è arrivato perfetto poi nulla o quasi, comunque a pochi metri da casa ho un'amico che prende montesecco (B4), e maiella (B5) che mi dice che La7 e comunque i timb in generale li riceve a volte si e a volte no, quindi penso che non abbiano nessun interesse ad aumentare il segnale dalla maiella, e quindi credo che la cosa migliore per chi ancora non l'ha fatto è di mettere mano all'impianto e ricevere il più possibile dai ripetitori localiil padrino ha scritto:Ma il Timb 3 sul 48 lo ricevete da SBT? Io ho difficoltà...riesco solo su un decoder...
TVRS e TVCM sono le uniche che gestiscono in modo abbastanza professionale le loro frequenze, anche se nn credo sia stato proprio geniale spostarsi sul 39 disturbato + del 41. Non parliamo di Virgin perché ormai ho rinunciato a vederlo sul dtt, solo sat!ivangas85 ha scritto:Non tutte le locali.. per quel che mi riguarda posso dire ad esempio che i segnali di TVRS e TVCM sono perfetti..
Poi se per "tecnicamente" intendi anche la gestione dei contenuti, sono d'accordissimo..
Basta vedere la situazione di Virgin RadioTV.. non riescono a prelevare neanche un segnale dal sat ed a ritrasmetterlo correttamente..
Quelli di RTM comunque sono insuperabili sotto entrambi i punti di vista..
Reno hai una larga banda in UHF o IV e V verso Colle S.Marco?reno73 ha scritto:Da colle san marco i timb mi sono sempre arrivati perfettamente....quindi credo che la cosa migliore per chi ancora non l'ha fatto è di mettere mano all'impianto e ricevere il più possibile dai ripetitori locali
Ciao pink-floyd, ho una larga banda uhf verso colle san marco in pol. verticale, stasera si rivede anche tvcm che mi si era oscurata da settimane, bene anche tvrs e teleadriatica, su quest'ultima salvo quando spegnevano loro non ho avuto mai problemi, ho problemi invece stasera con il ch 26 della rai, squadretta parecchio su decoder zapper telesystem, mentre su tv panasonic segnale e qualità ottimi e ti garantisco che non dipende dall'impianto di casa in quanto ho già provato a spostare il decoder sulla presa del tv con lo stesso risultato tempo fa quando mi succedeva lo stesso sul ch 36, molto bene invece tutto il resto. Il 22 naturalmente come ho già detto è assente ed anche tele a che da colle san marco non ha mai acceso salvo che con il 35 di tele a+ ma solo in pol orizzontale. Sul palo ho anche una uhf verso ascensione che utilizzavo per vedere i canali mancanti a colle san marco e quindi collegata solo in banda 4 ma che ho staccato perchè mi amplificava i problemi su 26,36 e qualche volta 32 ed anche perchè con lo switch off abruzzese non si vedeva più neanche tele a sul 21. Tuttavia quando c'è molta propagazione ricevo anche alcune abruzzesi: atv7, tvq, rete8, tele ponte e qualche settimana fa ho ricevuto anche tele9 al posto di tvcm, ma non tutte insieme, a volte una a volte un'altra.pink-floyd ha scritto:Reno hai una larga banda in UHF o IV e V verso Colle S.Marco?
Con la propagazione delle settimane scorse come si sono comportate? Problemi con qualche canale (Rai-Timb-locali)? Becchi niente dall'Abruzzo?
ti sbagli, anche ètv è scarsissima, trasmettono quasi tutte immagini fisse con notizie che scorrono sotto, sai che meraviglia ti perdipink-floyd ha scritto:Altre locali marchigiane ancora nn arrivano dalle nostre parti, spero accenda E'TV che mi pare abbia un mux abbastanza decente, ma credo che anche lei andrebbe a confliggere con l'Abruzzo se nn le assegnano un'altra frequenza![]()
Adesso chissà quanto tempo passerà prima che quelli di TVCM si accorgano della fine delle trasmissioni e provvedano a rimuovere lo slot, che per il momento è in conflitto con il nuovo canale Vintage! inserito nel mux ReteA2 e che sta usando l'LCN 69..pijey34 ha scritto:ps: oggi è morto anche l'unico canale decente del mux di tvcm, virgin radiotv, annamo bene!
Ho paura che dipenda dalla sensibilità dei decoder. La Rai squadretta raramente e dopo pochi minuti ha sempre ripreso a funzionare correttamente da Colle S.Marco (per lo meno per la parte in verticale che riceviamo noi). A volte Rai HD visualizza artefatti (non proprio squadrettamenti) ma dopo un pò torna tutto ok. Cmq fino ad ora grossi problemi con la Rai a casa mia nn ne ho avuti (tranne periodo neve). A proposito, il 32 lo ricevi anche tu con qualità più bassa rispetto gli altri mux Rai?reno73 ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi il perchè su decoder telesystem e su united che hanno più o meno le stesse caratteristiche mi squadretta rai movie, ovvero il can 26 mentre su 2tv con dec incorporato e su computer presenti nella stessa casa ed anche cambiandoli di presa no? anzi mi segnano qualità e segnale al top. Come posso risolvere, se è possibile senza cambiare decoder?Colpa della rai? Gli altri canali rai provengono dallo stesso ripetitore e sono con qualità e segnale ottimi dappertutto!!!
in compenso ho visto che tvcm s'è "arricchito" di un nuovo canale, tvcm6, così ci ritroviamo tutti i 6 canali a trasmettere contemporaneamente il solito programma di ballo liscio o la telenovela di 40 anni fa dove son tutti morti di vecchiaia, tutti belli sfalzati di 10 minuti l'uno dall'altro...... uno spettacolo! (o meglio, una barzelletta)ivangas85 ha scritto:Adesso chissà quanto tempo passerà prima che quelli di TVCM si accorgano della fine delle trasmissioni e provvedano a rimuovere lo slot, che per il momento è in conflitto con il nuovo canale Vintage! inserito nel mux ReteA2 e che sta usando l'LCN 69..![]()
Per quel che riguarda i livelli di qualità e segnale mi baso su quelli che mi danno i vari apparecchi e sinceramente non noto differenze tra il mux1 rai e gli altri, a parte la qualità del can 26 che ovviamente balla sui decoder prima descritti. I canali stranieri che hai menzionato non li ho mai ricevuti, forse una volta hrt sul 33 mi pare. Stasera sto ricevendo di nuovo il mux di RTM con antenna in vert verso san marco però con qualità scarsa quasi al limite, mentre l'altro ieri era di gran lunga migliore, sai per caso da dove arriva questo segnale?pink-floyd ha scritto:Ho paura che dipenda dalla sensibilità dei decoder. La Rai squadretta raramente e dopo pochi minuti ha sempre ripreso a funzionare correttamente da Colle S.Marco (per lo meno per la parte in verticale che riceviamo noi). A volte Rai HD visualizza artefatti (non proprio squadrettamenti) ma dopo un pò torna tutto ok. Cmq fino ad ora grossi problemi con la Rai a casa mia nn ne ho avuti (tranne periodo neve). A proposito, il 32 lo ricevi anche tu con qualità più bassa rispetto gli altri mux Rai?
Altra curiosità, il mux Croato sul 53 con Doma, Hrt e Rtl lo ricevi nei giorni di propagazione? E il 12 analogico dal Montenegro lo becchi di tanto in tanto?
Secondo otgtv da M.te Piselli, poi con Rtm tutto è relativo...reno73 ha scritto:sai per caso da dove arriva questo segnale?
Stamattina qualità quasi a zero e quindi non si vede, assenti tutti i timb e tvcm va e viene, quest'ultima non riesco a capire se dipenda da loro o dall'emittente abruzzese rete azzurra, comunque quando si vede è stabilepink-floyd ha scritto:Secondo otgtv da M.te Piselli, poi con Rtm tutto è relativo...
Adesso invece sul 39 non vedo tvcm ma si sintonizza tele 9 con qualità al massimo, ma che stanno combinando???reno73 ha scritto:Stamattina qualità quasi a zero e quindi non si vede, assenti tutti i timb e tvcm va e viene, quest'ultima non riesco a capire se dipenda da loro o dall'emittente abruzzese rete azzurra, comunque quando si vede è stabile