Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pink-floyd ha scritto:
Dalla Majella i Timb da un paio di giorni si vedono tutti bene (e speriamo sia la volta buona)....
Come nn detto, oggi sono un disastro, frequenti interruzioni....ieri idem!

Oggi da Urbino-Santa Lucia sono riuscito ad agganciare il debole segnale del canale 42 di ETV Marche che mi viene da Novilara.

Ha agganciato 7 canali tv e uno di radio e mi si è programmato anche San Marino Tv.

E' un segnale troppo debole per essere ricevuto in maniera seria.

Ancora sono assenti tutti i TIMB. Sono preoccupato, doppiamente preoccupato, perché in questo forum non c'è nemmeno 3750, cui gli ho mandato due email nel giro di un mese.

Sono 30 giorni che La7 non si vede....e quindi anche Mediaset Extra e Mediaset Italia 2. Va bene che La7 è in vendita, ma almeno lasciatecelo vedere!!!!

Urbino-Piansevero. Situazione stazionaria, senonché San Marino sul canale 51 ha problemi su tutte le televisioni. Ha una qualità che non va oltre il 50%. Squadretta. Sono problemi loro.
In totale, per chi ha antenne condominiali verso San Paolo e Nerone (escludendo il Monte Pincio), si vedono 140 canali tv circa e 15 di radio.

Con l'antennino da interni puntato sul Monte Pincio si aggiungono altri tre bouquet: il 27 di Tivuitalia, il 29 di Icaro Tv, il 59 di Rete8VgA e il 62 di Telecentro.

Qualche giorno fa sono stato anche a Cattolica....che esplosione di vitalità di canali privati!!!! Ma cosa hanno da lamentarsi così tanto in Romagna, che vedono il doppio dei canali che da noi nelle Marche!!!!! Ho visto, in zona mare, persino delle monocanali orientate in verticale con il muso rivolto verso Pesaro per prendere il canale 09 del Mux 1 RAI delle Marche!!!!

Scusate se intervengo, ma io da qualche giorno esattamente quattro non ricevo piu' il canale 56 (canali HD). Specifico che abito a fano verso interno con antenna girata verso fossombrone. Da specificare che glio sempre ricevuti bene col massimo della potenza e della qualita', da oggi mi e' scomparso anche il segnale sul 40. Devo incominciare a preoccuparmi?

Spento il 36 di Mediaset (con i vari provvisori), oppure e' un problema locale ?????

Scusate se intervengo, ma io da qualche giorno esattamente quattro non ricevo piu' il canale 56 (canali HD). Specifico che abito a fano verso interno con antenna girata verso fossombrone. Da specificare che glio sempre ricevuti bene col massimo della potenza e della qualita', da oggi mi e' scomparso anche il segnale sul 40. Devo incominciare a preoccuparmi?

Il 56 e il 40 da Fossombrone stanno funzionando
Come gia' scritto nel post precedente da questa postazione e' out il 36 di Mediaset.

Zebedeo, da Montescudo non è mai arrivato niente, nemmeno con l'analogico.

Per non creare confusione, anche perché non voglio creare discussioni nel forum. Avevo già scritto che a Piansevero le antenne sono puntate su Monte Nerone e Monte San Paolo.

Poi, mi sono accorto che, staccando l'impianto condominiale, attaccando l'antennino da interno e puntandolo più a sinistra rispetto al San Paolo, arrivano anche alcuni altri segnali, discretamente, con qualità che in alcuni casi supera anche il 50%. Sono il 27 di Tivuitalia, il 29 di Icaro Tv e il 59 di Rete8VgA (che, contrariamente a quello che si crfede, non trasmette da San Paolo o per lo meno non lo fa con i lobi puntati a Sud, perché altrimenti prenderebbe come il potentissimo 53 di Teleregione, dello stesso gruppo Ferretti).

Attenzione, però....non ho detto che questi canali si ricevono in questo quartiere di Urbino. Monte Pincio non fa servizio a Urbino. Ho detto che li ricevo io con l'antennino solo perché Piansevero è aperto ed è alto tra 300 e 400 metri di altezza. Ne ho parlato con l'antennista e mi ha detto che anche a lui è capitato di ricevere da quelle parti IcaroTv, ma con una sola antenna è difficile conciliare il San Paolo con il Pincio, perché se si privilegia un monte, si sacrifica l'altro.

Questo significa che, in teoria, si potrebbe ricevere anche il Pincio, ma se Tivuitalia e il Gruppo Ferretti si decideranno ad accendere sul San Paolo sui canali 27, 31 e 59, non ci sarà bisogno del Pincio.

PS- Mediaset 36 lo ricevo, quindi è un problema locale di Fossombrone.

Zebedeo, da Montescudo non è mai arrivato niente, nemmeno con l'analogico

Francesco, te l'ho chiesto in quanto dici di ricvere Icaro tv sul 29, con il Nerone praticamente davanti (se parli di Piansevero), che spara sullo stesso canale Rai 3 Umbria, quest'ultimo, facilmente ricevibile nella zona di Urbino.
E' stata solo una mia curiosita' dettata dal presupposto che da cio' che dici di ricevere, la tua postazione di Piansevero sia ottimale per la ricezione dei canali dalla Romagna.
In ogni caso tieni conto che cio' che non arrivava con l'analogico, potrebbe arrivare con il digitale anche grazie alla ricanalizzazione effettuata con il nuovo standard che ha eliminato molte situazioni di trasmissione isocanale da parte di due emittenti differenti da due postazioni diverse, e con cio' il canale 24 dovrebbe essere un canale pulito nella zona di Urbino (poi puo' darsi che agganci Rai 3 Romagna da San Marino e non da Montescudo :D :D :D )

Mediaset 36 lo ricevo, quindi è un problema locale di Fossombrone

Ok grazie per l'info

Sì, il 24 è pulito, c'è il silenzio radioelettrico.

Piansevero ha il Nerone al fianco sinistro, perché le case sono orientate in faccia a Carpegna. Rai Umbria non è mai arrivato e al massimo, in Via Pellipario arriva Rai Toscana, perché là è il San Paolo a non essere a vista ottica.

Nella via dove faccio i rilievi il Nerone non è a vista ottica, è coperto dal colle del Palazzetto dello Sport, quindi non avrò mai la possibilità di ricevere il 29 Rai Umbria e nemmeno Rai Toscana, ecco perché arrivano Tivuitalia e IcaroTv.
Se il Pincio arriva ai 300 metri, potrebbe anche coprire l'intero quartiere.
Naturalmente, il problema non si pone, perché non so chi, oltre a me, dopo quasi due anni, si ricorda che esiste ancora Telesanterno, Telecentro, 7Gold, Etv IcaroTv (che una volta trasmetteva con Etv Romagna).

tvcm

sul 39 ricevo a san benedetto, in luogo di tvcm, tele 9 (MUX reteazzurra) con un segnale non particolarmente potente, ma comunque con qualità buona. nel masterplan abruzzo dovrebbe essere sul 33 da collemorino (pineto). evidentemente deve aver aggiornato la frequenza ed è ricevibile quando è spenta tvcm

ivangas85 ha scritto:
Riaccesa RTM sul 22 dal Cònero.. e decoder Philips nuovamente bloccato.. :eusa_wall:

Questi son da denuncia..
Solo per segnalare che RTM va e viene a intermittenza neanche fosse un albero di Natale.. :eusa_wall:

Sicuro no, perchè non ho strumenti per verificarlo.. ma se non è un Cònero è un Forte Montagnolo (Posatora).. di sicuro non è Monte Piselli ad arrivare con quell'intensità (quando il 22 è acceso) dalle mie parti..

Anche perchè è stato ricevuto anche a Fano..

Io da Macerata lo ricevo verso sera puntando il conero...la mattina no
Cmq so che si riceve da cerreto d'esi 24 ore su 24 sempre sul 22.

La cosa strana poi è che il tv panasonic e il decoder TS lo captano mente il tv samsung niente.

Stesso comportamento anche qua. Segnale fruibile nel tardo pomeriggio ed a mezzogiorno è già scomparso.. quindi direi che entrambi "riceviamo" il Cònero.

A Cerreto d'Esi invece probabile che si servano o del segnale di Monte Piselli (che era una bomba già prima dello switch-off) o di quello del Monte Cucco.

Ma quello che mi da più fastidio è il fatto che il loro mux continui a mandarmi in crash il decoder Philips.. :doubt:
E' così difficile risolvere questo problema? :eusa_wall:

EDIT: anche il mio Samsung lo ignora. Ho segnalato loro entrambi i problemi, ma la risposta che mi hanno dato è stata tutt altro che soddisfacente..

Non c'è verso di far riaccendere i tre TIMB dalle Cesane-Via Sasso di Urbino. Giro e rigiro le antenne, arrivano al massimo i lontani segnali da Pesaro o dal Petrano, ma non arrivano quelli delle Cesane. Così ora ricevo per propagazione solo il 60 da Novilara. Non c'è un vicino che si affaccia alle Cesane che dice di ricevere La7. Segnali scomparsi.......di certo non è un problema dei nostri impianti, ma di TIMB.

Ci vuole tanto a capirlo???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso