Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Interferenze CAN. 26 - colle S. Marco ( AP )

Buongiorno , volevo sapere se qualcuno ha rilevato delle pesanti interferenze nei giorno scorsi sul canale 26 orizzontale proveniente da colle S. Marco : in pratica il segnale si annulla completamente in intensità e qualità per lunghi periodi per poi tornare perfetto .

leggi appena sopra!le interferenze sul 26 dipendono dal clima.....etc...etc..:evil5:

fano72 ha scritto:
ma cosa dicono i tecnici dei vari ripetitori tipo elettronica industriale della situazione di tutti questi canali con propagazione o disturbati dalla vicina croazia?dicono mai che il problema sta nei loro impianti che invece nelle nostre antenne?

Io ho telefonato e mi hanno detto che hanno problemi ai loro ripetitori ancora irrisolti.
Ma...io che come altri pago mediaset premium cosa dovrei fare, visto che si vede a tratti?

Otg Tv ha scritto:
Allora indago!

Upgrade: hanno acceso un 23 al Conero, più un 29 a Colbuccaro e un altro a Punto Trigonometrico e un altro ancora a Monte dell'Aria
Punto Trigonometrico sarebbe Montefalcone?

Simone81 ha scritto:
Io ho telefonato e mi hanno detto che hanno problemi ai loro ripetitori ancora irrisolti.
Ma...io che come altri pago mediaset premium cosa dovrei fare, visto che si vede a tratti?
adesso che lo dicono finalmente.....e' inutile che ci stiamo a dannare con i vari segnali...anzi ci hanno impiegato poco...visto che nella vicina romagna lo hanno ammesso dopo piu' di 2 anni!!...e cominciato a sistemare...

Riguardo il segnale dal canale 26 in Ancona va malissimo da alcuni giorni. La cosa succede sia dal Monte Conero che da Posatora. Credo sia più un problema Rai che di interferenze

fasadi ha scritto:
Riguardo il segnale dal canale 26 in Ancona va malissimo da alcuni giorni. La cosa succede sia dal Monte Conero che da Posatora. Credo sia più un problema Rai che di interferenze

ultra confermo....da Camerano già si prendeva male dal Conero...adesso da 4 giorni è completamente assente....

Simone81 ha scritto:
ultra confermo....da Camerano già si prendeva male dal Conero...adesso da 4 giorni è completamente assente....
da me va e viene...ma almemo:5eek: questo clima ha evidenziato tutte le carenze di questo dgtv nelle marche!

fasadi ha scritto:

Mi risulta che il 26 di Posatora-Montagnolo sia stato risolto martedì scorso. Confermate?

fano72 ha scritto:
ma le varie emittenti che rimedio potrebbero prendere per evitare la propagazione o interferenze?..un segnale piu'"robusto"basterebbe o sarebbe tuutto inutile?
Quelli che non hanno risorse economiche hanno già provveduto o al limite stanno provvedendo … sovvertendo usi e costumi di potenti network, rinunciando al flusso binario trasmesso (in pratica una riduzione di 5/6 Mbit sui 22 Mbit/sec circa previsti) ma irrobustendo la trasmissione del segnale DTT utilizzando la modulazione a 16QAM al posto della 64QAM e che per una TV locale con programmi trasmessi tutti in SD all’atto pratico è soddisfacente.

Per dover di cronaca a parità di potenza irradiata e parametri Tg e FEC utilizzati, la trasmissione 16QAM va a migliorare di 6dB il QEF ... direi quindi che sia una soluzione proponibile per chi non ha pretese di alta definizione.

canale 33 ufh acceso dalla croazia da pochi gg?

Ciao amici, avete fatto caso se dal mare vi arriva da qualche giorno un segnale dalla croazia? saranno contenti quelli di e' tv che ce l'hanno al conero :) Per quanto riguarda videotolentino a Osimo e Castelfidardo si riceve solo dal mux di RTM, chi di voi riceve questo 23 dal conero? ma non doveva essere il 29?

Cristiano

croazia

il canale 33 croato e'presente da quando sono passati in dgtv e in queste condizioni atmosferiche distrugge i nostri segnali e si mette di prepotenza nel nostro territorio rasando al suolo il mux rete a con la medesima freq.

GabriRuflex ha scritto:
Mi risulta che il 26 di Posatora-Montagnolo sia stato risolto martedì scorso. Confermate?

Non confermo. Oggi va un pò meglio ma stamattina ci sono state 2 interruzioni sia pure di pochi minuti. Comunque credo sia un problema della Rai. L'ho tenuto sotto controllo. Da un momento all'altro quando si interrompe la trasmissione il segnale passa istantaneamente da ber dell'ordine di -8 a ber dell'ordine -2 per ritornare sempre istantaneamente a ber dell'ordine -8. Se fosse una interferenza dovuta alla propagazione il decadimento sarebbe stato progressivo. La Rai dovrebbe darsi una svegliata però anche perchè è da inizio settimana che cerco di contattarli. Beh non risponde nessuno.

Ultima modifica:
GabriRuflex ha scritto:
In che zona sei?

Sono in zona Tavernelle precisamente in via manzoni e da casa mia vedo direttamente le antenne di Montagnolo ad una distanza di 2 o 3 km circa. Tra l'altro ho 2 antenne. Una condominiale che punta sul VHF del conero e sull'UHF di Posatora ed una dedicata sul terrazzo che punta su Posatora. La mia posizione è stata giudicata perfetta per poter giudicare un segnale da parte dei tecnici di elettronica industriale a cui mi ero rivolto tempo fa per dei problemi che aveva il segnale mediaset.
Ho avuto problemi da qualche giorno con il canale 26 della Rai. L'altroieri e ieri praticamente per tutta la giornata non si sono visti i canale sul 26 da Posatora. Oggi è nettamente migliorato da Posatora a parte stamattina un paio di interruzioni di qualche minuto.

Ecco altri blocco del canale 26. Si stava vedendo bene con ber dell'ordine del -8. Il segnale è scomparso alle ore 17,37 per ritornare alle 17,38. Scomparso alle 17,39 per ritornare alle 17,41, scomparso alle 17,44 per tornare dopo 5 secondi, scomparso alle 17,46 per tornare dopo 10 secondi, scomparso alle 17,47 per tornare dopo 6 secondi. Anche in questo caso repentino calo del ber e repentino aumento.
Altri dati..... la potenza del segnale crolla istantaneamente da -57 dbm a -70 dbm.

Ultima modifica:
23 dal conero

Confermo il 23 anche su osimo e circondario dal conero con VideoTolentino.
Conflitto di LCN con la stessa nel pacchetto rtm

krisskiss ha scritto:
Ciao amici, avete fatto caso se dal mare vi arriva da qualche giorno un segnale dalla croazia? saranno contenti quelli di e' tv che ce l'hanno al conero :) Per quanto riguarda videotolentino a Osimo e Castelfidardo si riceve solo dal mux di RTM, chi di voi riceve questo 23 dal conero? ma non doveva essere il 29?

Cristiano

comiciano forti le proteste dei cittadini fanesi sul dgtv problemi su tutti i canali rai assente lungomare sassonia dallo switch off mediaset che nessuno vede per un ora consecutiva....la maggior parte della gente che ho sentito in ogni parte della citta' dice che e'un disastro!..e dalla parte opposta ovvero le tv tutto tace!:icon_twisted:

fasadi ha scritto:
Sono in zona Tavernelle precisamente in via manzoni e da casa mia vedo direttamente le antenne di Montagnolo ad una distanza di 2 o 3 km circa. Tra l'altro ho 2 antenne. Una condominiale che punta sul VHF del conero e sull'UHF di Posatora ed una dedicata sul terrazzo che punta su Posatora. La mia posizione è stata giudicata perfetta per poter giudicare un segnale da parte dei tecnici di elettronica industriale a cui mi ero rivolto tempo fa per dei problemi che aveva il segnale mediaset.
Ho avuto problemi da qualche giorno con il canale 26 della Rai. L'altroieri e ieri praticamente per tutta la giornata non si sono visti i canale sul 26 da Posatora. Oggi è nettamente migliorato da Posatora a parte stamattina un paio di interruzioni di qualche minuto.

Ecco altri blocco del canale 26. Si stava vedendo bene con ber dell'ordine del -8. Il segnale è scomparso alle ore 17,37 per ritornare alle 17,38. Scomparso alle 17,39 per ritornare alle 17,41, scomparso alle 17,44 per tornare dopo 5 secondi, scomparso alle 17,46 per tornare dopo 10 secondi, scomparso alle 17,47 per tornare dopo 6 secondi. Anche in questo caso repentino calo del ber e repentino aumento.
Altri dati..... la potenza del segnale crolla istantaneamente da -57 dbm a -70 dbm.

Tienimi aggiornato se la situazione migliora.

oggi pioggia e quindi visibili quasi tutti i mux e i 180 canali captati, anche quelli latitanti da mesi. solo il ch 53 è assente, i ch 21 e 22 agganciano il segnale ma trasmettono solo per qualche secondo, poi schermo nero, mentre il ch 35 prosegue il suo stile albero di natale, anche il 57 di capri trasmette un po si e un po no. tutto questo a Fano zona porto, dove da 3 mesi non siamo riusciti a guardare nessun programma in nessun canale per + di 5 minuti di seguito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso