Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :5eek: :eusa_naughty: :mad: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Non hanno proprio pietà di me.....

Ho ricevuto proprio poco fa sul 35 dalla solita posizione Pesaro-mare Vera Tv.

E' un incubo! Ditemi che non è verooooooo.....

Il canale è di TELECENTRO! Ma perché non posso sapere cosa succede nel mio orto di casa, Urbino, Pesaro, Cattolica, Rimini, Forlì e devo sapere cosa fanno a Folignano, Controguerra e Colonnella (con tutto il rispetto parlando)???

Allora mettiamo Tele2000 anche a Martinsicuro, così loro, giustamente, sapranno la cronaca di Gabicce Mare.

Ultima modifica:
Psss....nel sito Internet di Vera Tv non funziona nemmeno la diretta streaming. Cominciamo bene, tra Rtm che rovina i decoder e Vera che non fa streaming ....

Grrr.....oggi il segnale di Vera Tv è ancora più forte......spero che non lo abbiano acceso alle Cesane.....

Si l'hanno acceso da Santa Veneranda per Pesaro, segnale discreto ma qualita 0%, salta e squadretta che è una bellezza comunque tutti i multiplex presenti.

Bouquet Emittente Tipo
Vera Tv Crishop Tv
Vera Tv E20.Tv Tv
Vera Tv Lepido Games Tv
Vera Tv Vera News Tv
Vera Tv Vera Sport Tv
Vera Tv Vera Tv Tv

Luca, che tristezza immensa........:eusa_wall: :crybaby2:

Ora ci vuole Tele2000 a Martinsicuro e San Benedetto del Tronto, così bilanciamo.

Ma che ci frega di Vera Tv? E' TVP che stava dentro RTM. Uff......

francesco077 ha scritto:
Luca, che tristezza immensa........:eusa_wall: :crybaby2:

Ora ci vuole Tele2000 a Martinsicuro e San Benedetto del Tronto, così bilanciamo.

Ma che ci frega di Vera Tv? E' TVP che stava dentro RTM. Uff......

..il paradosso è che facendo questa scelta, non possono più trasmettere dal Monte Ascensione (in quanto il canale 35 andrebbe in conflitto con l'Abruzzo).
Risultato: Molte persone che prima la vedevano ed erano interessate, non la vedono più... Quelle a cui non interessa molto (come voi del nord delle Marche) se la trovano a dare conflitti di frequenza!
..evviva la professionaltà dei dirigenti!!!

Sandro, se potessi, te la regalerei tutta Vera Tv. Non saprei che farmene. Chiamali, vedi se li convinci. Sono disperato. Mi aspettavo la Romagna. :crybaby2: :eusa_wall:

Quello che non capisco è perché nella lista di OTG non viene inserito il 27 del San Paolo di Tivuitalia Mux B e la composizione "romagnola" del canale 59 di Rete8VgA Monte Pincio.

francesco077 ha scritto:
Psss....nel sito Internet di Vera Tv non funziona nemmeno la diretta streaming. Cominciamo bene, tra Rtm che rovina i decoder e Vera che non fa streaming ....
capisco che possa interessarti poco o niente, però mi sono appena collegato al sito e la diretta streaming funzione benissimo!

francesco077 ha scritto:
Quello che non capisco è perché nella lista di OTG non viene inserito il 27 del San Paolo di Tivuitalia Mux B e la composizione "romagnola" del canale 59 di Rete8VgA Monte Pincio.
Perché non ti considero affidabile a sufficienza per gli standard del sito, a causa dei metodi poco ortodossi con cui tu ricevi e del grosso numero di informazioni non corrette che hai dato in questi mesi sul forum. Non è che perché uno scrive "vedo questo" automaticamente aggiorno: verifico tutto quello che posso personalmente.
In questo il 59 è stata una svista e ti ringrazio e il 27 lo avevo lasciato in stand by perché Tv Italia sta trasmettendo mux diversi tra Romagna e provincia di Pesaro. Contento mo'?
PS: mancava anche il 65 di Teleravenna

capisco che possa interessarti poco o niente, però mi sono appena collegato al sito e la diretta streaming funzione benissimo!

Anche a me funziona.
Con cosa navighi Francesco, con una chiavetta, oppure hai l'adsl via doppino telefonico???

zebedeo ha scritto:
Anche a me funziona.
Credo sia una questione di browser.. con IE, Chrome e Opera lo streaming va tranquillamente, mentre con Firefox no.

Quelli di TVCM e di TeleAdriatica invece hanno risolto il problema alla base.
Anno di grazia 2012 e non hanno nemmeno un sito internet (o qualcosa che gli assomigli)..

Proiettati verso il futuro, non c'è che dire. :eusa_wall:

Ultima modifica:
Ha ragione Ivan. Uso Firefox. Mi dà problemi anche per vedere altre dirette streaming. Non ci avevo pensato. Internet Explorer impalla più facilmente il computer.

Resta che Vera Tv dalle nostre parti è perfettamente inutile.

Ci sono dei canali liberi che possono essere occupati dalle tv "nostrane".
Il 22 con Teleromagna, il 35 con Telesanterno-Telecentro, il 59 con Rete8.

Sono anche del parere che i canali dell'ex beauty contest vadano assegnati gratuitamente a tv locali e alle telestreet. Naturalmente ci dovrà pensare un nuovo (E PIU' SERIO) Governo.

Pssst. Ultima cosa....ho una logaritmica che mi ha passato un amico e che vorrei utilizzare per prove. E' grezza, devo attaccarci il filo nell'occhiello davanti. Vedo due viti da avvitare. Come devo procedere per avvitare un cavo solo in due viti?

Caro OTG,
però i segnali che vedi nella mia firma sono stati rilevati con un misuratore di campo, uno di quelli che si vedono anche nel banner pubblicitario di questo forum della Teknodigital e una Sigma UHF sul mio tetto del centro storico. Naturalmente, abito in un quartiere lato Cesane che, per le caratteristiche elettrotecniche descritte un po' di pagine fa, Ivan ha giustamente definito "il Triangolo delle Bermuda 2", dopo Fano-Gimarra. Segnali misti e sparati da tutte le parti e, a volte, anche scarsi o assenti.

Per le rilevazioni lato San Paolo (in un altro tetto) non c'è bisogno del misuratore di campo, perché i segnali arrivano in maniera inequivoca dalle direzioni solite (Nerone, San Paolo, Pincio).

francesco077 ha scritto:
Caro OTG,
però i segnali che vedi nella mia firma sono stati rilevati con un misuratore di campo, uno di quelli che si vedono anche nel banner pubblicitario di questo forum della Teknodigital e una Sigma UHF sul mio tetto del centro storico. Naturalmente, abito in un quartiere lato Cesane che, per le caratteristiche elettrotecniche descritte un po' di pagine fa, Ivan ha giustamente definito "il Triangolo delle Bermuda 2", dopo Fano-Gimarra. Segnali misti e sparati da tutte le parti e, a volte, anche scarsi o assenti.

Per le rilevazioni lato San Paolo (in un altro tetto) non c'è bisogno del misuratore di campo, perché i segnali arrivano in maniera inequivoca dalle direzioni solite (Nerone, San Paolo, Pincio).

Allora, chiariamo il concetto di lista di Urbino.
Mediamente, ci vengo una volta ogni due anni di persona. Quindi la base della lista è mia. Mi sono ovviamente accorto che ogni versante ha caratteristiche diverse: in attesa di avere una giornata da perdere in mezzo a quelle lande bellissime (adoro l'arte rinascimentale) a fare rilevamenti ne ho creato uno che sia il più rappresentativo possibile. Non avrebbe senso mettere 4/5 mux diversi per ogni canale, in funzione di dove si riceve.

Questi sono i punti di rilevamento che ho utilizzato l'ultima volta: Pieve Cagna (Viale 25 Aprile), Tufo zona Chiesa, Gadana, Castel Cavallino, Urbino via Comandini, Schieti via delle Grotte, Urbino piazza Mercatale, Urbino Piazza Duca Federico, Urbino statale 76 km 66+200, Trasanni, Canavaccio via Nazionale, La Torre (utile per ricevere Conero Rai)

Pssst. Ultima cosa....ho una logaritmica che mi ha passato un amico e che vorrei utilizzare per prove. E' grezza, devo attaccarci il filo nell'occhiello davanti. Vedo due viti da avvitare. Come devo procedere per avvitare un cavo solo in due viti?

La logaritmica, se non ha gia' del suo il connettore, va collegata sulla parte opposta del morsetto di fissaggio al palo, ove normalmente asportando un coperchio ci sono due viti.
Una serve per fermare ( e collegare elettricamente) la calza del cavo (il rivestimento esterno) ed e' normalmente corredata di una graffetta per agevolare l'operazione, mentre sull'altra va collegata l'anima del cavo coassiale (ovvero il conduttore centrale).

Credo sia una questione di browser.. con IE, Chrome e Opera lo streaming va tranquillamente, mentre con Firefox no.

Infatti io uso Chrome

Caro Zebedeo, nonostante l'assenza di immagini, ho intuito il procedimento.

Caro OTG, Urbino Via Comandino da quale punto? Perché, andando verso l'Ospedale, la prima parte guarda verso le Cesane e ha il colle a sinistra. Invece, quando la strada arriva ai piedi della Chiesa di Loreto, guarda verso Carpegna, Sasso Simone, San Cipriano, San Marino, San Paolo e il punto migliore di osservazione è proprio l'incrocio con Via Gagarin, dove a sinistra sta il parcheggio e a destra sta il Conad Piansevero.

Se ti serve un punto di osservazione nella parte del centro storico che guarda al mare, senza trovarsi ad entrare dentro le mura, va benissimo Santa Lucia, dopo il bar Vittoria. Dove finisce il parcheggio blu è possibile spaziare panoramicamente da Monte Montone a Fano passando per San Marino, San Paolo, Monte di Colbordolo, Santa Veneranda e Cerreto di Novilara.

Naturalmente, se avrai (spero) il piacere di venire la prossima volta in Urbino al centro storico, possiamo sempre incontrarci.

francesco077 ha scritto:
Caro Zebedeo, nonostante l'assenza di immagini, ho intuito il procedimento.

Caro OTG, Urbino Via Comandino da quale punto? Perché, andando verso l'Ospedale, la prima parte guarda verso le Cesane e ha il colle a sinistra. Invece, quando la strada arriva ai piedi della Chiesa di Loreto, guarda verso Carpegna, Sasso Simone, San Cipriano, San Marino, San Paolo e il punto migliore di osservazione è proprio l'incrocio con Via Gagarin, dove a sinistra sta il parcheggio e a destra sta il Conad Piansevero.

Se ti serve un punto di osservazione nella parte del centro storico che guarda al mare, senza trovarsi ad entrare dentro le mura, va benissimo Santa Lucia, dopo il bar Vittoria. Dove finisce il parcheggio blu è possibile spaziare panoramicamente da Monte Montone a Fano passando per San Marino, San Paolo, Monte di Colbordolo, Santa Veneranda e Cerreto di Novilara.

Naturalmente, se avrai (spero) il piacere di venire la prossima volta in Urbino al centro storico, possiamo sempre incontrarci.
Ero parcheggiato di fronte al civico 33, riferimento più o meno "Centro bimbo" e tabaccheria. Mi sono girato tutta Urbino o quasi, tra l'altro rompendo le palle all'editore di Tele 2000 ma "scovare" quasi tutti gli impianti posti in luoghi strani.
Se ci torno è più facile che mi ritrovo con l'ottimo Ivangas, che già conosce il mio amore per le serate marchigiane...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso