Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
topkapias ha scritto:
Da giorni è a schermo verde. Qualcuno sa cosa è successo?
Credo che il progetto sia naufragato.. quello schermo verde è un ponte di trasferimento collegato.. al nulla.. :icon_rolleyes:

La rassegna stampa ed il telegiornale, che erano le uniche autoproduzioni legate al territorio piceno, si sono trasferite su RTM (che continua imperterrita a bloccare i decoder, adesso h 24 anche dal Cònero :eusa_wall: )..

Rtm

Io sono fortunato, il samsung il segnale di RTM non lo vede affatto mentre negli altri tv non da problemi

Ormai non ho più problemi neanche io.. dato che il mio fido decoder Philips 4610 a causa di RTM si è piantato e non più ripartito.. :mad:

L'ho sostituito con un Digiquest e questo (non so se è un bene o un male :D ) digerisce anche RTM.

Il mio Samsung invece si comporta diversamente: sintonizzando manualmente il 22 lo becca una volta si e cinque no.. ed ogni volta che mi sintonizzo sui canali del loro mux ci vogliono dai 5 ai 10 secondi prima che la tv riesca a decodificare i loro maledetti parametri di trasmissione.. :icon_twisted:

Da arresto, insomma. :5eek:

E' troppo difficile aggiustare i parametri? Possibile non se ne siano accorti? Poi da dove vengono quei documentari trasmessi su astrofortuna?

RTM....la rivoluzione del digitale terrestre, direttamente dalla terra di Folignano. :) :)

Muoio dalla voglia di sapere se l'uccellino ha cacato nella pubblica piazza di paese. :) Ahahahaha!

:D :D :D

Un indizio che, però, non fa una prova ancora.

Ho notato che, a Santa Lucia, da quasi due giorni mi è calato il segnale di Teleadriatica da Novilara. Prima era a bomba e ora è tornato ai parametri di ricezione di prima di venti giorni fa.

Questo mi fa pensare che Teleadriatica abbia acceso un ripetitore tra Urbino e Pesaro. Fossombrone lo escludo, perché è già acceso da un pezzo e non fa servizio a Urbino.

Forse che l'abbiano acceso a Colbordolo e in questi giorni di nebbia sia saltato?

francesco077 ha scritto:
Forse che l'abbiano acceso a Colbordolo e in questi giorni di nebbia sia saltato?
La nebbia è una delle condizioni ambientali che influenza e modifica la propagazione dei segnali. Esattamente come l'afa estiva.

Ultima modifica:
ivangas85 ha scritto:
La nebbia è una delle condizioni ambientali che influenza e modifica la propagazione dei segnali. Esattamente come l'afa estiva.
il caldo i temporali la nebbia il vento la propagazione le interferenze croate c'e altro?:5eek:

Guarda che la causa è solo una in realtà.. la propagazione.. che varia al variare di determinate condizioni atmosferiche in intensità e durata..

Lascia stare le interferenze croate. Gli interferenti siamo noi.

A tutto questo aggiungi le ormai manifeste lacune dei segnali irradiati su alcune zone, ed hai fatto bingo.

Ma come vi dicevo: ci vorrà tempo per sistemare le cose..

rai vhf 5v da colbuccaro

finalmente riesco a prendere, ed anche discretamente, il mux 1 rai da colbuccaro in vhf 5v. Ha modificato qualcosa la rai o si tratta del solito mistero dei segnali tv?

fano72 ha scritto:
il caldo i temporali la nebbia il vento la propagazione le interferenze croate c'e altro?:5eek:

si, vabbeh, però anche oggi a Fano si vedono solo i soliti 2 mux rai e qualche tv locale, non si puo proprio continuare così! e la nebbia, e il caldo, e il freddo... ogni giorno ce n'è una. non si puo guardare la tv solo se piove ma non troppo e se la temperatura media è di 8\10 gradi!

pijey34 ha scritto:
si, vabbeh, però anche oggi a Fano si vedono solo i soliti 2 mux rai e qualche tv locale, non si puo proprio continuare così! e la nebbia, e il caldo, e il freddo... ogni giorno ce n'è una. non si puo guardare la tv solo se piove ma non troppo e se la temperatura media è di 8\10 gradi!
condivido pienamente con te...tieni conto cmq che es mediaset ha dichiarato ufficialmente i problemi su fano...forse anche altri lo faranno...sapendo e poi cosi non velatamente che sto dgtv per ora e'stato un flop!!aspettando la nuova tecnologia nel 2015....

Ultima modifica:
Teleadriatica inchiodata su qualità al 38%.
Niente, allora avevano acceso un ripetitore da qualche parte, che poi, per il cattivo tempo, si è spento.

Per chi non lo sapesse e per chi ha la fortuna di riceverlo, sul mux San Marino RTV canale 51 sono stati aggiunti due nuovi canali: San Marino Rtv 2 e San Marino Sport.
Per ora vanno due monoscopi, uno in bianco e nero e l'altro a colori, entrambi con l'orologio.

Da oggi 27 novembre dovrebbe spegnersi Italia 1 provvisorio del canale 36.

Ancora modifiche all'interno del mux di E'Tv Marche:

eliminata SMTv, reinserito uno slot (senza LCN) denominato Radio Center Music HD (effettivamente è a 384 Kb).

La composizione è quindi la seguente:
E'Tv Marche (LCN12);
E'Tv News - Music (LCN 112);
E'Tv Sport (LCN 211);
Radio Nuova ..in Blu (schermata fissa + audio, LCN 604)
E'Tv Macerata (LCN 605)
E'Tv Ascoli Piceno (LCN 606)
Radio Center Music HD (schermata fissa + audio, No LCN)

Comparsa qui a Pesaro Antenna Verde + Radio Center Music che visualizza una pagina internet.

lucasgamer ha scritto:
Comparsa qui a Pesaro Antenna Verde
In che multiplex? Su quale canale LCN?

Segnalo intanto che risulta off da due giorni l'emissione di Retecapri (UHF 57) da Forte Montagnolo (AN).
Qualche feedback per quanto riguarda le emissioni dal M.Montone e dal M.Cònero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso