Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con l'analogico riuscivo a ricevere canali di Fossombrone, persino il 68 di Teleadriatica e se non ricordo male anche due canali MDS. Chissà perché con il DTT non mi arriva niente. Almeno mi arrivasse ETV.

Francesco il 68 in analogico non ti arrivava da Fossombrone, forse da Pagino oppure dal ripetitore Cesane pero' quello situato prima di arrivare alla sede di TELE 2000 (per intenderci quello che spara verso Trasanni- Gallo).
Non ricordo nemmeno il canale analogico di Teleadriatica da Fossombrone qual'era, (forse il 44 o il 46???)

Il 68 lo azzeccavo puntando verso il Pietralata-Furlo. Mi ero fatto l'idea che fosse il ripetitore dei Cappuccini.

Invece, dalle Cesane veniva irradiato dal canale 32 in polarizzazione verticale.

A Fossombrone, se non era il 68 quello irradiato dai Cappuccini, non saprei nemmeno io su quale canale trasmettesse.

Invece, mi ricordo che mi arrivava, sia pure più debole, il canale 07 da Colbordolo.

Nell'altra postazione di Piansevero, arrivavano il 22 da Carpegna, un canale H da non so dove e un 52 dal Peglio. Stranamente non mi arrivava il 40 da Pesaro, perché c'era il potentissimo il 40 di TVCM e, a Piansevero, Rai Tre Emilia-Romagna, con segnale purtroppo debole.

Spero solo che la RAI accenda il 24 dal Nerone con doppio TGR e che spenga il 32. Così saremo in SFN con la Romagna e le tv private torneranno ad investire sul San Paolo.

Prima Teleadriatica copriva molto bene, perché utilizzava i ripetitori già accesi da Teleradiocity.

Il 68 lo azzeccavo puntando verso il Pietralata-Furlo. Mi ero fatto l'idea che fosse il ripetitore dei Cappuccini.

Francesco era Pagino , i ripetitori di Fossombrone hanno le antenne puntate verso il paese, ma soprattutto verso la vallata del Metauro.

Invece, dalle Cesane veniva irradiato dal canale 32 in polarizzazione verticale.

Io mi riferivo al ripetitore che sta lungo la strada delle Cesane prima di arrivare a Tele 2000 - non a quello sotto il ripetitore Rai che serve la tua zona

Spero solo che la RAI accenda il 24 dal Nerone con doppio TGR e che spenga il 32. Così saremo in SFN con la Romagna e le tv private torneranno ad investire sul San Paolo.

Potra' anche accendere un 24 dal Nerone, ma credo sia pura utopia lo spegnimento del 32
Se cio' succedesse avremmo poi un TGR Marche dal bitrate schifoso (vedasi Venda con all'interno il TGR Emilia Romagna), perlomeno fino all'adozione del nuovo sistema DVB-T2, ma questa e' tutta un'altra storia

Contatta l'utente 3750... qui in privato, ci penserà lui a risolvere il problema

Zebedeo, per caso ti riferisci al ripetitore che sta in cima al colle dove fanno la festa degli aquiloni? Quello mi hanno detto che è dei telefoni.

Ce n'è poi un altro prima prima di Tele2000 vicino alla strada, ma quello è di Tele2000.

Di più non saprei dirti.

In zona Teleadriatica non ha acceso proprio niente. Solo Peglio, Cerreto e Fossombrone.

Poi, per il TGR Marche non mi preoccuperei del bitrate. Tanto, per sapere dei fatti di zone che non mi riguardano.....Dimmi quante volte si parla di Pesaro, Gabicce, Montecalvo, Macerata Feltria, Sassocorvaro, Gradara. Stranamente, Urbino ogni tanto viene citata.

Con il TGR Emilia-Romagna potrei sapere qualcosa del mio vicinato dal lato romagnolo, tipo Cattolica, Rimini, San Giovanni in Marignano, Montefiore Conca, zone vicine a Urbino esattamente come Ascoli Piceno è vicino a Folignano.

Ce n'è poi un altro prima prima di Tele2000 vicino alla strada, ma quello è di Tele2000.

Mi riferivo proprio a quello - sara' anche di Tele 2000 ma trasmette sicuramente Mediaset e LA 7 dato che sono presenti degli trasferimenti satellitari .
Se dovessi passare da quelle parti posto la foto almeno cosi' ci chiariamo.
Probabilmente ai tempi dell'analogico c'era anche teleadriatica con ripetitore preso in eredita' da teleradiocity

Zeb....spero che da lì MDS non trasmetta pure il canale 36......:) Sarebbe veramente ingiusto. Quando capito farò una foto.

Zebbie, oggi pomeriggio sto notando accensioni e spegnimenti di Fano tv e ETv - probabilmente stanno passando anche Etv nel nuovo ripetitore......[/QUOTE]

Oggi mi son fatto un giro in postazzione ed è molto probabile che tu abbia ragione;
dei lavori ulteriori sono stati fatti; poi anno inizziato a smantellare il vecchio ripetitore di TeleAdriatica e rimaso solo il palo con i due pannelli
radianti e tanti cavi a penzoloni.

PER gli esperti (io non lo sono affatto) mi sapete dire cosa sono e a che servono quella specie di coni rovesciati
come da foto??? :icon_redface: :icon_redface: http://imageshack.com/a/img853/2019/lvq1.jpg

ve lo chiedo perché quando trasmetteva solo 7gold c'è ne era solo uno ora 4 !!!!!!

Zeb....spero che da lì MDS non trasmetta pure il canale 36......:) Sarebbe veramente ingiusto. Quando capito farò una foto.

Tranquillo, da li probabilmente viene trasmesso solo il 49 (lo stesso che ricevi tu)

PER gli esperti (io non lo sono affatto) mi sapete dire cosa sono e a che servono quella specie di coni rovesciati

Sono antenne gps e servono a

"Il ricevitore GPS dei sistemi trasmittenti serve a mantenere la sincronizzazione degli orologi di ciascun trasmettitore ed è essenziale per il corretto funzionamento dell'SFN." (preso da web)

Per dirla in parole povere serve per regolare il ritardo nella sincronia dei segnali e quindi per far in modo che due trasmettitori digitali possano operare sulla stessa frequenza senza disturbarsi a vicenda (esempio il ripetitore di Fossombrone prende il 32 dal Conero e lo ritrasmette verso Fossombrone e valle Metauro)

Sono 4 in quanto servono per

1) 7 gold
2) Fano tv
3) E tv
4) Vera tv (che attualmente e' out forse in attesa di trasloco elettronica da vecchia a nuova postazione)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, purtroppo ribatto sempre li...
non capisco il perché ricevo il segnale di Tele2000 al 100% e la qualità invece oscilla tra lo 0 e il 50%
Grazie

Propagazione a palla!!! In questi giorni non vedo più 7Gold, ma come si fa a trasmettere in una zona di confine 7gold marche e 7 gold abruzzo sulla stessa frequenza???? E' come trasmettere il mux 1 rai marche e il mux 1 rai abruzzo sulla stessa frequenza in quanto i due mux alla fine contengono gli stessi canali a diffusione nazionale a parte quello principale!!! Possibile che non si può fare nulla? Se da Montesecco trasmettono sul 31 non lo possono fare pure da san marco? Anche se alla fine il 31 neanche è libero, però perlomeno si vedrebbe Antenna 10! Così invece si annullano a vicenda!

E che devo dire io del 32 della RAI con Sestarete, il 46 di Teleadriatica con Teleromagna, il 35 di Vera Tv con Telesanterno e il 39 di Telepace con il 39 di Tele2000 e il 41 di Telestense con il 41 di di TVCM? Al Ministero non sanno che esistono i confini, per cui a Cattolica sul 39 deve trasmettere Telepace e a Gabicce Mare, che è attaccata a Cattolica sempre sul 39 deve trasmettere Tele2000.

Quando si è piccoli, è sufficiente studiare un po' di più per evitare di giungere a risultati così aberranti nelle cose pratiche.

ETV Marche ha già acceso a Fossombrone nella nuova postazione?

Vera Tv da Pesaro è mangiata dalla propagazione oppure ha problemi?

Intanto propagazione slovena a palla. Sul 27 si vede Capodistria.

ETV Marche ha già acceso a Fossombrone nella nuova postazione?

Si ha gia' acceso, credo che tu non abbia speranze di riceverlo nemmeno con un'antenna esterna in quanto i pannelli trasmittenti non sono orientati verso Urbino.....

Etv ha modificato il bouquet da un giorno a un altro. Ieri aveva 8 canali compreso Di.Tv. Oggi ha fatto delle modifiche. Ha tolto Di.Tv (tv SERIA emiliana), lasciato La4 Italia e Gold Tv Italia in nero (tv INUTILI commerciali) e inserito ETV Macerata 2 (come se non ne avessimo bisogno, che è la copia di ETV Macerata) ed ETV Ascoli 2 (altro doppione inutile). Ma una ETV Pesaro e ETV Urbino, visto che ancora siamo nelle Marche no, eh?

Evidentemente a Di.Tv. non interessa più farsi vedere nelle Marche, a parte Pesaro città..

Eliminato anche il canale religioso Maria Vision al 630 e reinserita Radio Center Music all'850..

EDIT: ETv dovrebbe aver cambiato anche la modulazione, passando dalla 64QAM alla più robusta 16QAM.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso