Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problema tecnico con Wind + problema tecnico con TIMB. Una potente tempesta magnetica-solare.

Credo sia completamente saltata l'SFN tra gli impianti di Forte Montagnolo e M.Cònero di 7Gold Marche (UHF 46), perlomeno da stamattina..

Qualche altro feedback?

Buonasera a tutti, ho scritto alla redazione di Tele 2000, in quanto ricevo il segnale al 100% e la qualità oscilla tra lo 0 e il 20 % gli ho chiesto se erano al corrente e il perchè, ecco la loro risposta:
"Buongiorno, l'inconveniente che tu riscontri potrebbe derivare da una interferenza con dei canali della Jugoslavia, verso la quale al momento attuale possiamo fare ben poco."
Che ne pensate!??

Se abiti a valle la vedo un po' difficile. Il fatto vero è che Tele2000 usa dei parametri un po' strani. Anche io ho il ripetitore vicino 4 km in linea d'aria e ho sempre la qualità che è la metà del segnale ricevuto. Casomai sarò io ad essere disturbato dalla Croazia, poiché ho il mare a vista.

Tele2000 usa 1/8 per intervallo di guardia anziché i canonici 3/4 e questo è tutto dire. Sicuramente userà (non ne ho la certezza) anche la modulazione a 64QAM, che rende la modulazione più fragile.

Poi, per il resto, se qualcun altro del forum riesce a spiegare meglio la cosa, ben venga, ma senza insulti.

Qualcuno che riceve da Posatora può confermare un off del mux MDS 4, prolungatosi per una decina di minuti, attorno alle ore 13?

Inserito nel Mux di TV Centro Marche il canale Maria Vision, all'LCN 602.

Eliminata TVCM 5.

Aggiornato anche l'ID dell'LCN 13: 7GOLD MARCHE in luogo del precedente Teleadriatica-7Gold.

Strano, Ivan. Da me è da molto tempo che mi segnala 7Gold Marche, da almeno due mesi. Ricevo su Tivusat 2800HD

:) Ok Ivan, può succedere.

Telesanterno che fine ha fatto? Sparita anche lei, dopo Di.Tv? Che succede al mux ETV Marche?

Aggiorno: ora sono tre giorni che l'LCN 129 (ex 87) di Telesanterno è NERA. Che fine ha fatto quel canale?

Ma dobbiamo per forza vedere Macerata e Ascoli, che da Urbino sono lontani anni luce?

Ultima modifica:
Ore 16 30 circa. A causa del temporale che investe la costa (lo vedo dalla mia finestra in direzione Pesaro), noto che per alcuni minuti si subisce un black-out per i canali di Novilara e precisamente i mux di Vera Tv, ETV Marche, Fano Tv, Teleadriatica e ReteA1. Mediaset resiste, sempre che io la riceva da un'altra fonte.

Qualcuno riesce a confermare il black-out?

Off da questa mattina dei mux TIMB da Fossombrone
ho avvisato in pm chi di dovere .
mai durato cosi a lungo un OFF di TIMB da questa postazzione
un guasto grave????:eusa_think:

Di nuovo problemi di sincronizzazione per 7Gold Marche (presumibilmente) tra gli impianti di Forte Montagnolo e Monte Cònero.
Intensità del segnale ballerina e BER "impazzito" sul 46 UHF..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso