Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La test card è presente dall'inizio del mese di agosto (ma lo slot riporta ancora l'identificativo TVCM4)..

Quello tra TVCM e Radio Arancia Network del resto è un binomio collaudato già da anni grazie a diverse produzioni televisive targate Gigio Brecciaroli..

Staremo a vedere cosa ne verrà fuori..

EDIT: Sta andando in onda la testcard in 16:9, fino a stamattina era in un anacronistico 4:3..

Ultima modifica:
Io abito a porto sant'elpidio e da anni quando ci sono giornate calde, di sera e intorno a mezzogiorno mediaset (ch49) non si vede, l'antennista ha detto che è un interferenza del segnale proveniente dal friuli che si sovrappone, e non c'è niente da fare. Questo discorso vale per buona parte della città. Qui riceviamo dal ripetitore di monte conero.
Ha senso la cosa?

La cosa é piú che plausibile (l'interferenza la provoca MDS stessa con i suoi impianti veneti in realtá), quello che resta da fare é vedere se si possono trovare soluzioni lato utente, ad esempio utilizzando un impianto d'antenna piú direttivo..

Grazie per la risposta, è da molto che combatto con questo problema e sono contento di leggere che probabilmente una soluzione esiste, riassumendo serve un'antenna più direttiva nello specifico per il ch49, si potrebbe mettere una yagi a banda stretta? Mi sapreste consigliare qualche modello, il prezzo non è un problema perchè il condominio è molto grande.

Non credo sia necessaria un'antenna di canale, una bella Fracarro Blu 22 (per fare un esempio) dovrebbe essere sufficiente.. poi bisogna lavorare sul puntamento, che non deve necessariamente coincidere con il Cónero al millimetro.. piuttosto potrebbe essere utile "spuntare" quel tanto che basta per attenuare al massimo l'interferente..

Non essendo un tecnico mi fermo qui e ti consiglio di aprire una discussione in sezione tecnica, dove altri iscritti piú competenti del sottoscritto potranno darti qualche dritta..

A schermo nero da venerdí tutti i contenuti del mux 7Gold Marche ad eccezione della suddetta..

Qualcuno (prima o poi) tornerá in sede e si accorgerá del problema..

EDIT: problema rientrato nel tardo pomeriggio, c.v.d. ..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso