Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nelle Marche sono accese solo 3 postazioni Ascensione Novilara e Conero ;
Il Conero da una postazione che serve solo il sud Marche .
Quindi bisogna aspettare accenderanno prima o poi!!

Sicuro?! Io da colle San Marco in verticale lo ricevo benissimo anche se il segnale è un pò più basso degli altri, possibile che mi arrivi magari da Ascensione?

Magari hanno acceso anche da Castel San Marco

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Qualcuno di voi riesce a ricevere la croata HRT a distanza di 10 15 km dalla costa marchigiana?

beh...diciamo che lo specifico HRT2 trasmette tutti i mercoledi la champions league....per esempio....sarebbe l'equivalente della svizzera RSI la 2 per iresidenti del nord della Lombardia....

Generalmente, se non si hanno ostacoli in direzione dei trasmettitori croati (se ti trovi in collina piuttosto che sul fondovalle, ad esempio) e con le opportune modifiche all'impianto d'antenna, non ci sono grossi problemi a riceverli..

Generalmente, se non si hanno ostacoli in direzione dei trasmettitori croati (se ti trovi in collina piuttosto che sul fondovalle, ad esempio) e con le opportune modifiche all'impianto d'antenna, non ci sono grossi problemi a riceverli..
che tipo di modifiche intendi? su otgtv.it vedo che a Mondolfo e' data come ricevibile la HRT...mentre per esempio ad Osimo dove sono io, non e' tra le frequenze ricevibili, anche se alcuni giorni il tuner della mia tv le sintonizza ed altri giorni buio...

Ultima modifica:
Da Osimo immagino che tu riceva tutto dal Cónero.. quindi punti verso est-nordest e quindi anche verso la Croazia..

Resta da capire con che antenna lo fai e se ci sono margini di "miglioramento".. ma per avere tutte le indicazioni del caso ti conviene aprire un post dedicato in sezione tecnica..

Comunque con una misura del campo puoi prevedere la futura affidabilità del sistema.

Se ti trovi scoperto con il Conero entra anche con una logaritmica...

beh forse il Conero un po' mi copre rispetto al segnale che dovrebbe partire dal Monte Maggiore in Croazia!!! al momento mi entra solamente il canale 31 (pacchetto HRT 7) e il canale 59 (pacchetto HRT B), ma ho scarsissimo segnale e 0% di qualità sul canale 33 e 51 (che dovrebbero ospitare entrambi HRT2).

beh forse il Conero un po' mi copre rispetto al segnale che dovrebbe partire dal Monte Maggiore in Croazia!!! al momento mi entra solamente il canale 31 (pacchetto HRT 7) e il canale 59 (pacchetto HRT B), ma ho scarsissimo segnale e 0% di qualità sul canale 33 e 51 (che dovrebbero ospitare entrambi HRT2).

33 e 51 sono "occupati" da ÉTv e San Marino RTV al Cònero, per quello non vedi nulla..

Il 33 probabilmente dovrá essere spento in futuro, ma non é dato sapere con precisione quando si completerá l'intero procedimento di riassegnazione delle frequenze..

Io opterei piú per tentare di ricevere il 28 da Monte Maggiore, anche se a Montagnolo (che forse ti rimane in traiettoria) c'é il mux di La9 con il solito pattume di televendite ed affini..

Antenna piú direttiva possibile per cercare di limitare eventuali problemi di fading, e via..

Peró come diceva giustamente BillyClay, senza strumento vai alla cieca..

3

Io opterei piú per tentare di ricevere il 28 da Monte Maggiore, anche se a Montagnolo (che forse ti rimane in traiettoria) c'é il mux di La9 con il solito pattume di televendite ed affini..

Antenna piú direttiva possibile per cercare di limitare eventuali problemi di fading, e via..
Un tentativo potrei anche farlo, magari indirizzando l'antenna un po verso nord, ma ti chiedo...rischierei di compromettere così la ricezione dal Monte Conero?

É impossibile dirlo da dietro una tastiera.. di sicuro la Rai dovrebbe darti pochi problemi anche "spuntando", per le private che si trovano piú in basso in altra postazione potrebbe esserci qualche problema in piú..

Non so se è stato già detto, ma da un paio di giorni il canale E'TV Marche (LCN 12) risulta a schermo nero: che è successo?

Salve a tutti , mi serve un consiglio , abito a porto sant'elpidio devo sostituire la vecchia antenna (altezza sul tetto 18m circa), vedo il monte Conero senza ostacoli , vorrei installare una televes dat hd boss 790 LTE + alimentatore televes 5605 va bene o ci sono controindicazioni?

grazie

Puoi installare l'antenna piú performante in assoluto, ma se poi hai dei problemi alla distribuzione interna rischi di vanificare tutto.

Pertanto il consiglio é di aprire una discussione in sezione tecnica. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso