Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Logo musicale nuovo di zecca da stamattina x RMM tv (canale 606) con identificativo sempre più... psichedelico!
55ccebbd9fe0ef5d33f128754d901fae.jpg

dopo la raccomandata di lamentela a Premium per i problemi di 2-3 settimane fa per la propagazione e le interferenze dal Veneto, Mediaset mi ha chiamato. Mi hanno detto che hanno inviato una segnalazione ai tecnici e che voglio rescindere dall'abbonamento sono libero di farlo....sono "troppo comici"....per il rimborso che ho chiesto niente da fare.
Comunque nelle ultime 2 settimane segnale perfetto su tutto quanto. tutto 100% qualità e potenza e nemmeno 1 squadrettamento.

Buongiorno.
Da svariati giorni ricevo con segnale scadente (ovvero inguardabile) il pacchetto RAI4 che comprende la replica in HD di Rai2. Rai3 e Rai Sport +.
Nello specifico mi riferisco al ripetitore di Colbuccaro di Corridonia (MC) che dista dalla mia antenna meno di 6 km (abito a Macerata).
Succede solo a me (ovvero è dovuto al mio impianto)?
Il resto dei canali li ricevo senza problemi come sempre, come il RAI1 SD (177.5 MHz - VHF) dalla stessa postazione.

20171106_101048.jpg

https://www.dropbox.com/s/0pp1x8vjycn90hn/20171106_101048.jpg?dl=0

chiedi ai vicini cosi si capira se é il trasmettitore o il tuo impianto; ma se prima lo ricevevi bene potrebbe essere un guasto al trasmettitore.

Gherardo... lo stesso squadrettamento e le stesse alterazioni di immagine le ricevo anche con un altro televisore in un'altra presa di casa e, inutile dirlo, non lo ha mai fatto prima...
Prima di postare di solito verifico...
:)

Ultima modifica:
intendevo se anche chi abita in altre case vicino alla tua ha il medesimo problema...

Grazie Gherardo
Sto aspettando il rientro a casa di un amico che abita a 50m da me ma so già che lui questo problema lo aveva tempo fa (a me invece succede solo da una settimana circa).
Forse gli sarà peggiorato?
In ogni caso meglio chiamare RaiWay?

domanda a piu persone, é inutile chiamare raiway se non si é sicuri che si tratti di un loro guasto.

Nel frattempo sono passate diverse ore e una volta verificato che lo stesso problema era presente anche a casa di un mio amico distante qualche palazzo da casa mia, ho chiamato il numero 06 94809596.
Con un risponditore automatico attraverso dei menu progressivi ho segnalato la problematica lasciando anche un messaggio vocale.
Ieri a metà pomeriggio il problema è stato risolto e il segnale, pur restando pressoché immutato, adesso è stabile e senza errori.

Feedback da Marche Nord su Capri Television? Il segnale come risulta da Monte Montone? Come prima, aumentato o peggiorato?

Partite le trasmissioni sperimentali di RMM Tv (LCN 606) e Rossini Tv (LCN 633), entrambe nel mux TVCM2 (UHF 35).

A nero, da giorni, Level Up Tv (LCN 286, mux Vera TV).

Il 42 UHF di Forte Montagnolo è regolarmente acceso.

Spento, invece, il 33 UHF dal Cónero.

Del resto, dal momento che È Tv Marche è regolarmente in onda nel mux di TVRS, non ha nessun senso tenere acceso un mux praticamente vuoto e con nessun contenuto esterno che ti noleggia banda..

Il 42 UHF di Forte Montagnolo è regolarmente acceso.

Spento, invece, il 33 UHF dal Cónero.

Del resto, dal momento che È Tv Marche è regolarmente in onda nel mux di TVRS, non ha nessun senso tenere acceso un mux praticamente vuoto e con nessun contenuto esterno che ti noleggia banda..
Spenta da mesi anche la postazione di Monte Fano.

Avrebbero dovuto rottamare la frequenza di Marche Nord così come hanno fatto con la frequenza di Marche Sud.

Non più tardi del 2022 credo che dovranno comunque liberare il 42 UHF per fare spazio al mux di San Marino RTV che, a causa della liberazione della banda dei 700 MHz, dovrà essere ricanalizzato..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso