Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi proviamo a indovinare le date dello switch off?

Secondo me le Marche passeranno per la fine di febbraio-inizio di marzo mentre Abruzzo, Molise e Puglia da marzo-aprile in poi.

Voi che ne pensate? ;)

Nuovo Canale CuboVision nero.

Ma perché 2 la7??

Ultima modifica:
AVVISO: Questa MATTINA 29/11/2010 NON FUNZIONA LA RAI DAL CONERO impossibile ricevere rai 1,2,3,4 new in digitale.

luxor17 ha scritto:
UpDate: Rai dal Conero ora tutto OK.

A Pesaro novità??

qui a pesaro niente mux a della rai!!!!cmq e' da qualche settimana che non si riceve piu'!!!!!

Ultima modifica:
Digitale a fabriano

Salve a tutti!

Avete delle notizie riguardanti lo sviluppo del dtt a fabriano?

Per il momento riesco a beccare molto bene le frequenze provenienti dal monte fano; le stesse elencate nel sito otgtv.

grazie

Ultima modifica:
A Fabriano, come nel resto delle Marche, probabilmente non verranno attivati altri canali digitali prima dello switch off che avverrà nei prossimi 6 mesi.

Quando ci sarà lo switch off tutti i canali analogici saranno convertiti in digitale quindi non preoccuparti se adesso riesci a prendere pochi canali, tutto si aggiusterà con lo switch off. ;)

io sono della provincia di pesaro, comune di fossombrone, controllo sul sito dgtv.it e mi dice che qualcosa si deve già vedere però se faccio la scansione con le tv che hanno il digitale integrato il segnale mi rimane allo 0% secondo voi è un problema mio?

hyuma ha scritto:
io sono della provincia di pesaro, comune di fossombrone, controllo sul sito dgtv.it e mi dice che qualcosa si deve già vedere però se faccio la scansione con le tv che hanno il digitale integrato il segnale mi rimane allo 0% secondo voi è un problema mio?

No tranquillo, gli unici canali che potresti vedere sarebbero Tvrs (da Fano) e Rai A (dal Conero) ma solo se la tua antenna puntasse verso quelle direzioni (solitamente nella tua zona non si ha l'antenna con quel puntamento) quindi non proccuparti: quando spegneranno i segnali analogici prenderai con abbastanza probabilità tutti quelli digitali.

Da Fossombrone riesci a prendere solo TVRS da M.Schiantello (Fano) sul canale 24 puntando un'antenna verso Fano,che normalmente, non e' montata sugli impianti "tipo", che gia' si vede ottimamente bene sul ch 43 analogico dai Cappuccini.
Se abiti al centro non riesci assolutamente a prendere nulla da Ancona, nemmeno puntando un'antenna verso quella direzione.
Il conero e' sempre stato coperto da Fossombrone.
Caso a parte, se abiti nelle zone in quota (Montecelso-Cittadella), dove pero' e' necessaria un'antenna specifica direzionata verso quella postazione.

:D :D :D

Segnalo che i mux MDS1 (46) e D-Free (67) da Posatora hanno adeguato i parametri di trasmissione a quelli presenti nelle zone di switch-off: Intervallo di guardia 1/4 (in luogo di 1/32), FEC 5/6 (in luogo di 2/3).
Non riesco a verificare l'adeguamento del mux MDS2 dato che non lo ricevo.

C'e' qualcuno che abita nella zona bassa di Colbordolo (PU)? Qui non si riceve nulla in digitale tranne Tele 2000!!! Novità per quesat zona???

Ultima modifica:
Nosky69 ha scritto:
C'e' qualcuno che abita nella zona bassa di Colbordolo (PU)? Qui non si riceve nulla in digitale tranne Tele 2000!!! Novità per quesat zona???

Cappone, Morciola o Bottega? Per le ultime due se hai uno spiraglio verso San Marino potresti beccare di sicuro già da adesso i tre mux Rai (24, 26, 30)..
Tele 2000 in digitale da dove? Sul 40 dalle Cesane o hanno acceso da qualche altra parte?

Re.-

Zona Morciola
Ciao! Si Tele 2000 dalle Cesane. Per il resto out totale. Alcune volte si vedeno dei canali come Rai storia, Gulp, Sport 1 e 2, TV 2000 che credo non provengano da dove dici tu perchè l'antenna purtroppo condominiale è puntata direzione Urbino. Aggiungo anche che da oggi pomeriggio il segnale analogico è scarso....rete 4 -canale5-italia1 praticamente quasu spariti si vedono malissimo!!!

Ultima modifica:
Le antenne sono puntate sul Nerone e dato che sei praticamente in linea ti entrano i segnali dalle Cesane.. i canali Rai che ricevi ti entrano invece di striscio dalla Carpegna, si tratta del mux RaiB (21).
Pochi mesi di attesa e vedrai di tutto di più..

Re.-

ivangas85 ha scritto:
Le antenne sono puntate sul Nerone e dato che sei praticamente in linea ti entrano i segnali dalle Cesane.. i canali Rai che ricevi ti entrano invece di striscio dalla Carpegna, si tratta del mux RaiB (21).
Pochi mesi di attesa e vedrai di tutto di più..

Ti ringrazio, comunque presumo ci stiano già lavorando anche in questa zona perchè ripeto alcuni canali in analogico stanno quasi sparendo. Adesso non so fino a chepunto popssa entranci. Ciao!

Non sottovalutiamo i problemi che ci saranno con la vicina Croazia. Ciao a tutti!!!

Ultima modifica:
Se riesci fai un elenco veloce dei canali/frequenze dove ricevi le tre Mediaset, La7, MTV e altre locali di modo da capire dove puntano effettivamente le antenne posto che le Rai vengono sicuramente dal Nerone (Rai1 A/03, Rai2 33, Rai3 54)..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso