Caro Ivan,
ti ringrazio della risposta. Però, però....qui c'è qualcosa che non torna.
Abito in Urbino, panoramica Pesaro con apertura Nord, Est e Sud, il resto è chiuso dai palazzi del centro e vedo solo la cima della catena montuosa del Nerone.
Il 29 lo ricevevo ma l'antenna era puntata in direzione mare. Tant'è che quando ho riprovato sabato pomeriggio a fare una ricerca, sul 29 non prende nulla.
Il 40 pensavo fosse Tele 2000, ma come fa ad arrivare da me il Mux di San Marino? Nello scanning di sabato pomeriggio, infatti, il 40 non riportava di nuovo nessun segnale. Ho pensato che ci fosse qualcosa di propagazione, tipo il 40 della Rai Monte Venda che trasmette in HD e che il mio decoder, che è di vecchia generazione, non decodifica. Però, anche qui c'è una stranezza, perché ho puntato l'antenna verso Sud per ricevere il massimo del segnale del 40.
Il 47 del Peglio può essere, perché chi abita a Urbino con i Monti della Luna davanti, è probabile che arrivi qualcosa dal Peglio. Ora è più chiara la cosa. Va beh, non è che mi interessi molto La5. E' più interessante vedere come mi può arrivare in maniera più costante il 36. Montescudo è un po' lontanuccio. Non esiste un 36 di propagazione Mediaset dal Veneto?
Prima di digitalizzarsi, nel canale 36 prendeva la vecchia Telepiù 1, poi divenuta Prima TV.
Domanda....ma se Mediaset al canale 45 trasmette in DVB-H, che è la tecnologia dei telefoni, cosa ci fa con i telefoni? Per caso, serve per la Net Tv oppure c'è dell'altro che non so?