Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è sparito anche da casa di alcuni miei amici che abitano nel mio paese...

Camerano.. quindi 32 dal Cònero immagino.. qui ci sono i contatti per segnalare il problema a Tivuitalia che si occupa della gestione delle reti.
In alternativa c'è la mail generica di Sportitalia ma visto la mole di segnalazioni (e proteste) che avranno ricevuto negli ultimi mesi dubito che rispondano..
Consiglio sempre di precisare nell'oggetto della mail il luogo di ricezione ed il canale dal quale si riceve l'emissione..

Ultima modifica:
ivangas85 ha scritto:
Camerano.. quindi 32 dal Cònero immagino.. qui ci sono i contatti per segnalare il problema a Tivuitalia che si occupa della gestione delle reti.
In alternativa c'è la mail generica di Sportitalia ma visto la mole di segnalazioni (e proteste) che avranno ricevuto negli ultimi mesi dubito che rispondano..
Consiglio sempre di precisare nell'oggetto della mail il luogo di ricezione ed il canale dal quale si riceve l'emissione..

Per Mediaset invece a chi devo scrivere?

Elettronica Industriale
63046 Ascoli Piceno
Marino del Tronto -
Zona industriale
Tel. +39 0736 356111

Verificate però sempre che i problemi non siano causati dal vostro impianto..

da me vicino monte ascensione da un po di tempo non vedo piu' rai e mediaset cinema a differenza di prima che lo vedevo spesso

Scusate, ma non avendo possibilità di puntare verso il monte-conero, se puntassi verso il nerone, si prende il digitale terrestre?? non ho ancora capito, ho provato a leggere post precedenti, ma si parla di mux, uhf, vhf... boh. La mia domanda molto poco tecnicamente :D è:
Sul Nerone c'è/ci sarà il digitale terrestre??

grazie

Ciao lascia stare il Nerone al momento non c'è nessuna trasmissione digitale solo analogico.

nix008 ha scritto:
Scusate, ma non avendo possibilità di puntare verso il monte-conero, se puntassi verso il nerone, si prende il digitale terrestre??
Come detto giustamente da lucasgamer attualmente non si riceve niente dal Nerone ma nel giro (si spera) di qualche mese, allo switch-off, riceverai da lì tutta l'offerta Rai.
Del resto, a meno che tu non voglia spianare le colline :D , se il Cònero non è visibile da casa tua significa che ricevi già da ora (e riceverai in futuro) i canali Rai dal Nerone o altra postazione..
Da dove scrivi?

Buongiorno ragazzi, a me è sparito il Mux B l'unico che ricevevo, son già 3 giorni. A qualcuno è successo lo stesso? Buona giornata a tutti

ivangas85 ha scritto:
Come detto giustamente da lucasgamer attualmente non si riceve niente dal Nerone ma nel giro (si spera) di qualche mese, allo switch-off, riceverai da lì tutta l'offerta Rai.
Del resto, a meno che tu non voglia spianare le colline :D , se il Cònero non è visibile da casa tua significa che ricevi già da ora (e riceverai in futuro) i canali Rai dal Nerone o altra postazione..
Da dove scrivi?

Intanto grazie a tutti per le risposte... scrivo dalla prov. di AN sotto una piccola collina... attualmente l'antenna è stata puntata verso il conero (cioè verso la collina) e si prende (non sò come) solo qualche canale mediaset premium... quindi non riuscirò mai tramite digitale terrestre a prendere tutti i canali a meno che non venga messo un ripetitore sopra la collina, giusto? :eusa_think:
Ma vorrei capire (da ignorante) come trasmittente esiste soltanto o m.te conero o m.te nerone (non ancora digitale)? non esiste altro?

Che fesso....il 27 maggio è venuto a Urbino il Ministro Romani e io (che non lo sapevo) me lo sono perso.....qualche domandina sul digitale marchigiano gliel'avrei fatta.....

nix008 ha scritto:
Intanto grazie a tutti per le risposte... scrivo dalla prov. di AN sotto una piccola collina... attualmente l'antenna è stata puntata verso il conero (cioè verso la collina) e si prende (non sò come) solo qualche canale mediaset premium... quindi non riuscirò mai tramite digitale terrestre a prendere tutti i canali a meno che non venga messo un ripetitore sopra la collina, giusto? :eusa_think:
Ma vorrei capire (da ignorante) come trasmittente esiste soltanto o m.te conero o m.te nerone (non ancora digitale)? non esiste altro?

Per adesso dimentica il Nerone che trasmette solo in analogico. Per quanto riguarda la zona di Ancona aspetta che risponda qualcuno che vive dalle tue parti. Chiaramante non esite solo il Conero almeno credo ma ti ripeto attendi l'intervento di qualcuno che può aiutarti. Ciao!

Ho segnalato sia la scomparsa di Sporitalia che il calo di segnale di Mediaset....ma niente...voi avete questi problemi dal Conero?

secondo voi quando iniziero' a vedere qualcosa con il digitale? (sud marche)

sattv ha scritto:
secondo voi quando iniziero' a vedere qualcosa con il digitale? (sud marche)
Per quanto riguarda D-Free penso che più che quotare una risposta fornita da persone competenti in materia in altro thread ci sia poco da aggiungere.. :icon_rolleyes:
Per i tuoi problemi, sempre dall'Ascensione, con il mux B Rai, puoi mandare una segnalazione dal sito di Raiway.

P.S.: le segnalazioni, se non effettivamente causate da problemi agli impianti trasmittenti, cadono nel dimenticatoio.. quindi vale sempre la regola di verificare prima la bontà del proprio impianto ricevente e l'effettiva disponibilità dei segnali in antenna (aldilà di eventuali segnalazioni di presunta o meno copertura sui siti)..

ivangas85 ha scritto:
Elettronica Industriale
63046 Ascoli Piceno
Marino del Tronto -
Zona industriale
Tel. +39 0736 356111

Verificate però sempre che i problemi non siano causati dal vostro impianto..
si puo' chiamare tranquillamente elettronica industriale per avere delle informazioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso