Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatto scannerizzazione in zona Urbino-San Paolo.

Risultato pessimo. Canale 46 di Teleromagna irricevibile a causa dell'interferenza con ReteA-DeeJay.

Canale 35 di Telesanterno addirittura ASSENTE.

Sostanzialmente, dalla Romagna è tutto fermo. Niente nuovi segnali, nemmeno in fase sperimentale.

Non posso esprimere considerazioni.

serra de conti

Ciao, c'è qualcuno dalle parti di Arcevia (AN) che riceve sul ch. 70 una schermata di un commodore vic 20 o 64? sono stato lo scorso mese e l'ho anche fotografata. OTG mi ha detto che potrebbe essere una specie di tv street di quello che era serra tv serra de conti.
qui potete vedere un'immagine andando sul ch 70.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/tvarcevia

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ciao, c'è qualcuno dalle parti di Arcevia (AN) che riceve sul ch. 70 una schermata di un commodore vic 20 o 64? sono stato lo scorso mese e l'ho anche fotografata. OTG mi ha detto che potrebbe essere una specie di tv street di quello che era serra tv serra de conti.
qui potete vedere un'immagine andando sul ch 70.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/tvarcevia

É il prompt del commodore 64 :badgrin:

Domanda

Scusate l'ignoranza ma mi è venuto un dubbio. Il passaggio al digitale per le marche è previsto per dicembre e quindi i segnali analogici spariranno ma i canali digitali ancora, almeno dalle mie parti, non si vedono o meglio sono sempre gli stessi da tre anni (mds2 e muxB) quindi mi chiedevo quando inizieranno a fare i lavori per espandere i segnali? Non è che inizieranno a fare le prove il giorno dello switch off? Scusate ancora ma mi piacerebbe avere delle risposte da chi ne sa sicuramente più di me.

AntennaBlu ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma mi è venuto un dubbio. Il passaggio al digitale per le marche è previsto per dicembre e quindi i segnali analogici spariranno ma i canali digitali ancora, almeno dalle mie parti, non si vedono o meglio sono sempre gli stessi da tre anni (mds2 e muxB) quindi mi chiedevo quando inizieranno a fare i lavori per espandere i segnali? Non è che inizieranno a fare le prove il giorno dello switch off? Scusate ancora ma mi piacerebbe avere delle risposte da chi ne sa sicuramente più di me.
si proprio dal giorno stesso dello switch off in avanti ...ma è stato così dappettutto...

Aggiunti 3 canali Lunasat e Lunasat Marche e Lunasat Sport con un monoscopio a quadrati bianchi e neri con linee verticali che girano.

Questo canale 46 da Pesaro trasmette da Novilara?
Che potenza ha? C'è possibilità che il segnale arrivi a Urbino, visto che ricevo gli analogici 24 di Rai2, il 52 di Rai Tre, il 31 di La7, il 61 di Rete 4, il 62 di Canale 5, il 69 di Italia Uno e il 38 di MTV?

DOMANDA n. 2:
Visto che dal San Paolo trasmettono un sacco di televisioni in DTT e visto che da Urbino non si riceve niente dal San Paolo, quando arriverà lo s-o anche a Urbino, i segnali romagnoli del San Paolo si irradieranno anche verso Urbino oppure ci dobbiamo rassegnare a vedere Ascoli Piceno?

Ultima modifica:
FanoTv

Dal 01.08.2011 passaggio definitivo al digitale terrestre sul canale 53 di FanoTV come da pubblicita' sulla rete locale.:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Il Direttore Marco Ferri "abbiamo investito molto in questa operazione"

francesco077 ha scritto:
Questo canale 46 da Pesaro trasmette da Novilara?
Che potenza ha? DOMANDA n. 2:
Visto che dal San Paolo trasmettono un sacco di televisioni in DTT e visto che da Urbino non si riceve niente dal San Paolo, quando arriverà lo s-o anche a Urbino, i segnali romagnoli del San Paolo si irradieranno anche verso Urbino oppure ci dobbiamo rassegnare a vedere Ascoli Piceno?

se non lo ricevi ora in analogico il 46, mentre gli altri da novilara li ricevi..penso ci sia qualcosa sul 46 che ti da fastidio...
cosa ricevi sul 46 ora?

questione san paolo.. secondo me a passaggio avvenuto ci scorderemo tutti i segnali dal san paolo...

Sul 46, al centro storico con posizione verso Pesaro, non ricevo niente. Il canale è libero.

Invece, in altro versante, in direzione San Paolo, si sovrappongono due segnali: l'analogico 46 DeeJay Tv e il DTT di Teleromagna.

Non capisco perché il 35 di Telesanterno ha tolto il segnale. Eppure a Cattolica si riceve benissimo.

A Cattolica ho fatto uno scanner e ho posso confermare quello che era un'ipotesi di due mesi fa. Dalle Marche le tv nazionali hanno abbassato il segnale.

Infatti, dei segnali dal Monte Nerone, Rai Due non si vede e Rai Tre si vede malissimo, appena appena. Anche Canale 5 dal 39 è scarso di segnale e appare disturbato il 47 di TELE A. Rete Capri è coperto.

Rimangono ben visibili il 55 di TVRS (magnifico!) e il 61 di TVCentro Marche che, benché si veda discretamente, appare disturbato.....ma da chi?

Caro Luca, Urbino dovrà pure ricevere dal San Paolo....non possiamo rassegnarci a vedere Ascoli Piceno! Ma non passa nessuna notizia in giro sul San Paolo?

secondo me nuovarete rete8 e sestarete si vedranno anche a pesaro provincia hanno impianti su novilara

per tesanterno telecentro e teleromagna... la cosa e' piu nebulosa...

hanno trasmesso sempre dal san paolo.. che copriva prov di rimini e prov di pesaro... ora che le pianificazioni sono su base regionale...non credo investano su pesaro...e non so nemmeno se il san paolo basterà per avere il permesso di trasmettere sulla provincia di pesaro e poi la domanda e': a queste tv interessa pesaro?!

secondo me e' piu probabile di no...

per le tv di ascoli piceno
te lo ripeto per l ennesima volta.
sono solo 2 credo quintarete e rtm

se avranno concessione regionale trasmetteranno anche da te a urbino... sempre che siano interessate a trasmettere e quindi accendano impianti...altrimenti non ti vedrai nemmeno quelle.
urbino non e' cosi semplice da coprire...e non e' detto che queste tv di ascoli..(dalle quali tu sembri ossessionato) abbiano voglia di investire denaro per coprire non tanta popolazione...se non sbaglio urbino ha sui 13.000 abitanti...

Stanziati i soldini per la campagna pubblicitaria per il passaggio della nostra regione al digitale terrestre:

Marche € 911.000
Previsti spot anche su emittenti private che annunciano il passaggio alla nuova tecnologia.-

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso