Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DarkAp89 ha scritto:
@Zonta85 lascia perdere il Masterplan che è un documento tecnico. Le postazioni per ascoli piceno sono riportate con le seguenti diciture:

Colle S. Marco
Colle San Marco
Ascoli Piceno (denominazione RAI)
Ascensione
M.Ascensione
M.te Ascensione
Monte Ascensione
S.Savino

Utilizza invece questo link per tutti i canali che dovresti prendere: http://www.otgtv.it/lista.php?code=AP10&posto=Ascoli Piceno

Scusate L'insistenza, ma è troppo tempo che aspetto questo benedetto sitch off ed essere al lavoro mi pesa....

Ho dato un occhiata al link che hai postato e ho visto che il mux RTM DVB sta proprio sull'Ascensione, e io fino a ieri vedevo tutto il suo Bouquet, ossia

Rtm Dvb Rtm Tv
Rtm Dvb Rtm - Astro Fortuna Tv
Rtm Dvb Rtm - Fermo Tv Tv
Rtm Dvb Rtm - Padre Pio Tv Tv
Rtm Dvb Rtm - Picus Tv Tv
Rtm Dvb Rtm - Tva Tv
Rtm Dvb Rtm - Tvp Italia Tv
Rtm Dvb Videotolentino Tv
Rtm Dvb Radio Ascoli Radio

Vedo però che trasmette anche da Monte PIselli..

Opinioni, visto che sei cosi gentile?

Zonta85 ha scritto:
Scusate L'insistenza, ma è troppo tempo che aspetto questo benedetto sitch off ed essere al lavoro mi pesa....

Ho dato un occhiata al link che hai postato e ho visto che il mux RTM DVB sta proprio sull'Ascensione, e io fino a ieri vedevo tutto il suo Bouquet, ossia

Rtm Dvb Rtm Tv
Rtm Dvb Rtm - Astro Fortuna Tv
Rtm Dvb Rtm - Fermo Tv Tv
Rtm Dvb Rtm - Padre Pio Tv Tv
Rtm Dvb Rtm - Picus Tv Tv
Rtm Dvb Rtm - Tva Tv
Rtm Dvb Rtm - Tvp Italia Tv
Rtm Dvb Videotolentino Tv
Rtm Dvb Radio Ascoli Radio

Vedo però che trasmette anche da Monte PIselli..

Opinioni, visto che sei cosi gentile?

Io prima RTM lo prendevo sul 24, ma era un'anomalia locale. Qui a Porta Maggiore Monte Piselli non è perfettamente in vista ottica. Da Monticelli invece lo riuscite a vedere senza problemi.

Come ti ho detto in precedenza ti puoi basare soltanto sul canale 27: se lo ricevi, punti verso l'Ascensione. Se non lo ricevi, punti su S.Marco.

Un'alternativa è quella di girare attorno al palazzo e riuscire a vedere il tetto e l'antenna dal basso. Per farlo puoi anche allontanarti dalla palazzina, basta che tu la riesca a vedere con l'antenna. Quando torni da lavoro, ovvio.

Come faccio a verificare se ricevo il canale 27? Con una ricerca manuale sulla tv?

O basta quella automatica per vedere se prendo i canali del mux tv italia?

Zonta85 ha scritto:
Come faccio a verificare se ricevo il canale 27? Con una ricerca manuale sulla tv?

Sì, o rifacendo completamente la sintonizzazione automatica. Dovrai comunque farla quando attiveranno i mux di LA7.

DarkAp89 ha scritto:
Sì, o rifacendo completamente la sintonizzazione automatica. Dovrai comunque farla quando attiveranno i mux di LA7.

Vero, qualcuno mi sa dire se sono stati gia accesi?

Salve a tutti è la prima volta che scrivo, ma è da tempo che seguo l'evoluzione dello switch off. nei prossimi giorni lo avrò anche io.
confrontando i dati che ci sono nel masterplan e quelli che si trovano sui siti mediaset e raiway ho notato che ci sono delle incongruenze, nel masterplan viene segnalato l'accensione di più Mux rispetto a quello riportato sui siti.
A questo punto mi sorgono delle domande,
i Mux che non appaiono sui siti verranno accesi prossimamente? oppure ci sono errori sul masterplan.... o sui siti?
Anche perchè sul masterplan non sono riuscito a trovare il mux Timb dal monte San Paolo.
Grazie a chi mi risponderà

gidi02 ha scritto:
Salve a tutti è la prima volta che scrivo, ma è da tempo che seguo l'evoluzione dello switch off. nei prossimi giorni lo avrò anche io.
confrontando i dati che ci sono nel masterplan e quelli che si trovano sui siti mediaset e raiway ho notato che ci sono delle incongruenze, nel masterplan viene segnalato l'accensione di più Mux rispetto a quello riportato sui siti.
i Mux che non appaiono sui siti verranno accesi prossimamente? oppure ci sono errori sul masterplan.... o sui siti?
Anche perchè sul masterplan non sono riuscito a trovare il mux Timb dal monte San Paolo.

È già stato verificato che il masterplan contiene diversi errori per alcune postazioni ;)
Direi che al momento sono più affidabili i siti di Mediaset e Rai Way per la copertura.

@DarkAp89 - Confronto sito Mediaset con OTG TV

@DarkAp89

nel ringraziarti per la tua disponibilità e cortesia, ne approfitto per porti un'altra domanda:

il nome del trasmettitore indicato sul sito mediaset del digitale terrestre "POSATORA" corrisponde a "M. Conero Vetta" indicato sul sito OGT TV ?

Seniga ha scritto:
@DarkAp89

nel ringraziarti per la tua disponibilità e cortesia, ne approfitto per porti un'altra domanda:

il nome del trasmettitore indicato sul sito mediaset del digitale terrestre "POSATORA" corrisponde a "M. Conero Vetta" indicato sul sito OGT TV ?
Mi scusera' Dark se ti rispondo io, ma sono due postazioni completamente diverse.

Seniga ha scritto:
@DarkAp89

OTG mi pare che in passato aveva già trattato l'argomento. Vedo però che Monte Conero Vetta e Posatora hanno coordinate geografiche diverse.

Non è ovviamente detto che se puntate verso il Conero non ricevete Posatora, essendo siti vicini. Non conoscendo la postazione, non posso darti ulteriori riferimenti come nella situazione ascolana (ad esempio qui se hai l'antenna puntata verso San Marco puoi comunque riuscire a prendere sia la postazione di S.Savino che quella di Monte Piselli).

gidi02 ha scritto:
Il masterplan dovrebbe regolare solamente gli spegnimenti analogici e credo che le indicazioni relative alle accensioni dei mux siano solo indicative!

Attivato il mux di TVRS sul 43 da Colle S.Marco. TVCM ha corretto la propria posizione LCN.
Ancora nulla per i TIMB (47-48-60) dalla stessa postazione, QR, TELE A e Tele Adriatica.

Zenit76 ha scritto:
Grazie,
hanno appena acceso TVRS sul Mux 43, speriamo sia temporaneo ma manca il televideo di TVRS che per me era comodo in quanto ci leggevo i risultati dei vari campionati di calcio regionali in quanto era sempre aggiornato.
Per quanto riguarda la Rai non ti so dire , io la prendo ancora in analogico dal Conero quindi dovro' aspettare ancora un paio di giorni.

Se sei interessato ai risultati del calcio dilettantistico ti suggerisco il sito di una radio di Camerino (Radio C1) che, oltre a trasmetterne tante via radio (FM 90.6 da Serrapetrona - Mc) aggiorna i risultati quasi in tempo reale per tantissime partite.

clicca:

http://www.radioc1inblu.it/tribunastadio/default.asp

Joe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso