Ma devono aver fatto dei test ieri pomeriggio dal Conero sul 46 perché qualcuno me lo ha segnalatomare999 ha scritto:dal Conero NO, ma che programma è, visto che te lo sogni la notte??? un programma di monache di clausura o XXX???![]()
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma devono aver fatto dei test ieri pomeriggio dal Conero sul 46 perché qualcuno me lo ha segnalatomare999 ha scritto:dal Conero NO, ma che programma è, visto che te lo sogni la notte??? un programma di monache di clausura o XXX???![]()
![]()
mare999 ha scritto:dal Conero NO, ma che programma è, visto che te lo sogni la notte??? un programma di monache di clausura o XXX???![]()
![]()
88george88 ha scritto:io da porto d'ascoli con unica antenna UHF (v + IV) in orizzontale sull'ascensione ho lo stesso problema di "sandro.gregori".
vedo alla perfezione tutti i canali, anche i tv centro marche, tvrs, telea e telea+
però questi due mux rai sono pessimi: il segnale mi arriva però la qualità è tra il 20 e 40% quindi inguardabili...
MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz)
MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)
sperò che il problema sia della Rai che lo risolverà entro la fine dello S.O. nelle marche
Suicciof ha scritto:Ciao a tutti, qual'è la situazione a Senigallia?
Io non riesco più a vedere RAI1 RAI2 RAI3 che si sono sempre visti ottimamente prima dello Switch Off. Non vedo nemmeno RAI Sport. Mentre vedo tutto il pacchettone di RAI4 RAI5 RAIMOVIE RAI PREMIUM etc etc e vedo LA7.
Probabilmente dovrò rifare l'antenna, però vorrei sapere se altri a Senigallia oggi hanno problemi con RAI1 RAI2 RAI3.
Saluti
Tutto può essere ... ma dal San Marco ti assicuro che non ci sono problemi con nessuno dei 4 Mux Rai.sandro.gregori ha scritto:...QUINDI PERNSO SI POSSA AFFERMARE CON ESATTEZZA CHE AL MOMENTO DA MONTE ASCENSIONE NON VENGONO TRASMESSI RAI STORIA, RAI SPORT, RAI 4 ECCC.
QUALCUN'ALTRO CONFERMA????
Suicciof ha scritto:Ciao a tutti, qual'è la situazione a Senigallia?
Io non riesco più a vedere RAI1 RAI2 RAI3 che si sono sempre visti ottimamente prima dello Switch Off. Non vedo nemmeno RAI Sport. Mentre vedo tutto il pacchettone di RAI4 RAI5 RAIMOVIE RAI PREMIUM etc etc e vedo LA7.
Probabilmente dovrò rifare l'antenna, però vorrei sapere se altri a Senigallia oggi hanno problemi con RAI1 RAI2 RAI3.
Saluti
Ragazzi !! .. non mi fate l'invidia !!, ma la RAI questa volta ha fatto i lavori con i controfiocchi. Considerando due postazioni dirimpettai come Ascensione e Colle San Marco a vista ottica. Certamente bisogna vedere se e cosa impedisce la visione dei programmi. Decoder, Centralino, posizione antenne ecc. Se è Appignano paese, non si dovrebbe assolutamente avere problemi con il San Marco che è a tiro di schioppo !.alfredocianna ha scritto:io scrivo da appignano del tronto (ap)....
...alllora, il primo giorno dello switch-off rai uno, rai due, rai tre, rainews, raisportsat uno, raisportsatdue si vedevano ed ero felice perchè i primi tre canali rai non li avevo mai visti sul digitale, mentre la sette non si vedeva.
Dopo il primo giorno però i canali elencati sopra non si vedono assolutamente e nonostante faccia risintonizzazioni continue........
CHE CAVOLO STA COMBINANDO LA RAI???? nessuno vede questi canali qua...
..chi ci mette riparo? e quando soprattutto?
visto che si paga il canone rai e proprio i suoi canali non si vedono pretenderei il rimborso![]()
Seniga ha scritto:Io qui da Senigallia, zona centro storico vicino al teatro la Fenice, in una casa di due piani circondata da palazzi più alti, con un'antenna vecchia di dieci anni orientata verso Ancona, riesco a prendere tutto in digitale anche RAI 1,2,3 e anche RAI Sport con il decoder integrato su tele Samsung del 2008.
Ma tu in che zona di Senigallia stai? Riesci a vedere dove è orientata la tua antenna?
alexa ha scritto:anche a me da ancona era esattamente così (come scritto qui ieri). il problema è che il mux1 rai trasmette con parametri diversi (non chiedermi quali) dal vecchio mux rai A pre switch-off. insomma stamattina è passato l'antennista per rimuovere un vecchio filtro e metterne uno nuovo ed ora tutto ok.
tu ricevi il mux 3 (gulp, yoyo, 4, movie e premium) e 4 (5, storia e hd) rai, mentre non ricevi il mux 1 (con rai 1,2,3 e news) e 2 (sport, arturo tv2000), precisamente, ripeto, come me ieri. io ho risolto tramite antennista, per il momento. incrociando le dita per domattina, switch off di posatora-montagnolo!
Suicciof ha scritto:Zona Vivere Verde. Palazzo di tre piani senza palazzi più alti intorno.
Pure io con Decoder integrato sul Samsung seminuovo in sala e su un samsung più vecchio in cucina.
La cosa buffa è che fino all'altro ieri prendevo perfettamente RAI1 RAI2 RAI3.
Ieri si vedevano male. Oggi proprio non si guardano. Gli altri condomini sono nella stessa situazione.
Un mio amico che abita qui vicino in un palazzo più basso vede quello che vedi tu.
Non so verso dove sia orientata l'antenna. Ho sempre dato per scontato che fosse orientata verso il Conero ma ora non ne sono più sicuro.
Tu verso dove ce l'hai orientata?
Volevo far venire l'antennista prima dello switch-off ma sto in un condominio e le risposte sono state più o meno le stesse: "Aspettiamo, magari si vede tutto bene..." Adesso l'antennista immagino che lo vedremo tra un mese...![]()
Comunque, da quello che ho capito RAI1,2,3 sono su un Mux, RAI5,Rai Movie, Rai Storia sono su un altro, giusto? Ma trasmettono entrambi dal Conero? E invece RaiSport? Sta su un ulteriore Mux?
Ciao