Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lost88 ha scritto:
Amici di Pesaro come sta procedendo? Novità dalla vostra giornata di switch off?
qua a fermnigano rai 1 2 3 accesi su digitale terrestre ma con pessima qualita'

roxy1974 ha scritto:
qua a fermnigano rai 1 2 3 accesi su digitale terrestre ma con pessima qualita'
Quindi Mux 1 rai (hai anche rai news?!) sul 32? Mi sai dire da dove lo ricevi?

luca_pesaro ha scritto:
a pesaro bene
nel mio condominio male

da me in tre tv : in cucina prendo 64 canali(niente la7 ), in sala prendo 160 canali(la 7 si vede) , in camera ne prendo 48 ( mux rai a squadrettata, no la7). adesso sto' provando a cambiare le posizioni delle tv nelle varie stanze se e' colpa del decoder oppure l'antenna.

confermo i problemi col mux 1 Rai dall'ascensione zona entroterra di Civitanova Marche , negli ultimi 2 giorni ho parlato con molte persone e un discreto numero di esse hanno questo problema per la ricezione di questo mux ,
quali siano le cause non lo so' e non sono sicuro che tutti quelli che mi hanno detto di questo problema sappiano dove è puntata l'antenna, pero' dalla mia zona la cima del monte ascensione è a vista e so' che gli antennisti la prediligono piu' del monte Conero per la presenza di alcune colline

roxy1974 ha scritto:
si sul 32 e ricevo anche rai news, credo che sia il nerone
A meno che non hanno anticipato l'accensione(ma non credo) il Nerone switcherà con tutti i mux della rai il 20/12, può essere che lo ricevi da Villa S. Martino?!

sandro.gregori ha scritto:
..mi scuso, ma era proprio mia intenzione urlare.
posso affermare con certezza che non è colpa del mio impianto, vedo il ripetitore e prendo tutti gli altri canali (compreso il mux con RAI 1, 2 e 3) con qualità 100%

...lamento questo problema in questo forum sin dal primo giorno dello switch off, come lo stanno lamentano altri nell'arco di 20 km e a latitudini diverse (Fermo Amandola ecc.).

L'urlo non era per gli addetti al forum, ci mancherebbe e apprezzo il vostro servizio, ma era per chi di competenza.
Sto provando a contattare RAI WAI in tutti i modi, telefonate di mezz'ora di attesa, mail ecc ma nessuna risposta in merito, e parliamo di RAI. :crybaby2:

mi scuso di nuovo e grazie allo staff.

come dice ag brasc se ci sono problemi di sfn echi ecc, anche se hai il ripetitore a vista non è detto che tu veda i suddetti canali.

Ciao a tutti
A Pesaro tutto liscio come l'olio.
Stamattina risintonizzato e ricevo tutti i bouquet nazionali più varie locali, e su un televisore anche molte romagnole ma con segnale basso.
Ho un impianto antico e sono l'ultimo appartamento nella linea...zona mare.
Il duo Novilara-S.Veneranda copre benissimo la città. ;)
Probabilmente poi avremo altri aggiustamenti entro il 21 con fine S/O in provincia ma Pesaro è già tutta coperta dai suoi trasmettitori.

giobacco ha scritto:
Ciao a tutti
A Pesaro tutto liscio come l'olio.
Stamattina risintonizzato e ricevo tutti i bouquet nazionali più varie locali, e su un televisore anche molte romagnole ma con segnale basso.
Ho un impianto antico e sono l'ultimo appartamento nella linea...zona mare.
Il duo Novilara-S.Veneranda copre benissimo la città. ;)
Probabilmente poi avremo altri aggiustamenti entro il 21 con fine S/O in provincia ma Pesaro è già tutta coperta dai suoi trasmettitori.
Benissimo!!! :D Riesci a farci un elenco di ogni mux che ricevi con il relativo canale/trasmettitore? Grazie:happy3:

Lost88 ha scritto:
Amici di Pesaro come sta procedendo? Novità dalla vostra giornata di switch off?
Tutto abbastanza bene visto che oggi switcha mediaset & c. anzi direi meglio del previsto visto che doveva scomparire il mux con raisport da tabella raiway ed invece ancora è al suo posto. L'unica cosa che non capisco è la mancanza dei mux rete A (1 e 2) e di tutte le tv marchigiane ad esclusione di TVCM e Tele2000. L'unica cosa rimastami in analogico sono solo i tre canali rai ma aspetto con calma il lo so del Nerone.

AntennaBlu ha scritto:
Tutto abbastanza bene visto che oggi switcha mediaset & c. anzi direi meglio del previsto visto che doveva scomparire il mux con raisport da tabella raiway ed invece ancora è al suo posto. L'unica cosa che non capisco è la mancanza dei mux rete A (1 e 2) e di tutte le tv marchigiane ad esclusione di TVCM e Tele2000. L'unica cosa rimastami in analogico sono solo i tre canali rai ma aspetto con calma il lo so del Nerone.
Tele 2000 straccia tutti, ma per curiosità, cosa trasmette sul suo mux per ora?

Solo ed esclusivamente lo stesso canale ripetuto tre volte più un altro lasciato nero e chiamato "duemilaLab".

Lost88 ha scritto:
A meno che non hanno anticipato l'accensione(ma non credo) il Nerone switcherà con tutti i mux della rai il 20/12, può essere che lo ricevi da Villa S. Martino?!
come faccio a saperlo?

per ora prendo:
07 lunasat s. veneranda 100%
09 mux 1 rai marche s.veneranda 100%
24 mux 1 rai emilia romagna san marino 76%
26 mux 3 rai s. veneranda (credo) 45 %
31 mux studio 1 pincio + godio 2%
33 mux rete a 2 0% novilara
36 mux mediaset 2 novilara + s.v. 100%
37 mux la 3 93% (bho)
39 mux tele 2000 novilara 100%
41 mux tvcm 0% (s. veneranda + nerone?)
43 mux tvrs 100% novilara
44 mux rete a 1 74% novilara
47 mux timb 1 100% novilara
48 mux timb 3 100% novilara
50 mux d free 93 % novilara + sv
52 mux mediaset 1 28% novilara + s.v
56 mux mediaset 5 100% novilara
60 mux timb 2 100% novilara

totalmente assenti
30 mux 2 rai s. veneranda
40 mux 4 rai s.veneranda

ho paura quando verra acceso il nerone che mi scompaia anche il mux 3 rai

sicuramente antenna da rivedere

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Per cortesia non scrivere tutto in maiuscolo, che equivale ad urlare.
Da Monte Ascensione i segnali RAI risultano accesi, bisognerebbe capire se per caso c'è qualcosa che non va nel tuo impianto oppure se nella tua zone arrivano echi di ripetitori RAi con componenti distruttive (con conseguente inefficacia del funzionamento dell'SFN per l'isofrequnza).

Se il dubbio investe l'impianto, ti invito a darne una descrizione il più possibile accurata, perndo però in merito un thread nella sezione tecnica.

Anzi, colgo l'occasione per ricordarlo a tutti.
Qualora rileviate un problema di ricezione che possa essere riconducibile ad una configurazione / modifica del proprio impianto d'antenna, aprite una discussione specifica in DTT Sezione tecnica. In questo modo la vostra richiesta non si "disperderà" in un thread lungo e articolato come questo, ma potrà avere il giusto risalto ed ottenere aiuto in modo più rapido e pertinente. ;)

AG-BRASC logicamente nella mia situazione, parlando con alcuni amici, non sono solo, quindi potrebbe essere un problema come quello da te descritto sopra nella parte in bold, nel caso quali potrebbero essere i rimedi o dei semplici test da effettuare?
Grazie

rob7115 ha scritto:
confermo problema zona comunanza - amandola ancora mancanti i mux 2 e 3 rai e anche il 2 mediaset .Tvcm ha continui squadrettamenti x segnale troppo basso . Qualcosa non va...

Se ti può consolare nella mia zona (Comunanza) TVCM non è affatto ricevibile.

Da sotto Colbordolo per adesso mezza delusione. Poca roba!!!
Totalmente assenti Mux1 e D-Free di MP canali 50 e 52 privi di segnale!

Ultima modifica:
Nella mia zona (vicino a pesaro) mancano all'appello i seguenti mux:
mux 1 rai (prossimo 20/12 nerone);
mux 4 rai (prossimo 20/12 nerone);
mux 6 rai (prossimo 20/12 nerone);
mux 1 rete A (?);
mux 2 rete A (?);
mux reti locali escluse TVCM e Tele 2000.
Chi mi sa dare una risposta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso