Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nosky69 ha scritto:
Per sempre!!! Ma io l'antenna la tengo lo stesso.:D :D :D
Anche io, quelle povere tortorelle dovranno avere un posto dove appoggiarsi ;)
Ora sono al lavoro, ma sarò sempre pronto a aggiornarvi sul susseguirsi delle operazioni di switch off nell'entroterra di Pesaro-Urbino

date il tempo ai controllo qualità, (i furgoncini attrezzati) di apportare gli aggiustamenti dei ritardi da far inserire ai tecnici in stazione, nei trasmettitori.

E' da 2 giorni che il mux 1 rai non è più ricevibile a Visso, Ussita e Castelsantangelo....sapete a chi deve telefonare per far presente il problema??:mad:

Aggiornamento Apecchio

Nuovo aggiornamento da Apecchio
Canali digitali:
Mux 1 rai Marche UHF 32 (perfetto)
Mux 1 rai Toscana UHF 27 (attivo dal 23 novembre)
Mux 2 rai UHF 30 (disturbato dall'analogico di Rete 4 di Colle Spina)
Mux 3 rai UHF 26 (perfetto)
Mux 4 rai UHF 40 (perfetto)

Canali analogici:
Canale 5 Ch 21 Colle Spina (switcha domani)
Italia 1 Ch 28 Colle Spina (switcha domani)
La7 Ch 42 Colle Spina (switcha domani)

Rai 1 Ch A da Monte Nerone ormai spento!
Tele 2000 Ch 58 Pian della Villa spento!
Rete 4 Ch 30 di Colle Spina, quasi non si vede causa UHF 30 dal Nerone
Tele 2000 ch 62 dal Nerone spento da 2 giorni
Teleadriatica ch 49 spento da diversi giorni (frequenza di Fano TV)

Amici di Urbino, Urbania e se ci sono di Acqualagna e Piobbico, avete degli aggiornamenti dallo switch off?

Approfitto subito, i canali mediaset premium saranno visibili logicamente in abbonamento qui' in apecchio? Inoltre da domani pure umbriatv sara' visibile? Grazie anticipatamente per la risposta ciao!

riccardo 60 ha scritto:
Approfitto subito, i canali mediaset premium saranno visibili logicamente in abbonamento qui' in apecchio? Inoltre da domani pure umbriatv sara' visibile? Grazie anticipatamente per la risposta ciao!
Mediaset Premium al momento non sarà disponibile (controlla qui http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=marche) ma sarà disponibile solo 1 dei mux disponibili di mediaset (è l'unico editore, perchè la rai li ha accesi tutti e LA7 o meglio TIMB li accende tutti 3, http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/assistenza/copertura/copertura), forse in futuro. Per quanto riguarda Umbria Tv al momento no, non ha impianti su Apecchio, non so se sarà ospitato mai in mux di tv marchigiane. L'unica locale che forse attiverà il suo mux su Apecchio sarà tele 2000 nel breve periodo, nel giro di 6 mesi (spero prima) verrà acceso anche il mux di Fano TV

La composizione dei mux la trovi qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761)

Per non intasare il forum parlando solo di Apecchio mandami dei messaggi privati, ti rispondo lì! ;)

Lost88 ha scritto:
Amici di Urbino, Urbania e se ci sono di Acqualagna e Piobbico, avete degli aggiornamenti dallo switch off?

ti posso aggiornare la situazione di Urbania fino le ore 7,30 (adesso sono al lavoro e non posso seguire).
accesi da questa notte alcuni mux ma non quello che contiene rai 1/2/3
in analogico spenti rai 2/3 attivo invece rai1
sempre in analogico attivi i mediaset tvrs dal petrano
spenti la7 e mtv tvcm teleadriatica tele2000
attivi sempre dal petrano in dtt la solita frequenza 69 con il pacchetto calcio premium e altri sempre del pacchetto premium
disattivati da un paio di giorni i mux di telecom sempre da petrano

da Treviso

Un saluto a tutti dalla provincia di Treviso.
da casa mia in collina era possibile ricevere con antenne adeguate da Apecchio Rai1 e Rai3 sui canali A e UHF54 in qualità molto buona e continuativa nonostante la distanza. Naturalmente fino a ieri...da oggi mi manca la ricezione dalle Marche.

Ho chiamato la rai di Ancona per segnalare il problema del mux 1 rai a Visso e mi ha detto che hanno vari problemi in tutta la regione causa vento dei giorni scorsi....con l'occasione ho chiesto se aumenteranno le zone con più mux e mi ha risposto che nel 2012 cercheranno di coprire il più possibile tutta la regione....:eusa_whistle:

hilltop ha scritto:
Un saluto a tutti dalla provincia di Treviso.
da casa mia in collina era possibile ricevere con antenne adeguate da Apecchio Rai1 e Rai3 sui canali A e UHF54 in qualità molto buona e continuativa nonostante la distanza. Naturalmente fino a ieri...da oggi mi manca la ricezione dalle Marche.

Piacere! Sono di Vittorio Veneto ed ho segnalato la stessa cosa qualche giorno fa... Adesso per ricevere ancora qualcosa di analogico restano l'Abruzzo e la Puglia, per quanto mi riguarda, ma solo con buona propagazione tropo sull'Adriatico.

Senigallia con antenna puntata su Nerone:
da questa mattina come previsto visibili in digitale mux 1, 2, 3 e 4 della RAI (livello e qualità segnale pari al 99%):D
Analogico Rai spento per sempre.
PERFETTO ora posso dirmi DIGITALE a tutti gli effetti (o meglio a tutti i canali) :D

Comunque, a titolo informativo, da OTGTV sono riportati per Senigallia i MUX Rete A solo da Forte Montagnolo, mentre io con direttiva su Monte Croce / Nerone continuo a riceverli entrambi con segnale e qualità a 95-99%; avendo Forte Montagnolo coperto e esattamente dalla parte opposta (Ostra è quasi centrale sulla linea Ancona-Nerone) non credo che mi entri da lì. Quindi credo proprio che anche Monte Croce trasmetta entrambi i MUX di Rete A.

l0v3r

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso