forzalube ha scritto:
Io abito in Piazza Lauro Rossi (appena sopra Piazza Mazzini). Concordo, anche secondo me punto verso l'Ascensione però allora mi spieghi perché prima dello S.O. ho sempre preso e dal 7 al 21 ho sempre visto Rai Sport su Ch.30 ed ora su Ch.30 non vedo più nulla né in Piazza Lauro Rossi, 2 né in Piazza Lauro Rossi, 6? Vero che posso ancora vederli sul satellite però il satellite ce l'ho solo in Piazza Lauro Rossi...
Guarda , prima dello S.O. , in pratica noi l'abbiamo avuto già il 5 prendendo l'Ascensione , se ricordi bene il canale occupato da Raisport era il 46 e si è visto per anni ed anni veramente bene . Allo S.O. dapprima si è visto , poi in molti si sono lamentati del mancato segnale o della pessima qualità dei mux RAI . Io devo dire di vederli ed anche stabili ma se il segnale è dell'ordine del 90% , la qualità non arriva mai ai 50 quindi molto soggetto a criticità dovuta a 1000 eventi .
Secondo me , il peggioramento dal 5 ad oggi è in parte dovuto al vicino Abruzzo che si sarà lamentato nel nome delle loro TV ancora in analogico .
Forse per noi che scopriamo fino al Gargano , il vero S.O. , quello definitivo con le giuste potenze e coperture , non si avrà prima di 6 mesi , e cioè Giugno 2012 , data in cui l'Abruzzo sarà digitalizzato .
L'idea me l'hai resa vagamente che non sono molto esperto del settore. Non è che puoi fare anche un intervento a casa mia per sistemare le cose? Mamma per altro e molto seccata del fatto che il mux con Rai Storia e Rai5 si vede solo a tratti e a scatti.
Guarda , prima dello S.O. , in pratica noi l'abbiamo avuto già il 5 prendendo l'Ascensione , se ricordi bene il canale occupato da Raisport era il 46 e si è visto per anni ed anni veramente bene . Allo S.O. dapprima si è visto , poi in molti si sono lamentati del mancato segnale o della pessima qualità dei mux RAI . Io devo dire di vederli ed anche stabili ma se il segnale è dell'ordine del 90% , la qualità non arriva mai ai 50 quindi molto soggetto a criticità dovuta a 1000 eventi .
Secondo me , il peggioramento dal 5 ad oggi è in parte dovuto al vicino Abruzzo che si sarà lamentato nel nome delle loro TV ancora in analogico .
Forse per noi che scopriamo fino al Gargano , il vero S.O. , quello definitivo con le giuste potenze e coperture , non si avrà prima di 6 mesi , e cioè Giugno 2012 , data in cui l'Abruzzo sarà digitalizzato .
Ti dirò .... tutti i mux della RAI , dal sito di Raiway , dovrebbero accendersi anche da Colbuccaro ma in realtà così non è , almeno per il momento .
Dispiace che tu o altri non possano vedere qualche pacchetto , ma consideriamo che Rai4 o 5 o altro non lo vedevamo nemmeno prima quindi direi di accontentarsi .
I tecnici non sono un esercito e zona per zona in 15 giorni hanno digitalizzato tutto ; ora è Natale e fino a metà Gennaio non noteremo novità , ma credo che ora non possiamo gettare la croce su tutti e tutto .
Vedendo tutto il possibile , posso solo affermare che hanno fatto un gran bel lavoro , ma ora penso arriverà il difficile perchè non dimentichiamoci , l'analogico anche se male o disturbato , riuscivi comunque a vederlo mentre il digitale se non è perfetto non lo vedi .
Per l'intervento ti dico che a casa mia sostituisco le antenne quando servono , perchè il mio tetto è accessibile da una porta e comodissimo per l'orientamento , visto che scorgo i monti a vista d'occhio , ma certo non posso definirmi un tecnico e non possiedo strumentazioni di segnale , quindi più che vedere la posizione e se ci sono antenne cadenti di più non posso fare .
Il mio consiglio è di aspettare qualche settimana o mese , oppure far fare le dovute verifiche da un antennista .