Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pink-floyd ha scritto:
Qualche giorno fa segnalai che a Porto D'Ascoli (zona salaria) ricevo il Mux 1 sul ch9 con intensità e qualità 10 (molto + alta dell'omonimo mux sul ch32)...e anche io sarei curioso di sapere da dove arriva!
Confermo al 100 % che Rai Mux 1 CH E9 proviene da Colle San Marco (AP).
La polarizzazione si potrebbe definire mista ma con prevalenza di circa 8 dB su quella orizzontale.

Se vi può interessare, tutti i mux di mamma Rai dal Monte Ascensione adesso arrivano in prevalenza verticale, invece durante lo Sw.O. era prevalente in orizzontale. Ho misurato 12 dB di differenza sulle due polarizzazioni e sono tanti se si considera la polarizzazione mista (O+V) dichiarata da RaiWay. Qualche settimana fa era l'esatto opposto, ossia durante quel problema del LINK Satellite ricevuto a singhiozzo e che se ricordate dovettero sospendere le trasmissioni dei mux CH 26 e 30 mentre il 32 e il 40 funzionavano regolarmente (vero o falso non lo sappiamo di preciso), sappiamo solo quello che circola in “quota” ossia il reale affollamento del sito e la RAI che pare si dovrebbe adeguare.
Bha !! ... staremo a vedere cosa succede, una cosa è certa che si mettessero d'accordo poichè ci siamo anche noi di mezzo.

Segnale Monte Petrano

Salve ragazzi
vi confermo che dal Monte Petrano ci sono grossi problemi sono spariti tutti i canali mediaset e la 7 io sono sopra cantiano (PU) e da qui si prende solo i mux RAI di monte nerone.
credo che qualcosa dovranno fare per potenziare il petrano.. anche perche' non ci sono altre postazioni in zona per i canali mediaset..la situazione e' davvero difficile in questa zona.. si riescono a prendere
solo i CH 26,27,29,30,32,40, Tutti Mux RAI..per i mediset e gli altri Mux non c'e' traccia....Saluti.

io ho il monte ascensione davanti e il conero lo vedo benissimo solo che i canali Rai vanno e vengono le immagini e come canali regionali vedo solo tvrs e tv centro marche, come mai?

Aquila77 ha scritto:
Salve ragazzi
vi confermo che dal Monte Petrano ci sono grossi problemi sono spariti tutti i canali mediaset e la 7 io sono sopra cantiano (PU) e da qui si prende solo i mux RAI di monte nerone.
credo che qualcosa dovranno fare per potenziare il petrano.. anche perche' non ci sono altre postazioni in zona per i canali mediaset..la situazione e' davvero difficile in questa zona.. si riescono a prendere
solo i CH 26,27,29,30,32,40, Tutti Mux RAI..per i mediset e gli altri Mux non c'e' traccia....Saluti.
Quindi ricevi anche rai tgr toscana e rai tgr umbria?! (io solo il tgr toscana oltre ovviamente a quello marche), strano che addirittura a cantiano non si vede bene dal Petrano!!!
Una domanda a chi ne sa più di me, ma perchè abbassare il Petrano per eventuali interferenze con la Romagna? Non esisteva la SFN??? :eusa_think:

Ciao , ieri ho chiamato elettronica industriale (il gruppo di mediaset del digitale) per chiedere della copertura di fermignano (la mia zona e' in ombra per il loro ripetitore e quindi per adesso 0 copertura!!) e nel parlare ho chiesto del petrano, mi ha detto che hanno diminuito il segnale perche' disturbava fino in romagna ( lo lessi pure in questo forum da un tipo) e addirittura i canali a pagamento nei piccoli paesi non saranno nemmeno riattivati!

Proprio oggi passando per Bivio Borzaga, ho visto un furgoncino della Mediaset (con l'antenna alzata), che faceva le rilevazioni del segnale nel piazzale dell' ex Oba Oba.......

Otg Tv ha scritto:
Credo che si siano sovrapposti almeno due/tre problemi diversi sull'argomento Monte Ascensione
I canali 30 (raidue da san silvestro) e 40 (la7 da maiella) sono completamente incompatibili con un'accensione digitale a piena potenza. Anche il 26 finirebbe col collidere con Sei.Tv da san silvestro
Non vorrei che oltre ai guasti ci sia una sorta di AUTOTUTELA che sconsigli di accendere in modo perfetto i suddetti canali... Vedremo come evolve e soprattutto cosa ci racconterà ora la Rai

Le apparecchiature ci sono, hanno fatto le prove il primo giorno e hanno visto che i segnali con gli attuali sistemi radianti (dove trasmetteva il ch 46 mux b) arrivavano sul gargano, figurati a Pescara ...e quando spegnera' l'Abruzzo potranno riceverli bene da M. Ascensione e anche da S.Silvestro.
Si sapeva che lo slittamento dell'Abruzzo causava questi problemi, visto che queste aree dovevano fare lo S.O. assieme, come Lombardia,Piemonte,Emilia e prov. di Brescia, mentre qui no.
Bastava partire da settembre e non c'erano questi problemi, potevano sincronizzare M. Ascensione con S.Silvestro, visto che sulla Maiella non ci sono e andava tutto liscio.

zebedeo ha scritto:
Proprio oggi passando per Bivio Borzaga, ho visto un furgoncino della Mediaset (con l'antenna alzata), che faceva le rilevazioni del segnale nel piazzale dell' ex Oba Oba.......
Si? so che li prendono malissimo i segnali di mediaset che vengono trasmessi dalla pista di motocross......... vediamo se succede qualche cosa cmq a me ogni giorno il numero di canali diminuisce!!! adesso solo 31!!!! i rai tvrs e tele2000

SCANDALOSO --- Monte Conero spenti tutti i mux Mediaset compresi quelli di PREMIUM a pagamento :5eek: :5eek: :5eek: , mai successo in 20 anni, hanno un digitale di "gran qualità", insieme a Teleadriatica sono i peggiori della regione :mad: :mad:

non capisco.
il 39 e' di tele 2000
il 44 e' de l espresso

entrambe stando ad otgtv hanno acceso dal san paolo

il 53 di teleregione (che non ha mai accesso ancora)

il nesso oltre a che tutte e tre dovrebbero trasmettere dal san paolo quale è?

luca_pesaro ha scritto:
non capisco.
il 39 e' di tele 2000
il 44 e' de l espresso

entrambe stando ad otgtv hanno acceso dal san paolo

il 53 di teleregione (che non ha mai accesso ancora)

il nesso oltre a che tutte e tre dovrebbero trasmettere dal san paolo quale è?

Il 53 per la mia zona non sarebbe neanche previsto. Il 39 di Tele2000 invece si, lo ricevevo perfettamente sul 40 prima che switchasse la rai. Il 44 Mux ReteA in questi giorni sembrava muoversi con un buon segnale e discreta potenza ma nulla di fatto. Buona serata e a domani;)

Domtechnik76 ha scritto:
Le apparecchiature ci sono, hanno fatto le prove il primo giorno e hanno visto che i segnali con gli attuali sistemi radianti (dove trasmetteva il ch 46 mux b) arrivavano sul gargano, figurati a Pescara ...e quando spegnera' l'Abruzzo potranno riceverli bene da M. Ascensione e anche da S.Silvestro.
Si sapeva che lo slittamento dell'Abruzzo causava questi problemi, visto che queste aree dovevano fare lo S.O. assieme, come Lombardia,Piemonte,Emilia e prov. di Brescia, mentre qui no.
Bastava partire da settembre e non c'erano questi problemi, potevano sincronizzare M. Ascensione con S.Silvestro, visto che sulla Maiella non ci sono e andava tutto liscio.
figuriamoci che da lanciano e da altri punti della provincia di chieti ricevono il 23 di tvcm da punta bore. comunque da qualche giorno io sul 9 ricevo un monoscopio fisso in analogico con la scritte rete azzurra.

ps sono di san benedetto

Ultima modifica:
Fermignano(PU)
Io da qualche giorno non ricevo più Tele2000. Dal Nerone verso la Valmetauro è attivo?
Poi chiedo un parere: ho una yagi di quelle direttive, il Petrano e il Nerone sono ad un'angolatura di circa 30°, a circa 20km, non a vista ma con ostacoli non a brevissima distanza. Attualmente sto puntando qualcosa di intermedio più vicino al Petrano. Risultato: Rai tutti i mux ok (quindi Nerone ok giusto?), Mediaset ok (quindi Petrano ok, o forse M.Asdrualdo), Timb problemi su un sinto integrato Sony, ma non su altri tv di altri marchi.

cicci555 ha scritto:
Fermignano(PU)
Io da qualche giorno non ricevo più Tele2000. Dal Nerone verso la Valmetauro è attivo?
Poi chiedo un parere: ho una yagi di quelle direttive, il Petrano e il Nerone sono ad un'angolatura di circa 30°, a circa 20km, non a vista ma con ostacoli non a brevissima distanza. Attualmente sto puntando qualcosa di intermedio più vicino al Petrano. Risultato: Rai tutti i mux ok (quindi Nerone ok giusto?), Mediaset ok (quindi Petrano ok, o forse M.Asdrualdo), Timb problemi su un sinto integrato Sony, ma non su altri tv di altri marchi.
Ciao Cicci555 dove stai a fermignano? io tele2000 zona bivio lo prendo e credo che si dal nerone ,anche perche' la pista di motocross che e' mediaset sono coperto.

cicci555 ha scritto:
Fermignano(PU)

non mi risulta che a fermignano arrivi mediaset dal monte petrano infatti la pannellatura dopo lo SO è solo verso il sud della provincia cagli pergola val cesano per non interferire il sito del San Paolo che invece spara a 360°

PS: Tele 2000 una pena, ma forse era lecito aspettarselo...Tontini SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

giobarry ha scritto:
non mi risulta che a fermignano arrivi mediaset dal monte petrano infatti la pannellatura dopo lo SO è solo verso il sud della provincia cagli pergola val cesano per non interferire il sito del San Paolo che invece spara a 360°

PS: Tele 2000 una pena, ma forse era lecito aspettarselo...Tontini SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

ma dove sarebbe sto monte san paolo?

giobarry ha scritto:
Che tu sappia, anche per Timb?
x Roxy
Abito zona ex Carotti.

Lost88 ha scritto:
Secondo me (opinione puramente personale) il Petrano resterà così, per quanto riguarda la Rai sicuramente la ricevete da Monte Nerone e onestamente mi sembra strano che ci sono dei problemi, forse qualche zona di Urbania rimane un po' in ombra, io sono stato nella zona dei Fangacci e lì Monte Nerone copre benissimo e gli altri vengono tutti da Peglio. Sicuramente chi gira verso il Peglio deve avere un'altra antenna che punta il Nerone, sono piuttosto opposti come direzione rispetto al paese di Urbania.
L'antennista forse ha parlato proprio perchè molto impegnato...
certo che è un bel guaio. Se tutto rimanesse così circa i tre quarti della gente di Urbania dovrà girare le antenne

A Fabriano (AN) situazione stazionaria: continuano a mancare i mux digitali di étv Marche (canale 42), trg telegubbio (canale 45) e soprattutto dfree (canale 50). Cosa molto strana quest'ultimo in quanto tutti gli altri mux di Mediaset sono ok e questo mi fa pensare che non verrà attivato dfree nella mia città (non rispondono nemmeno alle mail da me inviate per avere notizie).
Poi new entry di ieri pomeriggio sul canale 34 c'è il mux di Tef Channel (emittente umbra) la quale ricevevo da sempre in analogico - peraltro già presente sul satellite - ma sinceramente non so da quale postazione provenga il segnale in quanto il clarke tech (modello 5100-c vecchio modello) in mio possesso mi da le seguenti informazioni:
- qualità 59-60%
- livello 33-34%
mentre tutti gli altri sia sulla qualità sia sul livello mi dà tutto sopra 90%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso