Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanton ha scritto:
che bello. a montelupone sud mai ricevuta teleadriatica. la 5° banda l'ho in orizzontale sull'ascensione ed immagino provenga da li, anche se non ha la potenza di tvrs o tvcm
Da me ottima e potentissima al pari di TVCM , TVRS e Videotolentino .
Ora vediamo se qualche amico del Fermano o dell'Ascolano ci comunica l'eventuale ricezione del pacchetto Teleadriatica dall'Ascensione .
Per la ricerca manuale , canale 46 del vostro sintonizzatore quindi memorizzeranno i canali 13 di teleadriatica , il 64 di Supertennis ,il 68 di Play.me , il 113 di Anime Gold .........

Ciao ho chiamato adesso ELETTRONICA INDUSTRIALE e per quanto riguarda la zona di fermignano e quindi anche urbino , per tutti quelli che NON ricevono mediaset e che come unica speranza avevano il PETRANO e' stato staccato per disturbi alla romagna (e questo gia si sapeva) , vorrebbero trasmettere dal nerone ma devono trovare un sito per costruire (difficile costa e permessi) oppure agganciarsi ad altre antenne....ma ci vorra' tempo.....

roxy1974 ha scritto:
Ciao ho chiamato adesso ELETTRONICA INDUSTRIALE e per quanto riguarda la zona di fermignano e quindi anche urbino , per tutti quelli che NON ricevono mediaset e che come unica speranza avevano il PETRANO e' stato staccato per disturbi alla romagna (e questo gia si sapeva) , vorrebbero trasmettere dal nerone ma devono trovare un sito per costruire (difficile costa e permessi) oppure agganciarsi ad altre antenne....ma ci vorra' tempo.....
m
Magari un accensione dal Nerone, ma che sia da un sito decente, rivolto un po' anche verso il mio comune ;) , non come TVCM che dice che copre il mio paese proprio dal Nerone, ma qui nessuno l'ha mai vista! Speriamo poi che se ci sarà mai questa nuova accensione sia con tutti i mux (non solo il solito MDS 4), ma non credo! Sicuramente il nuovo trasmettitore non sarà dalla vetta (per intenderci dov'è Raiway), si creerebbero le stesse problematiche che creava il Petrano oppure dovrà avere delle pennellature rivolte solo ai comuni circostanti! Vediamo come si evolveranno le cose! Ma io continuo a chiedermi, non c'era la SFN per non far creare questi problemi tra vari ripetitori? :eusa_think:

Lost88 ha scritto:
m
Magari un accensione dal Nerone, ma che sia da un sito decente, rivolto un po' anche verso il mio comune ;) , non come TVCM che dice che copre il mio paese proprio dal Nerone, ma qui nessuno l'ha mai vista! Speriamo poi che se ci sarà mai questa nuova accensione sia con tutti i mux (non solo il solito MDS 4), ma non credo! Sicuramente il nuovo trasmettitore non sarà dalla vetta (per intenderci dov'è Raiway), si creerebbero le stesse problematiche che creava il Petrano oppure dovrà avere delle pennellature rivolte solo ai comuni circostanti! Vediamo come si evolveranno le cose! Ma io continuo a chiedermi, non c'era la SFN per non far creare questi problemi tra vari ripetitori? :eusa_think:
io non capisco dal petrano da fastidio e dal nerone perché no? cosa cambierebbe?

roxy1974 ha scritto:
io non capisco dal petrano da fastidio e dal nerone perché no? cosa cambierebbe?
infatti per quello mi chiedo, ma non doveva esserci la SFN che risolveva questi problemi? sicuramente dal Nerone sarebbe comunque un ripetitore più "locale" quello che dovrebbero fare, per questo non lo faranno in vetta secondo me!
Mi sono dimenticato di augurarvi a tutti BUON ANNO!!! :D

iw6abc ha scritto:
Ora vediamo se qualche amico del Fermano o dell'Ascolano ci comunica l'eventuale ricezione del pacchetto Teleadriatica dall'Ascensione .
Per la ricerca manuale , canale 46 del vostro sintonizzatore quindi memorizzeranno i canali 13 di teleadriatica , il 64 di Supertennis ,il 68 di Play.me , il 113 di Anime Gold .........
io sono di civitanova marche non sono coperto dal conero ho le antenne puntate sull'ascensione sul canale 46 ho potenza 99% qualità 30-35% quindi il decoder interno non riesce a memorizzare dopo ho visto su OTG TV che il 46 viena da colle s. marco quindi non ho un giusto puntamento . e in + ho un segnale sul canale 45 qualità 30% che ancora non capisco che cosa sia.

capy.3 ha scritto:
io sono di civitanova marche non sono coperto dal conero ho le antenne puntate sull'ascensione sul canale 46 ho potenza 99% qualità 30-35% quindi il decoder interno non riesce a memorizzare dopo ho visto su OTG TV che il 46 viena da colle s. marco quindi non ho un giusto puntamento . e in + ho un segnale sul canale 45 qualità 30% che ancora non capisco che cosa sia.
Non so da quando, ma sono totalmente out il mux timb 3 e mds 4 da colle Spina (Apecchio)!:mad: :crybaby2: 3750 se ci sei batti un colpo!

iw6abc ha scritto:

...io punto solamente Monte Ascensione:

...canale 46 assente :crybaby2:
...niente teleadriatica, supertenniss ecc

..buon anno a tutti..

roxy1974 ha scritto:
Infatti non cambierebbe nulla....secondo me le informazione che danno sono parole al vento soprattutto se a telefonare sono degli utenti e non degli antennisti qualificati e soprattutto identificabili....
comunque conviene aspettare senza fasciarsi troppo la testa, so che in questi giorni e sicuramente nei prossimi, ci sono diversi tentativi sui vari mux per cui diventa tutto complicato e inaffidabile anche tentare di organizzare un impianto di ricezione dalla rispettiva abitazione.

Lost88 ha scritto:
Non so da quando, ma sono totalmente out il mux timb 3 e mds 4 da colle Spina (Apecchio)!:mad: :crybaby2: 3750 se ci sei batti un colpo!
Segnalato. Ti ho risposto in PM. ;)

giobarry ha scritto:
Infatti non cambierebbe nulla....secondo me le informazione che danno sono parole al vento soprattutto se a telefonare sono degli utenti e non degli antennisti qualificati e soprattutto identificabili....
comunque conviene aspettare senza fasciarsi troppo la testa, so che in questi giorni e sicuramente nei prossimi, ci sono diversi tentativi sui vari mux per cui diventa tutto complicato e inaffidabile anche tentare di organizzare un impianto di ricezione dalla rispettiva abitazione.
ok posso capire , ma quale problema ci sarebbe a dire la verita'?

sandro.gregori ha scritto:
...io punto solamente Monte Ascensione:

...canale 46 assente :crybaby2:
...niente teleadriatica, supertenniss ecc

..buon anno a tutti..

Stessa cosa per me.
Probabile che il sengale arrivi o da Colle S.Marco o da Monte Piselli

roxy1974 ha scritto:
ok posso capire , ma quale problema ci sarebbe a dire la verita'?
Non so che problema ci sarebbe, so solo che in questa e in altre occasioni in passato, ho telefonato a ELETTRONICA INDUSTRIALE ma le risposte sono state spesso smentite dai fatti....boh staremo a vedere!!!:icon_rolleyes:

Ragazzi è un pò che non frequento il forum, volevo chiedervi: su quale mux vengono trasmessi Telesanterno e Telecentro E.R.? Ieri mi è capitato di sintonizzarli in centro ad Ancona ma mi son scordato di controllare la frequenza :icon_rolleyes:

a pesaro quando funziona sul mux di.tv 22 da novilara

oggi per la prima volta agganciato il 51 di san marino

Ultima modifica:
7gold emila romagna al momento out, Telesanterno frequenza 58600 al posto di Tele A, almeno cosi ricevo da me. Di.Tv Marche ora ok.

Airste ha scritto:
Stessa cosa per me.
Probabile che il sengale arrivi o da Colle S.Marco o da Monte Piselli
Presumo allora che ci sono 2 ripetitori attivi :
Colbuccaro , visto che a me arriva veramente forte , e Colle San Marco , visto che il nostro amico di Civitanova ha le antenne puntate verso l'Ascolano e l'Ascensione non irradia .
Che delusione questo Ascensione , ma qualche utente di Ascoli città che ci possa confermare le TV del Colle San Marco non c'è ?

iw6abc ha scritto:
Presumo allora che ci sono 2 ripetitori attivi :
Colbuccaro , visto che a me arriva veramente forte , e Colle San Marco , visto che il nostro amico di Civitanova ha le antenne puntate verso l'Ascolano e l'Ascensione non irradia .
Che delusione questo Ascensione , ma qualche utente di Ascoli città che ci possa confermare le TV del Colle San Marco non c'è ?
Il problema del monte Ascensione è duplice: prima dello switch-off era utilizzato ufficialmente solo da alcune tv private (Mediaset, La7, TVRS) mentre TUTTE le altre o non avevano impianti a Sud (E'TV, Teleadriatica) o ne avevano su altri siti (RTM a Monte Piselli e TvCentroMarche a Montefalcone Appennino); quanto alla Rai... beh... aveva una postazione "ufficiosa" (sì, proprio così!) dalla quale irradiava peraltro solo Rai1 e Rai2. Con l'avvento del dtt s'è creato un ulteriore problema: quello delle interferenze che tale postazione dà soprattutto verso l'Abruzzo e verso la ex-Jugoslavia (per non parlare dei problemi di sincronizzazione delle reti SFN Rai soprattutto quando vengono alimentate via satellite...). Il risultato è che, con il generale abbassamento delle potenze di trasmissione, siti irricevibili normalmente in analogico sono diventati captabili (vedi Colle S.Marco da tutti i paesi di collina delle province di Macerata/Fermo) mentre le zone pianeggianti (vedi Civitanova) sono rimaste con lo schermo buio... Bisognerà attendere cosa accadrà quando tutti gli impianti previsti saranno accesi e, soprattutto, quando la propagazione comincerà a portare di qua i segnali croati e sloveni e, soprattutto, quando la stessa propagazione porterà i nostri segnali non coordinati dall'altra parte... sapete per esempio che il 33 UHF di E'TV coincide con il ripetitore principale della HRT sopra Spalato (cioè a 180 km in linea d'aria da Civitanova)?? E che i canali 41 (TvCentroMarche), 51 (TeleSan Marino), 59 sono già regolarmente accesi in Croazia per i MUX D-E della Repubblica ex-jugoslava??? Per non parlare di Pesaro dove risultano accesi nientepopodimeno che il 28 e il 29 UHF da Santa Veneranda (sovrapposti al sito di Učka o Monte Maggiore che dir si voglia dalla Croazia)!!! Credo che ne vedremo delle belle di qui a un paio di mesi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso