Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Servizio del GR1 Marche di oggi sullo S.O. Marchigiano :
hanno detto che malgrado lo S.O. concluso , molte zone sopratutto dell'entroterra , non vedono molti canali e la zona + penalizzata è l'alto Maceratese con Camerino ad esempio , che becca solo il mux1 della RAI ........

iw6abc ha scritto:
Quanto me date se metto un pannello riflettente per la vostra zona ? :lol:

Quanto ti diamo per accendere....O X NON ACCENDERE???....ahahah
Scherzi a parte...è il colmo TVP ha la propria sede in via Turati...e a mezzo KM di distanza in direzione Salaria/Agraria nn si vede + :(((

il padrino ha scritto:
Salve, da ieri è saltato il segnale della Rai sul 30 (Raisport) e da stamattina quello di TIMB sul 60, tutti e 2 da Montesecco...come mai?
Forse li chiuderanno momentaneamente per non interferire con il 30(Rai 2) e 60(Rai 1).
analogico di S.Sivestro,considerando che da Villa Rosa in giu' non sono perfettamente visibili.
E' una mia considerazione.

iw6abc ha scritto:
Servizio del GR1 Marche di oggi sullo S.O. Marchigiano :
hanno detto che malgrado lo S.O. concluso , molte zone sopratutto dell'entroterra , non vedono molti canali e la zona + penalizzata è l'alto Maceratese con Camerino ad esempio , che becca solo il mux1 della RAI ........

Beh almeno se ne sono accorti.....anche noi montanari abbiamo qualche diritto e non solo il dovere di pagare il famoso canone.....e anche il fatto che quì da me non c'è la possibilità della concorrenza pay...infatti se vuoi vedere il calcio o sky o nulla....:eusa_wall:

Spero che il tempo aggiusti le cose.....ma non ci credo...:eusa_naughty:

iw6abc ha scritto:
Ciao , noi la prendiamo su 2 mux diversi , il Timb ma da sempre come primo canale del pack ( pacco vero e proprio ) di RTM che credo sia visibile solo dall'Ascolano e dal Conero .
I loro canali sono posizionati in :
850 Telepadrepio
851 TVA
852 TVP
853 RTM
854 Tiziana ( lotto e altre amenità )
855 FermoTV
856 Astrofortuna ( il nome dice tutto )
857 Teletolentino
858 Telepicus
Non voglio fare catastrofismo quindi non mi pronuncio sul contenuto dei programmi irradiati da tali emittenti .
dal Conero mux attivo solo qualche gg dopo lo S.O. poi sparito, i contenuti erano mediocri, quindi non piangiamo per la perdita

TIMB1/2/3 , cioe' LA7

roxy1974 ha scritto:
Ma per capirci io qui a fermignano zona bivio non prendo nemmeno piu i TIMB1/2/3 , cioe' LA7 ma da dove sono trasmessi anche quelli dal petrano e anche questi staccati per problemi con la romagna? e che pa**e!!!!!

ciao roxy1974, da casa tua se riesci a vedere monte pagino (la collina sopra calmazzo), li ci sono i ripetitori timb e mediaset

ciao da dex

Oggi forse hanno fatto qualche lavoro su Monte Nerone, ricevo per la prima volta (anche se è attivo dal 23/11/11) anche il Mux 1 Rai con il tgr Umbria, quindi ho fatto la tripletta con Marche e Toscana! ;)
Credo di ricevere più canali rai considerando i duplicati che tutti gli altri! :mad:

premetto che sto digitale terrestre è prorio una grossa cagata e non ne ho mai qvuto dubbio....a un mio amico accade che con il digitale incorporato nella tv riesce a vedere raisport uno e due piu altri che invece non riesce a vedere con il decoder installato in camera e collegato con la stessa antenna ovviamente. Ho pensato fosse il cavo antenna della camera e allora gli ho fatto portare il decoder in sala....risultato uguale, da segnale pieno ma raisport uno e due e altri non gli si vedono. Come può essere possibile sta cosa? gli ho fatto fare piu volte la risintonizzazione ma addirittura non glieli trova....qualcuno sa svelarmi l'arcano mistero?

alfredocianna ha scritto:
premetto che sto digitale terrestre è prorio una grossa cagata e non ne ho mai qvuto dubbio....a un mio amico accade che con il digitale incorporato nella tv riesce a vedere raisport uno e due piu altri che invece non riesce a vedere con il decoder installato in camera e collegato con la stessa antenna ovviamente. Ho pensato fosse il cavo antenna della camera e allora gli ho fatto portare il decoder in sala....risultato uguale, da segnale pieno ma raisport uno e due e altri non gli si vedono. Come può essere possibile sta cosa? gli ho fatto fare piu volte la risintonizzazione ma addirittura non glieli trova....qualcuno sa svelarmi l'arcano mistero?

Nel digitale terrestre sono molti i parametri. Avere un segnale con potenza al massimo non significa sicurezza di poter vedere un canale. Più della potenza è importante la qualità del segnale. Essa viene misurata con il ber che indica il livello di bit errati rispetto ai bit trasmessi. Bisogna poi distinguere il ber in ingresso al sintonizzatore e quello in uscita. In genere un apparecchio cerca, entro certi limiti, di correggere il ber in ingresso (se è lieve). Ma se il ber è elevato, anche con segnale pieno, non si visualizza nulla.
Se un apparecchio è più sensibile o riesce a risolvere un valore di ber più elevato di altri apparecchi può succedere che su quell'apparecchio si visualizzino i canali mentre su altri apparecchi no. Ma, anche in quell'apparecchio, probabilmente, la visione non sarà ottimale con dei freeze dell'immagine abbastanza frequenti.

Salve a tutti, spero riusciate a darmi qualche indicazione riguardo la mia situazione.
Io abito a Corinaldo e praticamente riesco a vedere solo i canali del mux dove si trova la rai equalche canale privato.
Nei giorni immediatamente successivi allo switch off vedevo anche tutti i canali mediaset,la7,e molti altri, ma dopo un pò di giorni ho notato un forte abbassamento di segnale nei suddetti canali e da allora non ho più una ricezione decente.
Sapete da cosa può dipendere e se c'è qualcosa che possa fare?Grazie
PS:Abito in un condominio e mi sembra che l'antenna punti verso il conero

aggiornamento da pesaro citta

acceso can 59 rete 8 vga da novilara

ricapitolando

ch 29 7 gold
  • 19 7 gold emilia romagna
  • 171 7 gold e.m. +1
  • 627 elite shopping
  • 850 club tv
ch 31 nuovarete
  • 74 nuovarete
  • 188 puntoradio tv
  • 287 pet mania
  • 641 nuovarete e.m
ch 59 rete 8 vga
  • 85 rete 8 vga
  • 189 7gold musica
  • 288 marina rn channel
  • 642 emilia romagna in scena
ch 46 7 gold teleadriatica (marche 1)
  • 13 teleadriatica
  • 64 supertennis
  • 68 playme
  • 113 anime gold marche che ritrasmette teleadriatica
  • 124 telemarket
  • 125 telemarket 2
4 mux e nessuno che trasmette virgin tv?!

segnalo ancora problemi di buio continuo su di.tv marche
nessun segnale sul 42 da e' tv marche
idem sul 35 e sul 21 di tele a
(credo)potenziamento del 51 di san marino rtv

ch 43 tvrs c'è un canale tv denominato prog.3 che trasmette un monoscopio con scritto radio galassia e in sottofondo penso la medesima

piccola curiosità
teleluna sul ch 07 in questo momento sta trasmettendo smart live casinò senza logo in lingua inglese

Ripartito Tele 2000 da Fossombrone sul canale 39
Ho notato pero' che LCN lo posiziona intorno al canale 1000 o giu' di li
Anche da voi e' cosi'?????

ciao roxy1974, da casa tua se riesci a vedere monte pagino (la collina sopra calmazzo), li ci sono i ripetitori timb e mediaset

ciao da dex

Se "spiana" Monte Polo, forse da Fermignano gli arriva qualcosa

zebedeo ha scritto:
Da me i 4 canali di Tele 2000 hanno la corretta LCN
Tele 2000 16
Info 2000 116
2000 Live 215
teleduemiLAB 616
:eusa_think:

zebedeo ha scritto:

bene di qua e di la' sono coperto l'unico e' sto benedetto petrano che per mediaset niente ma per la7?

Da me i 4 canali di Tele 2000 hanno la corretta LCN
Tele 2000 16
Info 2000 116
2000 Live 215
teleduemiLAB 616

Forse dovranno ancora finire di lavorarci....da me non lo aggancia sul canale 16 e tantomeno i cosiddetti canali cloni che trasmettono la stessa programmazione sulle altre posizioni del telecomando

bene di qua e di la' sono coperto l'unico e' sto benedetto petrano che per mediaset niente ma per la7?

Quando era in analogico, il crossodromo (M. Asdrualdo) arrivava bene???

zebedeo ha scritto:
Forse dovranno ancora finire di lavorarci....da me non lo aggancia sul canale 16 e tantomeno i cosiddetti canali cloni che trasmettono la stessa programmazione sulle altre posizioni del telecomando

Quando era in analogico, il crossodromo (M. Asdrualdo) arrivava bene???
no quasi niente !!! mai visto da qua i mediaset

Per chi riceve teleadriatica italia 7 gold dal conero dal 46, potete dirmi che intensità di segnale e che qualità ha ? da civitanova punto solo sul conero, ricevo tutti gli altri canali con 100% di qualità ed intensità, teleadriatica mi arriva più basso, 92 di intensità e 62 di qualità. Forse è più spostato come puntamento rispetto a tutto il resto o trasmette con minor potenza o può essere disturbato da altre parti ? o è solo un mio problema ? Comunque l'immagine non squadretta
Grazie

Che il dtt avrebbe portato problemi soprattutto sulle zone montane è stato ampiamente denunciato soprattutto dalle tv locali prima dello switch-off. Ribadisco che con le prime ondate di propagazione seria da e verso la Croazia ci saranno numerosi problemi (ho visto a Pesaro cose raccapriccianti: assegnati ad alcune tv locali canali ben conosciuti dalla Croazia come il 28, il 29, il 53 e il 59 UHF, per esempio!) e non oso immaginare cosa accadrà se l'Amministrazione croata dovesse -legittimamente- chiedere la cessazione delle interferenze dall'Italia!
Quanto alla qualità dell'offerta del MUX RTM, direi che si salvano solo TVP e VideoTolentino che, per lo meno, fanno il loro servizio di emittenti locali; no comment sulla qualità generale della ricezione che è quantomeno problematica (almeno da Macerata Est)...
Prog.3 è un canale test trasmesso da TVRS: da qualche giorno c'è il PM5544 con la programmazione radio di Radio Galassia (Recanati).

Oggi scatta tantissimo Mediaset dal Conero!!!
Sto digitale è un macello!!! L'intensità e la qualità dei canali cambia ogni giorno!! Ma non potevano attivare tutto solo quando avevano installato tutti i ripetitori?
La Rai pure...la sera scatta sempre....il giorno è perfetto....

E poi io sono fortunato a vedere quello che vedo!!! Un amico di Ancona ha tanti problemi e ha l'impianto nuovo. Ancora devo conoscere una persona che vede tutto senza il minimo scatto o squadrettamento.

Insomma sono deluso.....

Alcune risposte e osservazioni ai messaggi degli ultimi giorni..
abcdef1984 ha scritto:
a Fabriano non risultano attivi ancora Dfree (canale 50) e ètv marche (canale 42)... cosa aspettano ???
Per quanto riguarda D-Free.. al momento dello switch-off si sono limitati a convertire gli impianti esistenti e visto che a Fabriano non era presente non hanno acceso nulla di nuovo.. estensioni di copertura sono prevedibili ma non è dato sapere i tempi..
zebedeo ha scritto:
:D :D :D :D
Anche io avevo proposto l'alternativa Pagino in altro post, forse in maniera affrettata.. dal Bivio effettivamente le speranze sono sotto zero a meno di non beccare qualche riflessione..:icon_rolleyes:
Il ridimensionamento del Petrano, che secondo me è stata comunque una buona cosa visto che arrivava ad interferire dappertutto in analogico, ha lasciato diverse zone dell'entroterra a piedi..
L'ipotesi ventilata da più parti di un'accensione di MDS e TIMB ex-novo dal Nerone con impianti tiltati su un'area più ristretta non sarebbe malvagia..:eusa_think:
Temo però che i tempi possano essere lunghi per attuare questa soluzione..
Simone81 ha scritto:
Oggi scatta tantissimo Mediaset dal Conero!!!
Sto digitale è un macello!!! L'intensità e la qualità dei canali cambia ogni giorno!! Ma non potevano attivare tutto solo quando avevano installato tutti i ripetitori?
La Rai pure...la sera scatta sempre....il giorno è perfetto....
Non vorrei essere ripetitivo, ma se l'impianto d'antenna è sempre quello di prima di Natale.. è già un miracolo che ricevi qualcosa..:icon_rolleyes:
Non posso esprimermi su MDS in quanto la ricevo da Posatora, ma almeno per la Rai dal Cònero non c'è mai stato nessun tipo di problema..:icon_rolleyes:
Ripeto: sicuro di avere l'impianto in ordine?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso