Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho sentito dire che si va a finire cielo, pokeritalia.....che si non hanno una buona copertura
 
pijey34 ha scritto:
boh, nel miei sistemi di ricezione del digitale, il canale 36 ha 69/70 di di livello segnale e 100% di qualità, mentre il 49 ha il 46/47 di livello e sempre 100% di qualità, proprio uguali uguali non sono....;-)
appunto leggi bene i commenti: la differenza è che il 49 ha FEC più robusto: a parità di rapporto segnale/rumore la qualità RF sarà migliore, QUINDI il 36 NON può "coprire le lacune del 49" in quanto meno robusto.
Poi chiaro che più doppioni si creano più si hanno possibilità di averne almeno uno che funzioni...
 
Dai ieri risulta attivato il 43 TVRS dalle Cesane.Mi arriva con potenza e qualità quasi massime. Qualcuno mi può confermare?
 
Da ieri sera risulta spento il 46 di teleAdriatica da Fossombrone...
é solo un problema di tale postazione?::
 
Ultima modifica:
Salve,
io prendo dal 36 i mediaset in maiuscolo provvisori e dal 49 quelli in minuscolo. quali devo memorizzare?
 
OTG, dall'impianto condominiale di Piansevero che prende tutto il ricevibile dal San Paolo con qualità al 97%, non arriva nessun segnale dal 21.

TeleA è l'unica tv che non è accesa. Chi può confermare di riceverla dalle mie zone?

Ho notato che ReteCapri ha incorporato nel bouquet anche AbChannel...:eusa_wall:

Avevamo proprio bisogno di canali forestieri :eusa_wall:

Ancora la Romagna ne deve fare di strada

Ultima cosa....ho il sospetto che anche TVCM abbia acceso dalle Cesane da qualche giorno. OTG, risulta anche a te?
 
francesco077 ha scritto:
TeleA è l'unica tv che non è accesa. Chi può confermare di riceverla dalle mie zone?
Una domandina...per dire che è spenta su cosa ti basi? Se non verifichi la presenza di spettro all'analizzatore non ne potrai mai essere certo..
Le barre della maggior parte dei decoder (non tutti) danno assenza di segnale anche quando in realtà c'è ma NON aggancia causa interferenze....
Da Nord orientando verso SUD (e quindi San Paolo) mi si sgancia il mux di Videoregione sul 21 per evidente interferenza...Non posso dirti al 100% che sia TeleA o qualcos'altro ma qualcosa interferisce...
 
Ciao ragazzi, mi sapete dire cortesemente se a Pesaro città (io abito in zona Muraglia) si vede senza problemi La7? Credo che sia il mux Timb3, che io non vedo del tutto, infatti mi manca pure K2, MTV, La7, etc.

Faccio presente che l'impianto è stato aggiornato dall'antennista (non ho i dati precisi in quanto sono un inquilino) e che ho un decoder Telesystem TS6215 con il quale mi limito ad effettuare la ricerca automatica (secondo il consiglio dell'antennista).

Grazie.
 
Qui zona Centro Mare il mux Timb 3 è stato sempre visibile, solo quando nevicava è sparito, certo non solo quello ma erano condizioni del tempo eccezionali.
 
Mmm...strano che non lo veda in autotuning...sarà mica che ha fatto casino l'antennista? Mi sembra strano però, per il resto si vede praticamente tutto...
 
Prova con un reset di fabbrica del decoder.. ;)

Problemi di segnale a Muraglia non ne dovresti avere, avete Novilara a un tiro di schioppo.. :D
 
Ho informazioni da una persona molto attendibile. Non ne faccio il nome, perché quello che sto per dire vi stupirà e non voglio metterla in cattiva luce. E' una persona dotata di rilevatori.

Mi ha detto che dalle Cesane sono accesi, oltre a Rai, Timb e 49 di Mediaset, anche:

-il 36 di Mediaset (sorpresa per me, non me l'aspettavo);
-il 43 di TVRS (da San Donato).

Mi ha riferito che ETV non ha soldi per accendere nuovi ripetitori.

Mi ha anche detto che TVCM e Teleadriatica che ricevo da Santa Lucia vengono dalla Provincia di Ancona, ripetitori dalle parti di Monte San Vito. Quindi, l'apporto di Monte Nerone è pari a zero nella mia zona.
 
Mi ha anche riferito che è compatibile la ricezione anconetana con il fatto di avere le antenne indirizzate verso Nord-Est.

Questa posizione serve per ricevere sia San Donato, sia le Cesane che i segnali anconetani.

In ogni caso resta esclusa la possibilità di ricevere Nerone e Pesaro (fatta salva l'eccezione di Fano Tv, che non avevo detto che la ricevo ogni tanto, soprattutto quando piove).
 
Con riguardo alla questione TeleA, mi ricordo che trasmetteva in maniera non molto potente dal Montone sul canale 47. Non ho il masterplan sottomano, ma dovrebbe trasmettere dal Montone, non dal San Paolo.

Vero è che i decoder molto spesso non decodificano i segnali, ma è anche vero che da Piansevero i segnali del San Paolo arrivano tutti forti (quelli che hanno i pannelli verso Sud), con potenze nella media sopra il 75% e qualità fino al 97%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso