Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Comunicazione di Servizio
San Benedetto del Tronto sarà l'avamposto dell'LTE, a quanto pare! :D
ivangas85 ha scritto:
Continua il prolungato off di Tivuitalia (ch.27) da Ancona-Forte Montagnolo (che siano loro una delle vittime dei recenti furti avvenuti in postazione? :eusa_think: ..)
Di nuovo on-air il mux di Tivuitalia dalla postazione succitata, al momento presenta però valori di potenza del segnale (misurati su tv Samsung) decisamente inferiori rispetto a quelli precedenti l'interruzione.

Lost88 ha scritto:
Finalmente oggi si è visto Tontini a Apecchio che è venuto a risolvere il problema di Tele 2000 che da sta sera è di nuovo sintonizzabile senza nessun tipo di problema!
Di nuovo totalmente out da sta mattina! Potenza segnale che va da 0 a100 ma qualità 0%, non so che problemi hanno, ma ieri sera l'hanno riaggiustato molto temporaneamente!

Lost88 ha scritto:
Di nuovo totalmente out da sta mattina! Potenza segnale che va da 0 a100 ma qualità 0%, non so che problemi hanno, ma ieri sera l'hanno riaggiustato molto temporaneamente!
Mi sa che ti conviene chiamarli in sede!
A volte siamo meglio noi appassionati dei telecontrolli! :D

problemi canali mediaset premium a Camerano e Ancona...frequenti squadrettamenti....

Ciao a tutti volevo sapere se ci sono stati sviluppi per il discorso mediaset nel petrano per il versante fermignano-urbino-urbania , stando io a fermignano ed avendo l'antenna puntata su San Cipriano, non vedo se dal petrano si e' smosso qualche cosa.

Simone81 ha scritto:
semplice....se riusciremo mai a vedere Italia 2...non conosco al momento nessuno che la vede....
Fino al 4 luglio Mediaset Italia 2 è trasmesso nel mux di rete A 1 (che non ha una ottima copertura), da indiscrezioni con basi molto fondate che girano sul forum dal 4 luglio sarà invece trasmesso dal Timb 1 che ha una ben più ampia copertura, infatti avrai visto anche tu gli spot su italia 1 che dicono che dal 4 luglio italia 2 la vedrete tutti! ;)

Per quanto mi riguarda nessun problema con il Mux 1 Rai..
Per dovere di cronaca ho notato invece un piccolo off del Mux 4 Rai ieri sera durante la semifinale.. ma roba di 5 secondi..non di più..

Tra l'altro ho ricevuto conferma da Raiway Marche che proprio da pochi giorni è entrato in funzione il nuovo sistema radiante di banda IV e V sul Cònero.. ;)

ivangas85 ha scritto:
Tra l'altro ho ricevuto conferma da Raiway Marche che proprio da pochi giorni è entrato in funzione il nuovo sistema radiante di banda IV e V sul Cònero.. ;)
questo è molto interessante: hai idea se sono riusciti un po' a diminuire la copertura verso la romagna come sarebbe auspicabile? visto che per noi è fuori IG con le propagazioni di inizio estate creava danni!!!

BillyClay ha scritto:
questo è molto interessante: hai idea se sono riusciti un po' a diminuire la copertura verso la romagna come sarebbe auspicabile? visto che per noi è fuori IG con le propagazioni di inizio estate creava danni!!!
Che cosa sarebbe questo nuovo sistema?
per curiosità...

BillyClay ha scritto:
Provo ad informarmi.. diciamo che il gancio con Raiway era per un altro tipo di argomento inizialmente, ma cerco di approfondire anche questo tema.. ;)
viandante ha scritto:
Che cosa sarebbe questo nuovo sistema?
per curiosità...
Dai un'occhiata a questo video realizzato dall'utente Alpemare.. il nuovo sistema trasmittente è proprio sopra al tipo che armeggia sul traliccio (sono quei pannelli bianchi e rossi)..
Ti linko anche il post di zebedeo che, devo dire, ha azzeccato proprio tutto, senza bisogno dell'ufficialità! Grande!:D

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
A seguito dell’accensione, in alcune ore della giornata, dei sistemi di comunicazione elettronica a larga banda, nel comune di San Benedetto del Tronto (Marche) è probabile la comparsa di interferenze sui mux presenti in zona compresi quelli free e pay Mediaset ( ch50 DFREE, ch52 MDS1, ch36 MDS2, ch49 MDS4 e ch56 MDS5 ).
Ben venga l'LTE, ma nn vorrei che vada ad appesantire una situazione già di per sé abbastanza deludente (per nn dire altro).
Rai....occasionali squadrettamenti e qualche problema tecnico di tanto in tanto.
TIMB disastro: segnali che vanno e vengono, canali visibili solo in alcune ore della giornata.
Locali: stendiamo un velo pietoso. TVCM-TVRS-Teleadriatica-TeleA interferite dal'Abruzzo, nn + visibili. (ma al Ministero le frequenze le assegnano a caso???) Per nn parlare del comico 39 riassegnato a TVCM che l'ha resa nn + visibile anche nella vallata del Tronto. Complimenti!. RTM funziona abbastanza a singhiozzo e nn è visibile ovunque se nn cambi polarizzazione all'antenna(M.te Piselli).
ReteA segnale discreto solo dalla Majella/Ascensione (nn presente a Montesecco).
Gli unici che si salvano secondo me sono i Mux Mediaset che funzionano quasi sempre più o meno bene (come potrebbe nn esserlo vista la sede nelle vicinanze di E.I.).
Ora li interferiscono pure con l'LTE....."annamo bene"!!!:eusa_wall:

Segnalo anche che dopo le due solite settimane di off sono ripartiti i due mux del gruppo Tele A, almeno da Cònero e Forte Montagnolo..

Nessuna traccia di TVP e del suo mux sul 35, occupato ancora da Tele A+ :icon_rolleyes: ..

pink-floyd ha scritto:
Ben venga l'LTE, ma nn vorrei che vada ad appesantire una situazione già di per sé abbastanza deludente (per nn dire altro).
Rai....occasionali squadrettamenti e qualche problema tecnico di tanto in tanto.
TIMB disastro: segnali che vanno e vengono, canali visibili solo in alcune ore della giornata.
Locali: stendiamo un velo pietoso. TVCM-TVRS-Teleadriatica-TeleA interferite dal'Abruzzo, nn + visibili. (ma al Ministero le frequenze le assegnano a caso???) Per nn parlare del comico 39 riassegnato a TVCM che l'ha resa nn + visibile anche nella vallata del Tronto. Complimenti!. RTM funziona abbastanza a singhiozzo e nn è visibile ovunque se nn cambi polarizzazione all'antenna(M.te Piselli).
ReteA segnale discreto solo dalla Majella/Ascensione (nn presente a Montesecco).
Gli unici che si salvano secondo me sono i Mux Mediaset che funzionano quasi sempre più o meno bene (come potrebbe nn esserlo vista la sede nelle vicinanze di E.I.).
Ora li interferiscono pure con l'LTE....."annamo bene"!!!:eusa_wall:
Ma da monte piselli trasmette Rtm?! Ho una IV banda verso Ascensione in pol O solo per loro ( tele A è da un pezzo che nn lo vedo più), ma non è allora che il segnale mi arriva da lì!!

ivangas85 ha scritto:
Provo ad informarmi.. diciamo che il gancio con Raiway era per un altro tipo di argomento inizialmente, ma cerco di approfondire anche questo tema.. ;)

Dai un'occhiata a questo video realizzato dall'utente Alpemare.. il nuovo sistema trasmittente è proprio sopra al tipo che armeggia sul traliccio (sono quei pannelli bianchi e rossi)..
Ti linko anche il post di zebedeo che, devo dire, ha azzeccato proprio tutto, senza bisogno dell'ufficialità! Grande!:D

Azz, mano ferma, eh?:D
Scherzi a parte, sembrano gli stessi "tipi" che hanno fatto il lavoro a Barbiano (BO). Qualcuno ha visto la scritta sul furgone?
Quello bianco e rosso è il sistema radiante UHF, quello che montano nel filmato sembra (non è facile con tutti quegli scossoni) quello FM, ma potrebbe essere anche VHF.

Secondo il Ministero dello Sviluppo andranno rifatti buona parte degli impianti condominiali e singoli in Italia proprio per l'entrata in servizio dell'LTE, e anche chi lo ha rifatto recentemente non è detto che vada bene, si dovranno applicare filtri passabanda ecc che se non sono stati messi nei nuovi impianti d'antenna ci si deve rimettere le mani come si dice.:sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso