ivangas85
Digital-Forum Gold Master
Ho parlato anche io con il tecnico/titolare di RTM citato da CRONOSKY.. che afferma di riuscire a servire tutta la costa da Ancona a Fano con il segnale da M.te Piselli.. bah.. che dire..pink-floyd ha scritto:Sarà pure bravo e preparato ma Rtm blocca i tv/decoder di moltissima gente e da quando c'è stato lo switch-off a Porto d'Ascoli nn si riceve più (e loro son anche a conoscenza di questo fatto..ma non hanno mai risolto!)

Il problema del blocco dei decoder (che, faccio notare, si verifica a Porto d'Ascoli come a Fabriano o Senigallia) deriva da qualche parametro errato inserito nel multiplex, non dalla bontà del segnale emesso dai trasmettitori..
RTM, che dalle mie parti non si è vista prima di due settimane fa (figurarsi quindi se quel 22 è quello di Monte Piselli..


Sarà il caso che si rivolgano a qualcuno in grado di metter ordine a questi parametri dopo 7 mesi dallo switch-off?

Ripeto: problema analogo si era presentato, nel mio caso, con Fano Tv.. risolto in due giorni dopo la segnalazione.
Il digitale non è che abbia insidie sconosciute (non me ne volere CRONOSKY, anzi se riesci a tirar fuori un ragno dal buco con il sig P.de S., ci faresti un favore).. però bisogna saper dove metter le mani quando si riempiono i mux..

EDIT 16:05 : Ho appena lanciato la risintonizzazione ed il decoder Philips 4610 si è di nuovo piantato sul 22.. confermo anche che se si reinstalla la lista canali senza la numerazione LCN, il decoder non va in crash.. segno che dentro al mux hanno fatto casino con qualche "numeretto" (sempre per citare il titolare di RTM)..

Ultima modifica: