Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
reno73 ha scritto:
Comunque qualcosa di strano c'è su quella frequenza....un'informazione ma tvcmarche è spenta da colle san marco? Fino a qualche giorno fa avevo un segnale e una qualità ottimi, oggi per qualche istante l'ho ricevuta, ma segnale e qualità erano bassi, magari era propagazione da montesecco!!
Situazione locali da Colle S.Marco in verticale:
Tvcm stamattina è stata off per un pò, poi è tornata visibile (con intensità del segnale scarsa).
Tvrs ok con qualità ballerina.
Ètv arriva bene.
TeleAdriatica ogni tanto ha qualche breve interruzione.
Veratv ok.
Rtm off: il segnale c'è, circa 45 db in verticale, ma qualità 0.
Da alcuni giorni ricevo (saltuariamente) Rete Italia ch27 segnale debole.
Quando c'è propagazione arrivano anche le abruzzesi TvQ, Atv7 e Rete8.
Ricevo con una larga banda Fracarro (economica) e centralino Offel, puntamento ottimizzato su tvcm e tvrs.

pink-floyd ha scritto:
Situazione locali da Colle S.Marco in verticale:
Tvcm stamattina è stata off per un pò, poi è tornata visibile (con intensità del segnale scarsa).
Tvrs ok con qualità ballerina.
Ètv arriva bene.
TeleAdriatica ogni tanto ha qualche breve interruzione.
Veratv ok.
Rtm off: il segnale c'è, circa 45 db in verticale, ma qualità 0.
Da alcuni giorni ricevo (saltuariamente) Rete Italia ch27 segnale debole.
Quando c'è propagazione arrivano anche le abruzzesi TvQ, Atv7 e Rete8.
Ricevo con una larga banda Fracarro (economica) e centralino Offel, puntamento ottimizzato su tvcm e tvrs.
Quindi tu adessso tvmc la ricevi? io adesso no mentre ricevo bene tvrs e le altre tranne ovviamente rtm. Adesso te ne dico un'altra, che comunque non è una novità, sono stato a risintonizzare uno sharp con dtt integrato nello stesso palazzo dove abita mia sorella e quindi dove si riceve bene rtm in verticale, ebbene la sintonia si blocca proprio sul 22 e non c'è verso di andare avanti!!! O questi di rtm si danno da fare o se ne vadano a quel paese, io perchè ce lo so ma pensa a quei poveracci che devono chiamare il tecnico e pagare fior di quattrini per colpa loro!!!

reno73 ha scritto:
Adesso te ne dico un'altra, che comunque non è una novità, sono stato a risintonizzare uno sharp con dtt integrato nello stesso palazzo dove abita mia sorella e quindi dove si riceve bene rtm in verticale, ebbene la sintonia si blocca proprio sul 22 e non c'è verso di andare avanti!!! O questi di rtm si danno da fare o se ne vadano a quel paese, io perchè ce lo so ma pensa a quei poveracci che devono chiamare il tecnico e pagare fior di quattrini per colpa loro!!!
Sono dei BANDITI loro e quelli che dovrebbero controllare.. roba da matti.. io non ho più parole ormai.. :doubt:

reno73 ha scritto:
Quindi tu adessso tvmc la ricevi? io adesso no mentre ricevo bene tvrs e le altre tranne ovviamente rtm. Adesso te ne dico un'altra, che comunque non è una novità, sono stato a risintonizzare uno sharp con dtt integrato nello stesso palazzo dove abita mia sorella e quindi dove si riceve bene rtm in verticale, ebbene la sintonia si blocca proprio sul 22 e non c'è verso di andare avanti!!! O questi di rtm si danno da fare o se ne vadano a quel paese, io perchè ce lo so ma pensa a quei poveracci che devono chiamare il tecnico e pagare fior di quattrini per colpa loro!!!
Lo so bene...ce l'ho anch'io un tv Sharp....e quando si riceve Rtm non posso fare la ricerca automatica sennò si inchioda!
Non molto tempo fà in un centro commerciale ho assistito a questa scena: signore anziano che dice al commesso che il decoder che ha comprato qualche giorno prima non va bene, si blocca quando fa la ricerca. E il commesso: non è possibile, ora funziona perfettamente! Quanto ci scommettiamo che si bloccava sul 22?
In questo momento ricevo perfettamente tvcm.

Ultima modifica:
pink-floyd ha scritto:
Lo so bene...ce l'ho anch'io un tv Sharp....e quando si riceve Rtm non posso fare la ricerca automatica sennò si inchioda!
Non molto tempo fà in un centro commerciale ho assistito a questa scena: signore anziano che dice al commesso che il decoder che ha comprato qualche giorno prima non va bene, si blocca. E il commesso: non è possibile, ora funziona perfettamente! Quanto ci scommettiamo che si bloccava sul 22?
In questo momento ricevo perfettamente tvcm.
Da me niente, e neanche dove ho risintonizzato il tv, potrebbe essere un potenziamento del mux reteazzurra ( tele 9) e quindi i due segnali si annnullano, qualche tempo fa una volta ricevevo l'uno una volta l'altro, ma perchè fanno queste ****ate!!! Era meglio quando stavano sul 41, si c'è tele A ma almeno la maiella è lontana e ha una polarizzazione diversa sia da monteseccco che da san marco. C'è qualcuno che da montesecco ha problemi di ricezione di tvcentro marche per caso?

mediaset fano

avete provato ultimamente a contattare direttamente elettronica industriale di ascoli per i nostri problemi?io si ma dopo che ho detto la citta'dove sono alla segrataria non mi hanno piu'contattato!...forse il nome di fano gli ha spaventati...:5eek:

Colle S.Marco

Situazione a Porto d'Ascoli - da Colle S.Marco in verticale:
TVRS calo della qualità, leggeri squadrettamenti.
Ètv ha perso LCN. Nome canale Encoder...
RTM qualità segnale 0.
Mux Timb: alcuni tv e decoder a volte hanno delle microinterruzioni a schermo nero, come se ricevessero degli errori e non riuscissero a gestirli.
Rai e Mediaset ok.
Propagazione: spesso arrivano Rete8, TvQ, Rete Italia, non ho ancora capito da dove, S.Silvestro?

pink-floyd ha scritto:
Situazione a Porto d'Ascoli - da Colle S.Marco in verticale:
TVRS calo della qualità, leggeri squadrettamenti.
Ètv ha perso LCN. Nome canale Encoder...
RTM qualità segnale 0.
Mux Timb: alcuni tv e decoder a volte hanno delle microinterruzioni a schermo nero, come se ricevessero degli errori e non riuscissero a gestirli.
Rai e Mediaset ok.
Propagazione: spesso arrivano Rete8, TvQ, Rete Italia, non ho ancora capito da dove, S.Silvestro?
Si è san silvestro sicuro, li ricevo anch'io...in questa zona più stai in alto e più li ricevi bene...a volte sembrerebbe che convenga tenere l'antenna verso quel sito, solo che sono segnali che a volte arrivano a palla e a volte invece stentano ad arrivare fin qui. Io continuo a non ricevere TV centro marche, neanche mia sorella lo riceve mentre a differenza di me le arriva benissimo RTM....e sta a due passi da me. Impianto identico, lei però ha una III verso san marco mentre io ce l'ho verso san silvestro, domani giro a san marco pure la mia non è che tante volte possa influire!!! Ho detto sicuramente una cavolata.....domani vi faccio sapere!!

reno73 ha scritto:
Si è san silvestro sicuro, li ricevo anch'io...in questa zona più stai in alto e più li ricevi bene...a volte sembrerebbe che convenga tenere l'antenna verso quel sito, solo che sono segnali che a volte arrivano a palla e a volte invece stentano ad arrivare fin qui. Io continuo a non ricevere TV centro marche, neanche mia sorella lo riceve mentre a differenza di me le arriva benissimo RTM....e sta a due passi da me. Impianto identico, lei però ha una III verso san marco mentre io ce l'ho verso san silvestro, domani giro a san marco pure la mia non è che tante volte possa influire!!! Ho detto sicuramente una cavolata.....domani vi faccio sapere!!
Pare che me lo fanno a posta....adesso che volevo fare la prova RTM va alla grande, sarà spento qualcosa? Adesso al posto di tvcmarche mi arriva tele 9 con qualità ballerina e calo di qualità anche se di poco su TVRS. C'è parecchia propagazione, mi arrivano molte abruzzesi comunque!!

reno73 ha scritto:
Pare che me lo fanno a posta....adesso che volevo fare la prova RTM va alla grande, sarà spento qualcosa? Adesso al posto di tvcmarche mi arriva tele 9 con qualità ballerina e calo di qualità anche se di poco su TVRS. C'è parecchia propagazione, mi arrivano molte abruzzesi comunque!!
Neanche tanta di propagazione...di solito la sera ce n'è di +, si vedono + canali!
TVCM nn la vedi xké è OFF da Colle S.Marco.
RTM ora c'è...ma "arriverà a stasera"?!?!?
E'TV ha ripristinato LCN.

Ultima modifica:
RTM e TVCM

Mettendo la uhf verticale verso montesecco ricevo bene tvcmarche ma non gli altri canali per cui se qualcuno mi conferma che da lì stamattina erano spenti sia tvcm che RTM deduco 2 cose: RTM non la vedo perchè si da fastidio da sola ovvero non c'è sincronizzazione tra san marco e montesecco, e tvcm o è spenta da san marco o ha un segnale bassissimo, ora sul 39 ho nessun segnale mentre stamattina quando mi si vedeva RTM c'era tele 9 al suo posto!!!!

reno73 ha scritto:
tvcm o è spenta da san marco o ha un segnale bassissimo, ora sul 39 ho nessun segnale mentre stamattina c'era tele 9 al suo posto!!!!
Ma è chiaro, si vede che nella posizione in cui ti trovi con il tuo tipo di antenna Tele9 distrugge il segnale di TVCM. Probabile che Tele9 abbia alzato l'emissione (o è calata TVCM).

Ultima modifica:
Ohhhh....il caro vecchio analogico.....TV Crne Gore! Ma come fate a prenderlo? E' lontano anni luce!

Tutto sommato, con il DTT, nelle Marche, tolti i doppioni, tolti i canali pubblicitari, tolti gli stranieri, avere appena 60 canali in DTT è come avere 50 canali dal 21 al 70 oltre i 10 della banda VHF della vecchia guardia analogica.

Alla fine, conti alla mano, non è cambiato per niente il numero delle tv, dando per presupposto che ad ogni frequenza analogica vi sia un canale diverso.

Chissà se funziona ancora la tv parrocchiale di Arcevia sul canale 29. L'analogico potrebbe essere recuperato come banda cittadina nelle frequenze libere. Può essere un'ottima idea, almeno per non far buttare alla gente migliaia di televisioni ancora funzionanti.

francesco077 ha scritto:
Ohhhh....il caro vecchio analogico.....TV Crne Gore! Ma come fate a prenderlo? E' lontano anni luce!

Tutto sommato, con il DTT, nelle Marche, tolti i doppioni, tolti i canali pubblicitari, tolti gli stranieri, avere appena 60 canali in DTT è come avere 50 canali dal 21 al 70 oltre i 10 della banda VHF della vecchia guardia analogica.

Alla fine, conti alla mano, non è cambiato per niente il numero delle tv, dando per presupposto che ad ogni frequenza analogica vi sia un canale diverso.

Chissà se funziona ancora la tv parrocchiale di Arcevia sul canale 29. L'analogico potrebbe essere recuperato come banda cittadina nelle frequenze libere. Può essere un'ottima idea, almeno per non far buttare alla gente migliaia di televisioni ancora funzionanti.

In analogico tolti i doppioni, tolti i canali pubblicitari, tolti gli stranieri, ne rimanevano 6-7. Quindi con i digitali siamo in un rapporto 1:10.

francesco077 ha scritto:

La trasmissione analogica è legalmente vietata in Italia. Sulla quantità dei canali digitali, caro Francesco, l'offerta è indubbiamente aumentata; possiamo discutere sulla loro qualità intrinseca... Tieni presente che il mondo delle tv locali (e il gruppo Telecom a livello nazionale) sta vivendo un autentico rivolgimento, per cui da qui alla prossima stagione televisiva ci saranno "riaggiustamenti" considerevoli. Quanto alla tua voglia di vedere canali diversi, non finirò mai di consigliarti un'antenna a larghissima banda (VHF+UHF) con rotore: tra l'altro potresti beccare un sacco di DX in analogico. A quel punto mantieni pure la cara, vecchia "2A" della Fracarro: l'Ucraina dovrebbe arrivarti, ogni tanto...

francesco077 ha scritto:

In analogico non c'era la SFN quindi tutte le bande non erano occupate da 60 diversi canali, ma se ne prendevi una ventina era pure troppo di cui 10 facevano solo televendite...... Quindi sei tuoi 10 analogici sono meglio del digitale... beato te!!!!

reno73 ha scritto:
Mettendo la uhf verticale verso montesecco ricevo bene tvcmarche ma non gli altri canali per cui se qualcuno mi conferma che da lì stamattina erano spenti sia tvcm che RTM deduco 2 cose: RTM non la vedo perchè si da fastidio da sola ovvero non c'è sincronizzazione tra san marco e montesecco, e tvcm o è spenta da san marco o ha un segnale bassissimo, ora sul 39 ho nessun segnale mentre stamattina quando mi si vedeva RTM c'era tele 9 al suo posto!!!!
ieri erano spenti E'tv e e teleadriatica (31 e 33)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso