Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I ReteA credo arrivino lì con il sat per poi ripartire con i ponti radio verso le altre postazioni.

Se con Rete A si intendono i due mux di deejay tv (44 e 54 per intenderci) credo che a livello Italia abbiano il link di trasferimento su satellite e da Fossombrone sono perfettamente ricevibili anche ora.
Credo che ci sia stato un errore nell'articolo dovuto al fatto che nella foto compare un rack con la scritta RETE A che ai tempi dell'analogico da quella postazione aveva un'emissione sul canale 57, e forse tale rack e' tuttora utilizzato per alloggiare le apparecchiature dei trasferimenti che sono state rubate.

Puo' darsi, ma non verso Fossombrone dove ho molta probabilita' di pensare che condividano l'infrastruttura trasmissiva (antenne trasmittenti) con Mediaset dato che alla base del traliccio ci sono 4 parabole satellitari (Mediaset, La 3, Dfree e Deejay tv) e nessuna parabola che guarda Fontecorniale.
Aggiungo inoltre che su Fontecorniale transita anche il segnale di Vera Tv (Ch 35) che in questo momento e' out.
Riguardo Canale Italia (ch 27) anch'esso e' out, praticamente e' rimasto acceso un giorno ed ho visto che OTGTV ha modificato la lista.
Non so se anch'esso e' rimasto vittima del furto oppure come ho letto in un precedente post, ci sia un problema generalizzato e non e' attualmente ricevibile in altre zone delle Marche.
Si sono salvati solo TVCM e TVRS (41 e 43) poiche' credo abbiano i rilanci sull'altra postazione di Fontecorniale (quella per intenderci posizionata vicino l'ex ristorante Cometa, e nei pressi del ponte radio Telecom)

Ultima modifica:
Grazie delle info, zebedeo.

Del resto giochi "in casa" quando si parla di questa zona. :D

P.S. : il 27 a Montagnolo è regolarmente acceso.
Anche se dubito che interessi a qualcuno. :D

Attivata anche la postazione di Colle Spina ad Apecchio (PU) con il Timb2 sul 55.
Speriamo ora che Persidera proceda celermente con il processo di integrazione con ReteA

Probabile riattivazione del ponte Fontecorniale con riattivazione di ETv, FanoTV e 7 Gold
Manca all'appello solo Vera TV (ch 35)
Ha ripreso a funzionare anche il 27 di Canale Italia

Accesi da oggi nelle marche UHF 55 di persidera timb nei comuni di ancona acquasantaterme Cagli Serrapetrona Montefalcione app prov di fermo e fonte Italia in digitale

Posso ipotizzare un nuovo riparto delle frequenze nelle Marche in questo modo.

09 RAI dove è acceso (in Prov. PU anche con Emilia-Romagna)
22 Di.Tv (Per Pesaro e Sant'Angelo in Vado, se vorrà accendere), RTM (AN, MC, FM, AP)
23 Tele2000 (solo Prov. PU e AN)
24 RAI Marche ed Emilia-Romagna (combinazione doppia solo sul Nerone, per il resto della Regione solo Marche)
26 RAI
30 RAI
32 Retecapri
33 ETV Marche (solo MC, FM, AP)
35 Vera Tv
36 MDS
37 LA3
38 MDS
39 Videotolentino (solo MC, FM, AP)
40 RAI
41 TVCM (solo PU e AN)
42 ETV Marche (solo PU e AN)
43 TVRS
44 ReteA 1
46 7Gold Marche
47 TIMB
48 TIMB
49 MDS
50 MDS
51 San Marino
52 MDS
54 TIMB
55 TIMB
56 MDS
60 TIMB

Rimarrebbe da assegnare TVCM per Marche SUD e FanoTv, che potrebbe optare per una coabitazione con Tele2000.

Per ora a Pesaro tornata solo San Marino RTV tutti gli altri mancanza di segnale.

Bisogna sempre ripetere le solite cose.. come li metti in SFN due mux 1 Rai con contenuti diversi tra Cònero, Nerone e mezza Romagna?

Inoltre: il 33 è inutilizzabile. Ovunque.

24 RAI Marche ed Emilia-Romagna (combinazione doppia solo sul Nerone, per il resto della Regione solo Marche)

Scusa Francesco ma tu riusciresti a fare più danni del ministero!!!:laughing7:....

Siiiiii, dai, facciamolo!! Adesso che hanno risolto le interferenze del 24 Friulano gli antennisti della Romagna stanno lì a tirarsi i pollicioni....ottima soluzione la tua, così si esercitano per bene tentando di risolvere l'irrisolvibile, un bel 24 Marchigiano proprio in fronte! 24 Marche stà'n front ammè!

Tempo fa, da Torino, in via ufficiosa, annunciarono un 24 dal Nerone con doppio contenuto (come al Venda), senza dire i tempi. Doveva proprio servire per la Romagna e a questa operazione doveva seguire il contestuale spegnimento del 24 di Montescudo.

Tutto qui. Grazie per le ironie. Ormai questo Forum ha perso completamente la capacità di dibattito.

Adesso il Friuli me lo trovo io, perché da un mese a questa parte ci sono dei momenti, soprattutto la sera, che mi arrivano canali da Trieste Conconello che mi disturbano i segnali in entrata da Pesaro.

A proposito. Sono ancora spenti i canali 42-45-46-51. Quando pensano di risovlere il problema dei transiti? Almeno San Marino?

Probabile che Luca di Pesaro adesso riceva il San Marino con il segnale di Omagnano.

Scusa ma, se scrivi inesattezze, possiamo almeno correggerle?

Quello che dici è irrealizzabile dal punto di visto tecnico (contenuti diversi tra due impianti come Cònero e Nerone.. senza considerare poi che dovrebbero inserire il TGR Marche fino a Piacenza, secondo il tuo ragionamento)..

E poi, la propagazione non è una novità.. se ci sono canali liberi è ovvio che entrino altri segnali dal Triveneto..

Sul ripristino dei segnali: un danno economico del genere, in un periodo del genere, non lo augurerei a nessuno.. e non credo che le tv in questione abbiano infinite risorse economiche..

Quindi come vedi nessuna ironia. Poi se vuoi aver ragione a tutti i costi..

Francesco la proposta rai era di mettere sul 24 al nerone un mux in SFN con la romagna e orientato verso la romagna, come quelli x toscana e x umbria. Tu invece vorresti mettere un mux DIVERSO con rai marche! Poi mi spieghi come da noi bertinoro e san marino potrebbero funzionare. Il venda è sul 5 e non interferisce il 24. Su mi sembra ovvio che ti sia sbagliato alla grande!

Ultima modifica:
Ora è tutto più chiaro sulla questione del 24 Nerone, grazie. Quindi la Rai dal 32 sarà difficile che si sposti e questo sarà anche un problema per Retecapri, visto che il 57 è largamente interferito.

Per la cronaca. ETV Marche - 7 Gold e Fano Tv sono tornati ricevibili da ieri sera prima delle 20. Nel pomeriggio facevano test, per cui dalle 15 si accendevano e si spegnevano.

Invece ancora latita San Marino.

Un po' strano.....San Marino ha più mezzi finanziari delle altre tv.

Quindi la Rai dal 32 sarà difficile che si sposti e questo sarà anche un problema per Retecapri, visto che il 57 è largamente interferito.

Scusa...fammi capire...la Rai dovrebbe sloggiare dal 32 per far posto a Retecapri e i suoi problemi con la Croazia?
Sinceramente ben venga la Croazia, non capisco una parola di quello che dicono ma mi accontento delle "figure"!!:D

Ulteriori modifiche nel mux È Tv Marche: eliminato lo slot di Telesanterno, inseriti Pianeta Tv, Mediatext.it ed Italia Channel.

Probabili movimenti in vista anche nel mux TVRS: eliminato, poi reinserito (a schermo nero), lo slot di TVRS HD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso