• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

A me il 58 di Telelazio sembra acceso... Almeno in questo momento, prima non so.
 
andry85 ha scritto:
segnalo che in questo momento ricevo il mux di rete A sul ch 51 dal guadagnolo con la massima qualità!!!!!!!

ed indovinate perchè? è saltato telelazio :D sia sul ch 58 che sul 51 stesso suppongo...
sicuramente quando tornerà nn vedrò nulla se nn timide squadrettature :mad:

hai ragione andry 85 il segnale di telelazio in questo momento è assente ed anche a me la qualita è buona:D :D :D :D :D
 
AG-brasc ha scritto:
A me il 58 di Telelazio sembra acceso... Almeno in questo momento, prima non so.

ancora adesso nn si vede.....e mi godo il mux di rete A con l'intensità massima di segnale :D
 
Sono stato molo impicciato nel week-end e sono intervenuto poco.
Confermo che poi effettivamente il ch.58 di T.Lazio è risultato spento, ma si vede che quando ho verificato era stato temporaneamente ripristinato.
Non sono in grado di dire alcunché invece per il 51 di Telelazio, dato che dalla zona di Orvinio (RI), da dove posso fare i miei rilievi, sul ch. 51 ho sempre ricevuto in modo pressoché perfetto il segnale di Monte Guadagnolo (Mux Rete A). :icon_rolleyes:
 
Inutile segnalare anche qui che nel thread del Lazio è stato reso in qualche modo ufficiale che l'impianto di Oricola (e quindi, presumo, anche quelli associati alla stessa area) è stato annesso allo switch off del Lazio (insieme alla prima "tranche" che include Roma Monte Mario), vero?! :D
 
AG-brasc ha scritto:
Inutile segnalare anche qui che nel thread del Lazio è stato reso in qualche modo ufficiale che l'impianto di Oricola (e quindi, presumo, anche quelli associati alla stessa area) è stato annesso allo switch off del Lazio (insieme alla prima "tranche" che include Roma Monte Mario), vero?! :D

e questo è un evento!!!!!!!!!!!!!! :D
dire che sono contentissimo è dire poco :icon_bounce: :D
finalmente anche la piana del cavaliere e tutto il carseolano verranno digitalizzati,quasi nn mi sembra vero!!

volevo farti una domanda un pò tecnica....:eusa_think:
x quanto riguarda lo switch off...si adotteranno le stesse frequenze x tutti gli impianti? ad esempio.....il mux di mediaset...avrà la stessa frequenza sia x monte cavo,x monte mario,e tutti quelli della provincia di roma e quindi di oricola (anzi x la precisione madonna dei bisognosi?) oppure ogni impianto avrà una sua frequenza...così come è ancora oggi con l'analogico?
cosa succederà secondo te? :)
 
andry85 ha scritto:
volevo farti una domanda un pò tecnica....:eusa_think:
x quanto riguarda lo switch off...si adotteranno le stesse frequenze x tutti gli impianti? ad esempio.....il mux di mediaset...avrà la stessa frequenza sia x monte cavo,x monte mario,e tutti quelli della provincia di roma e quindi di oricola (anzi x la precisione madonna dei bisognosi?) oppure ogni impianto avrà una sua frequenza...così come è ancora oggi con l'analogico?
cosa succederà secondo te? :)
Ho visto che poi in pratica ti sei risposto da solo sul thread relativo al Mux Rete A da M.Guadanolo: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1390779&postcount=12

...E la tecnologia SFN per l'isofrequenza ovviamente non è secondo me...! :D
Anzi, casomai non ci fossi ancora capitato...:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Ho visto che poi in pratica ti sei risposto da solo sul thread relativo al Mux Rete A da M.Guadanolo: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1390779&postcount=12

...E la tecnologia SFN per l'isofrequenza ovviamente non è secondo me...! :D
Anzi, casomai non ci fossi ancora capitato...:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)

grazie.....sono andato a vedere il link :)

eh ma io te l'avevo detto che ero un pò ignorante in materia :D grazie andrè....;)
 
domanda tecnica...
ma noi si doveva utilizzare l'isofrequenza?
noto che oricola trasmetterà il mux 1 della rai sul ch 06...mentre dagli altri siti vedo ad esempio che lo stesso mux verrà trasmesso sul ch 11 di monte cavo ed il 9 di monte mario, e il ch 23 di agosta etc...
solo x la rai funzionerà così o sarà lo stesso anche x mediaset ed altri mux minori?
 
andry85 ha scritto:
domanda tecnica...
ma noi si doveva utilizzare l'isofrequenza?
noto che oricola trasmetterà il mux 1 della rai sul ch 06...mentre dagli altri siti vedo ad esempio che lo stesso mux verrà trasmesso sul ch 11 di monte cavo ed il 9 di monte mario, e il ch 23 di agosta etc...
solo x la rai funzionerà così o sarà lo stesso anche x mediaset ed altri mux minori?

l'isofrequenza credo sia solo x la uhf :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Allora amici, confermo che tutti i Mux Nazionali in UHF utilizzeranno l'isofrequenza - SFN.
Farà eccezione il solo Mux 1 RAI che sarà trasmesso per lo più in VHF.
Ho fatto girare tra amici e conoscenti del Lazio una Mail della quale riporto qui il testo, per vostra comodità/informazione.

*********

Dal 16/11/09 nel Lazio (eccetto parte della prov. di VT) sarà necessario risintonizzare i propri apparecchi secondo il seguente calendario:

16-17-18/11/09 Roma e parte provincia, Latina e parte provincia, parte prov. AQ (Carsoli, Montereale) e VT (località ricadenti nello stesso bacino d'utanza dei siti in servizio per Roma)
19-20-21/11/09 Frosinone e provincia, prov. Sud-Est RM (Colleferro, Segni...)
23-24/11/09 Rieti e provincia
25-26-27/11/09 provincia Sud Latina (Terracina, Gaeta...) e confine con prov. CE.


A seguire, sono invece riportati i dati relativi ai canali (frequenze) ove saranno disponibili i segnali Nazionali (i dati delle Emittenti private locali non sono ancora disponibili). Si precisa che in questa prima fase non è detto che tutti i siti trasmitttenti contengano tutti i Mux di seguito elencati.

L'elenco è suddiviso per "Mux": ogni "Mux" contiene uno specifico gruppo di Emittenti.

Quanto segue vale però più che altro per chi preferisce le sintonizzazioni manuali (non automatiche), dando una propria numerazione preferita delle Emittenti ricevute, qualora non si gradiscano invece sintonizzazioni e numerazioni automatiche arbitrarie dei programmi (L.C.N. per le numerazioni automatiche).

RAI Mux 1: si utilizzerà la III banda VHF, ad eccezione delle zone dove attualmente RAI 1 sia trasmesso in altre bande. Nel caso dell’utilizzo della I o la II banda (canali A, B o C), verrà utilizzato un canale UHF (di solito 22 o 23). Stessa cosa per quelle zone dove RAI 1 è trasmesso in UHF e la RAI non utilizza nessun canale VHF.
Altrimenti viene mantenuta la III banda.

Ecco dei dettagli già noti su alcuni impianti e canali ove sarà trasmesso il Mux 1 RAI.

Roma Monte Mario: ch. 09 (205.500 MHz), per Roma e parte provincia
Monte Cavo: ch. 11 (219.500MHz), per Roma e Lazio Centrale
Monte Paradiso: ch. 23 (490 MHz), per la zona di Civitavecchia. Per questo canale c'è un eccezione: infatti continuerà a trasmettere il "vecchio" Mux RAI A (ex ch. 61).
Segni: ch. 06 (184.500 MHz) per la zona di Colleferro e Anagni
Fumone (sito RAI denominato Fiuggi): ch. 05 (177.500 MHz), per Frosinone e parte provincia
Santopadre - Monte Favone: ch. 09 (205.500MHz), per Frosinone e provincia
Isola del Liri: ch. 06 (184.500 MHz), per Sora e la Ciociaria
Cassino: ch. 05 (177.500 Mhz), per il Cassinate
Ausonia: ch. 23 (490 MHz), zona Cassino, Pontecorvo, Ausonia
Velletri: ch. 05 (177.500 MHz), per Agro Pontino e Latina
Sezze: ch. 06 (184.500 MHz), per Latina e parte provincia
Terracina: ch. 09 (205.500 MHz), Terracina, Basso Lazio
Gaeta: ch. 06 (184.500 MHz), Gaeta, Formia, Minturno
Formia: ch. 09 (205.500 MHz), Formia, Minturno
Terminillo: ch. 23 (490 MHz), per Rieti e buona parte della provincia
Colle Moretto: ch. 11 (219.500 MHz), per la zona di Rieti e Posta
Amatrice: ch. 09 (205.500 MHz), per Amatrice e zone confinanti in Abruzzo e nelle Marche
Oricola (AQ): ch. 06 (184.500 Mhz), per Carsoli (AQ), Arsoli (RM), Vallinfreda (RM), Collalto Sabino (RI) e zone adiacenti
Guadagnolo: ch. 11 (219.500 MHz), per la Valle dell'Aniene
Subiaco: ch. 05 (177.500 MHz), per Subiaco e parte della Valle dell'Aniene.

Il Mux 1 RAI contiene i segnali TV di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre.


Per i successivi Mux di tutti gli operatori, ognuno avrà il medesimo canale (frequenza) di trasmissione presso tutti gli impianti ove saranno resi disponibili. Si ricorda di nuovo che in questa prima fase non tutti i siti trasmitttenti trasmetteranno tutti i Mux di seguito elencati.

RAI Mux 2: ch 30 (554 MHz).
Contenuti: Rai 4, Rai Next, Rai Gulp, Rai Sat Extra, Sat 2000

RAI Mux 3: ch 26 (514 MHz).
Contenuti: Rai Sport Più, Rai News 24, Rai Sat Cinema, Rai Sat YoYo, Rai Sat Premium

RAI Mux 4: ch 40 (626 MHz).
Contenuti: Rai Scuola, Rai Gulp +1, Rai Storia, Rai Test HD, Rai HD 1

RAI Mux 5: ch 25 (506 MHz). Conterrà solo dei test delle 3 RAI a bassa definizione (prove sperimentali per i telefonini che incorporano la TV digitale).


MEDIASET 1: ch 52 (722 MHz)
Contenuti: Mediaset Premium Calcio (Sport in genere) e Fantasy + eventuali canali “Extra”.

MEDIASET 2: ch 36 (594 MHz)
Contenuti: Rete 4, Canale 5, Italia 1, Boing, Iris, Coming Soon, Class News, BBC World

MEDIASET 4: ch 49 (698 MHz)
Rete 4, Canale 5, Italia 1, Rete 4 +1, Canale 5 +1, Italia 1 +1

MEDIASET 5: ch 56 (754 MHz). Conterrà le prove sperimentali HD di Canale 5 e Italia 1.

Mux D-FREE: ch 50 (706 Mhz)
Contenuti: Mediaset Premium Gallery (Joy/Mya/Steel/Disney/Studio Universal/Cinema…)


MUX TIMB 1: ch 47 (682 MHz)
Contenuti: Mediashopping, TED, Sportitalia, Sportitalia24, K2, ABChannel, QVC Channel

MUX TIMB 2: ch 60 (786 MHz)
Contenuti: canali della Pay TV Dalia (Sport, Calcio, Adult, ecc.)

MUX TIMB 3: ch 48 (690 MHz)
Contenuti: La7, MTV, MTV 2, QOOB, La7 HD


MUX RETE A 1: ch 33 (570 MHz)
Contenuti: Deejay TV (ex-All Music), Repubblica TV, Second TV, France 24

MUX RETE A 2: ch 44 (658 MHz): per il momento i contenuti dei due Mux Rete A sono identici


MUX RETE CAPRI: ch 57 (762 MHz)
Contenuti: Rete Capri… (?)
 
Ultima modifica:
grande andrè....

molto utile ;) quindi nn ci sarà da preoccuparsi x eventuali interferenze....
anzi...credo che crescera la possibilità anche di ricevere segnali che qui in zona nn sono stati mai presi (tipo il timb 3) che contiene canali come la7 ed mtv...
visto che a pochi km da qui sia dalla provincia di roma (da arsoli in giù) che nella provincia di rieti (pescorocchiano) è presente il segnale di la7 in analogico che sicuramente convertirà in timb 3....
utilizzando la stessa frequenza x tutti i siti di trasmissione ed eliminando con questo le interferenze,chissà se si avrà la possibilità di ricevere questo tipo di segnale anche se nn presente direttamente qui nel carseolano :eusa_think:
poi sarà anche interessante scoprire le varie reti locali che si riusciranno ad agganciare...:happy3:
 
andry85 ha scritto:
grande andrè....

molto utile ;) quindi nn ci sarà da preoccuparsi x eventuali interferenze....
anzi...credo che crescera la possibilità anche di ricevere segnali che qui in zona nn sono stati mai presi (tipo il timb 3) che contiene canali come la7 ed mtv...

Veramente il Timb 3 si prende a Carsoli, i canali visibili sono la7, sport italia 1 e 2, mtv, Dahlia promo, mediashopping, Qoob e un altro paio che non ricordo, 10 canali in tutto :p
 
Vale76 ha scritto:
Veramente il Timb 3 si prende a Carsoli, i canali visibili sono la7, sport italia 1 e 2, mtv, Dahlia promo, mediashopping, Qoob e un altro paio che non ricordo, 10 canali in tutto :p

ma te da dove scrivi....proprio da carsoli?
mi pare strano....xchè io il timb3 nn lo ricevo....
così come nn ho mai ricevuto canali come la7 ed mtv in analogico...:eusa_think:

cmq...al momento....con lo switch off si vede il rai mux 1 da stamattina con max intensità di segnale....anche se a tratti salta....si vede che staranno ancora facendo dei lavori....:happy3:
e ricevo ancora il mux di rete A sul ch 51 con max intensità di segnale....
i mediaset ancora si vedono in analogico
super 3 e telelazio assenti in analogico ma ancora nn presenti in digitale....
credo che dovremo attendere ancora x un pò....:)
 
andry85 ha scritto:
ma te da dove scrivi....proprio da carsoli?

Si

andry85 ha scritto:
mi pare strano....xchè io il timb3 nn lo ricevo....
così come nn ho mai ricevuto canali come la7 ed mtv in analogico...:eusa_think:

In analogico non l'ho mai ricevuto neanche io ma ti assicuro che in digitale lo ricevo. La lista canali è questa:

Sport italia
Sporta italia 24
La 7
MTV
Qoob
Dahlia promo
Mediashopping
Qvc
MTV2
Ted

Uso un piccolo televisorino portatile con decoder integrato, puntando l'antenna verso castello più o meno.

andry85 ha scritto:
cmq...al momento....con lo switch off si vede il rai mux 1 da stamattina con max intensità di segnale....anche se a tratti salta....si vede che staranno ancora facendo dei lavori....:happy3:
e ricevo ancora il mux di rete A sul ch 51 con max intensità di segnale....
i mediaset ancora si vedono in analogico
super 3 e telelazio assenti in analogico ma ancora nn presenti in digitale....
credo che dovremo attendere ancora x un pò....:)

Ecco, io invece Rai1 non lo prendo, si è interrotto in analogico ma in digitale non riesco a prenderlo :p
 
Vale76 ha scritto:
Si



In analogico non l'ho mai ricevuto neanche io ma ti assicuro che in digitale lo ricevo. La lista canali è questa:

Sport italia
Sporta italia 24
La 7
MTV
Qoob
Dahlia promo
Mediashopping
Qvc
MTV2
Ted

Uso un piccolo televisorino portatile con decoder integrato, puntando l'antenna verso castello più o meno.



Ecco, io invece Rai1 non lo prendo, si è interrotto in analogico ma in digitale non riesco a prenderlo :p


ho capito :)

io sto in un condominio con antenna condominiale centralizzata puntata verso oricola...
stamattina si vedeva il mux rai A con max intensità di segnale....prima di pranzo ho riacceso la tv ma era saltato in quel momento....
in analogico ci sono ancora rai2 sul ch 24 e rai3 abruzzo sul ch 50
ancora ricevo il mux di rete A sul ch 51....
adesso attendiamo mediaset....e super3 e telelazio...
ciaoooooo :D
 
Indietro
Alto Basso