• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Piana del Cavaliere (Carsoli) + Marsica (Avezzano) [S.O.concluso 14/05/12]

andry85 ha scritto:
adesso vedo il mux rai A con max intensità di segnale...ma mi squadretta...
nn so come sia possibile...
ricevo ancora il ch 51 di rete A ;)

Forse la qualità del segnale. Io prendo il mux timber 3 con poca potenza di segnale ma di qualità molto alta e si vede benissimo.
 
adesso vedo bene il mux A della rai senza squadrettamenti e max segnale....
ma nn vedo + il ch 51 di rete A che sicuramente avranno staccato....;)
 
scusate le continue domande...

ho ripescato sul thread dello switch off laziale,tante ma tante pagine fa :D
il seguente sito http://www.decoder.comunicazioni.it/switchoffLazio.shtml dove adesso sono aggiornate le date e i comuni che effettueranno lo switch-off

nella nostra zona domani sarà finalmente la giornata di mediaset :happy3:
noto però che mancano gli switch di telelazio e super3 assenti peraltro anche negli altri comuni abruzzesi del carseolano (oricola,pereto,rocca di botte),mentre arsoli ad esempio segnala anche lo switch-off di questi 2....
mi sembra molto ma molto strano....
sia super 3 che telelazio,sono 2 o 3 giorni che nn mi si vedono +....che ne sarà di questi 2 canali? passeranno al digitale? resteranno in analogico? o spariranno x sempre?
chi sa qualcosa in merito? quante domande....:D
grazie ;)
 
Dunque... Non mi è dato sapere cosa ne sarà di Telelazio e Super 3 rispettivamente da Oricola e da Pereto.
Però sono certo che per le reti Mediaset attivaranno un Mux per ognuna di esse in analogico. Vedrete che attivaranno il Mux 1 (ch.52), 2 (ch.36) e 4 (ch.49). ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Dunque... Non mi è dato sapere cosa ne sarà di Telelazio e Super 3 rispettivamente da Oricola e da Pereto.
Però sono certo che per le reti Mediaset attivaranno un Mux per ognuna di esse in analogico. Vedrete che attivaranno il Mux 1 (ch.52), 2 (ch.36) e 4 (ch.49). ;)

ok.....grazie andrè....;)

un'altra domanda....stasera nn faccio altro che chiedere :D

ho visto che stasera è sparito il ch 51 del guadagnolo....
e adesso....da quale frequenza trasmetterà il mux di rete A sempre del guadagnolo? grazie ;)
 
:icon_bounce: :icon_bounce:
AG-brasc ha scritto:
Dunque... Non mi è dato sapere cosa ne sarà di Telelazio e Super 3 rispettivamente da Oricola e da Pereto.
Però sono certo che per le reti Mediaset attivaranno un Mux per ognuna di esse in analogico. Vedrete che attivaranno il Mux 1 (ch.52), 2 (ch.36) e 4 (ch.49). ;)

ciao brasc il mux rete a guadagnolo?:icon_bounce: :icon_bounce:

telelazio lo ricevo da m.cavo ma mi e' sparito d free. forse con qualche ritocco a s.o. ultimato si riuscira' ad agg qualcosa in piu'.:eusa_think: :eusa_think: La 7 nulla da m.cavo segnale debole:crybaby2: :crybaby2: a presto x un caffe' pantofola;) ;) ;) ;)
 
Quello che non ho capito è se staccano anche dal ripetitore di castello oppure no, perché in quel caso per mezzo paese diventerà una lotteria.
 
azzo da cinque minuti non vedo più NULLA!! Ora ho la certezza che il segnale mi arrivava da Oricola, ma che si fa così????? Non potevano avvisare che avrebbero switchato anche qua?????
 
ciao vale....

hanno staccato praticamente tutto,tranne che rai2 sul ch 24 e rai3 abruzzo sul ch 50....

ed infatti da stamattina ricevo oltre al mux rai A....

il mux mediaset 1 sul ch 52 con i seguenti canali (sono a pagamento quindi li vedrai a schermo nero) con segnale OTTIMO

Boing +1 (Schermo nero)
Premium Extra 1
Premium Extra 2
Moto GP
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio HD
Premium Menu
Hiro
Playhouse Disney
Cartoon Network
Disney +1
Steel +1

il mux mediaset 2 sul ch 36 con segnale OTTIMO

Rete 4
Canale 5
Italia 1
Boing
Iris
Coming Soon
Class News
BBC World

ed infine il mux mediaset 4 con segnale SCARSO (a volte mi squadretta)

Rete 4
Canale 5
Italia 1
Canale 5 +1
Italia 1 +1
Mediashopping


in analogico a parte quei 2 nn ricevo + niente....
adesso bisognerà vedere che cosa ne sarà di telelazio e super 3 assenti ormai in analogico
 
Un piccolo passo avanti mi fa tirare un pò di sollievo... :)
con mio marito ci siamo detti che di qua dovremo andar via a breve, allora prima di rimettere un antenna a vista fuori, abbiamo comprato un decoder e per ora con la solita antennina, non so da che mux, sono riuscita a sintonizzare le tre mediaset, il mux di LA7, e il canale 5+1. Lo vedo con tv crt ed è accettabile, ma non mi sembra granché come segnale.. non so. Però il resto non le vedo ancora... pensate che se comprassi un'antenna da interno un pò più potente di questa piccolina da camper che uso ora, migliererebbe la situazione?
 
come non detto :crybaby2:
abbiamo comprato un'antenna portabile da interni, ma andava addirittura peggio dell'antennina da camper.. com'è possibile????? insomma non riesco a vedere altro che mediaset (il mux con il +1) e quello di la7..

Sul sito rai way, però, dicono che Rai 1 trasmette in banda VHF qui in zona, canale E, azimut (non so manco che è :icon_redface: ), 210...

come faccio a sintonizzare sto canale?
 
pantofola ha scritto:
:icon_bounce: :icon_bounce:

ciao brasc il mux rete a guadagnolo?:icon_bounce: :icon_bounce:

telelazio lo ricevo da m.cavo ma mi e' sparito d free. forse con qualche ritocco a s.o. ultimato si riuscira' ad agg qualcosa in piu'.:eusa_think: :eusa_think: La 7 nulla da m.cavo segnale debole:crybaby2: :crybaby2: a presto x un caffe' pantofola;) ;) ;) ;)
A Guadagnolo il Mux di Rete A era acceso, ma sotto una sorta di contratto di locazione di un terzo soggetto.
A quanto pare il gruppo l'Espresso non ha rinnovato la locazione e ha acceso i due Mux (ch. 33 e 44) solo da Monte Cavo.

Quando ricapito a Carsoli ci prendiamo un altro caffè, molto volentieri! :D

Piuttosto... Che segnali DTT ricevi (e come) ora da Oricola + Pereto?
Dal nulla tutti 'sti Mux, pare ancora incredibile, eh? ;)
 
Vale76 ha scritto:
Sul sito rai way, però, dicono che Rai 1 trasmette in banda VHF qui in zona, canale E, azimut (non so manco che è :icon_redface: ), 210
come faccio a sintonizzare sto canale?
L'azimut è il "puntamento dell'antenna" rispetto al Nord.
Partendo da Nord, che è zero gradi, ti giri a destra passando per l'Est (90°), Sud (180°)... E poi 30° più a destra del Sud (quasi Sud-Ovest, insomma). :icon_cool:

E la frequenza E6 o 06 (non più E) del Mux 1 che contiene le tre RAI, se ti può aiutare, corrisponde a 184,500 MHz. ;)

PS: di solito dalle antenne da interno o da camper o le antennine stilo non ci si ricava granché... E' sempre meglio una tradizionale antenna esterna, specie in zone dove il segnale è "problematico". :icon_rolleyes:
 
AG-brasc ha scritto:
L'azimut è il "puntamento dell'antenna" rispetto al Nord.
PS: di solito dalle antenne da interno o da camper o le antennine stilo non ci si ricava granché... E' sempre meglio una tradizionale antenna esterna, specie in zone dove il segnale è "problematico". :icon_rolleyes:

Tecnicamente hai ragione, ma con l'antenna sul tetto non prendo nessun segnale (già in analogico era pietoso però) mentre con l'antennina della tv portatile prendo (con segnale al 62% e qualita dell'89%) sia il mux Tim3 da Montecavo che Mediaset da oricola. Peccato che per ora non ci sia nulla da fare per la Rai e il resto dei canali mediaset.

Potrei provare a montare un antenna esterna ma non avendo possibilità di accedere al tetto dovrei montarla a parete e non avendo Oricola a vista dovrei puntarla su un altra antenna con chissà che risultati.


@ Per i mod

Non ho due account, uno lo usa Vale ed uno io, siamo una coppia :)
 
Kamioka Go ha scritto:
Tecnicamente hai ragione, ma con l'antenna sul tetto non prendo nessun segnale (già in analogico era pietoso però) mentre con l'antennina della tv portatile prendo (con segnale al 62% e qualita dell'89%) sia il mux Tim3 da Montecavo che Mediaset da oricola. Peccato che per ora non ci sia nulla da fare per la Rai e il resto dei canali mediaset.

Potrei provare a montare un antenna esterna ma non avendo possibilità di accedere al tetto dovrei montarla a parete e non avendo Oricola a vista dovrei puntarla su un altra antenna con chissà che risultati.
Innanzitutto ti do il benvenuto, anche se già ci stavi seguendo tramite Vale! :D

Può darsi che con i dispositivi da interno che avete provato siete riusciti a beccare qualche strana riflesione/rimbalzo di segnale sulle stesse pareti di casa... Certo in una zona non semplicissima, soprattutto per il fatto di Oricola non a vista, le variabili introdotte son talmente tante che a volte un pezzo di filo di rame scoperto e inserito nella presa d'antenna del decoder o del televisore DTT ti da un risultato migliore di una Televes serie DAT montata fuori dalla finestra...
Ma anche gli impianti di Pereto - Madonna dei Bisognosi ve li ritrovate nascosti?
Ad ogni modo, da quel che mi risulta, i piccoli impianti di proprietà degli Enti locali (e non delle Emittenti), come ad es. Carsoli - Castello o Carsoli - Tufo Alto in questa prima fase vengono disattivati a causa delle possibili, inevitabili interferenze che verrebbero arrecate alle frequenze ufficialmente assegnate.

In futuro è possibile che questi impianti, attraverso un iter burocratico ministeriale sul quale non mi esprimo (non avendone le competenze), potrebbero essere ceduti ed acquisiti a tutti gli effetti dalle Emittenti (che ne diventerebbero finalmente i titolari concessionari) oppure rimanere di proprietà dell'Ente locale e ri-autorizzati sulle frequenze SFN o, in caso di mancanza di risorese tecnico-economiche dell'Ente, su altre frequenze compatibili (solo se disponibili). :icon_cool:

Resta il fatto che in questa fase per ricevere tutto nella zona di Carsoli - Oricola - Vallinfreda ci si deve per forza affidare si siti di Oricola e di Madonna dei Bisognosi e, per chi riesce a riceverli, anche i siti di Arsoli - Piani Uggi, Roma Monte Mario e Monte Cavo.
Anzi, ti dico di più. Il Mux Timb3 che ha ricevuto in casa non mi sorprenderebbe scoprire che è quello di Roma Monte Mario. ;)
 
Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Anzi, ti dico di più. Il Mux Timb3 che ha ricevuto in casa non mi sorprenderebbe scoprire che è quello di Roma Monte Mario. ;)
ciao, mah.. non ci capiamo più niente con questo digitale..se avessi ragione tu, allora, come sarebbe possibile captare un segnale da così lontano, e non quello da Oricola che è a un kilometro???? :doubt:

ma quindi, cosa possiamo fare per ricevere i canali che mancano?

*****************************

edit: secondo dgtv.it, nel nostro comune, secondo la tabella che riportano loro, i canali che vediamo sono esattamente gli unici attivi,

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

ma non è vero, perché prendiamo anche mediaset, mentre Andry85 che abita anche lui qui, vede anche rai..
 
Prendi un sito così lontano perché evidentemente hai Oricola poco o per nulla in ottica e Monte Mario, in qualche strano modo, sì. Considera che ad es. nel comune di Oricola, Roma Monte Mario è perfettamente in ottica! :icon_cool:
Poi considera anche che da Oricola e da Pereto le potenze usate sono molto più contenute (rispetto a qualle di Monte Mario o Monte Cavo), visto che i comuni da servire sono tutti a distanze relativamente brevi e non molto numerosi. ;)

Per il resto... Raccomando VIVAMENTE di NON cosultare DGTVI per le zone di copertura e le polarizzazioni, perché spara dele cavolate inaudite. :5eek:
Molto meglio www.otgtv.it alla voce LISTE. ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Per il resto... Raccomando VIVAMENTE di NON cosultare DGTVI per le zone di copertura e le polarizzazioni, perché spara dele cavolate inaudite. :5eek:

ah ecco! Mi era venuto il dubbio :icon_rolleyes: :lol:
mò i miei qui hanno deciso di provare un antenna logaritmica (non so manco com'è fatta :eusa_whistle: ).. speriamo cambi qualcosa.
 
Indietro
Alto Basso